Sempre e solo lei di Claire Kingsley
Trama Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.
Recensione di Karmen – Sempre e solo lei di Claire Kingsley è il primo capitolo della serie Always con protagonisti i fratelli gemelli Braxton e Selene Taylor portato in Italia dalla Quixote Edizioni.
Curiose di conoscere la storia di un figo pazzesco, capelli ed occhi scuri, muscoli di un preparatore atletico e sexy da far bagnare le mutandine?
Braxton e Selene sono fratelli gemelli e sin da piccoli sono i migliori amici di Kylie.
Selene e suo fratello gemello Braxton hanno perso i genitori quando avevano dieci anni, da allora il padre di Kylie si è preso cura delle loro proprietà e della gestione del loro fondo fiduciario che conteneva la considerevole fortuna della famiglia Taylor.
Ciò significa che Kylie ha passato molto tempo a girovagare nella loro immensa casa.
I tre migliori amici sono legati da un tacito accordo: non invadere il campo sentimentale dell’altro durante le loro relazioni, soprattutto se non piace la persona che l’altro sta frequentando, cosa che capita praticamente sempre. Ma una volta che una storia finisce, il patto si annulla e vengono messe le carte in tavola.
Kylie desidera più che mai, ora che è alla soglia dei trentanni, trovare la propria anima gemella, sebbene Braxton riempia i propri pensieri con il suo corpo muscoloso, i suoi tatuaggi e l’aria da cattivo ragazzo. Ma sa perfettamente che questo porterebbe innumerevoli problemi soprattutto con Selene, che crede che il fratello voglia solo portarsi a letto la loro migliore amica.
Braxton è un preparatore atletico, ex giocatore di football, che ha dovuto rinunciare al proprio sogno sportivo a causa di un incidente in moto che gli ha ridotto a brandelli una gamba. È un bad boy in grado di attirare ogni tipo di donna solo con uno sguardo, di tutti i tipi tranne quella che ama: la sua migliore amica.
È esattamente il tipo di donna a cui sono solito puntare: alta, bionda, belle tette. Un gioco da ragazzi. Si potrebbe pensare che una donna così sia il mio tipo ma, in realtà, non lo è. Ma è esattamente quello a cui punto per non pensare al mio vero tipo. Perché il mio vero tipo, la donna che voglio più di ogni altra cosa, non posso averla. È la mia migliore amica. Ed è sempre stata off limits.
Eh Sì Braxton è innamorato di Kylie sin da quando era un adolescente e a Kylie, Braxton non è per niente indifferente.
Guardando Braxton sulla soglia, con una zuppa che ha fatto per me, non riesco a fermarlo, non riesco a togliermelo dalla testa, così come non riesco a ignorare come mi sono sentita ad averlo con me, in questi ultimi quattro giorni. Sono completamente, totalmente, follemente innamorata di lui.
Tutto cambia quando, alla fine dell’ennesima relazione fallimentare di Braxton, questo si renderà conto che nessuna sarà mai come Kylie e se questa dovesse ritornare single, non ci penserà un solo secondo a rivelarle i propri sentimenti.
E proprio quando Kylie lascerà il suo ultimo fidanzato, un cliente di Braxton, tra i due finalmente scoccherà la scintilla e la passione li incendierà.
I suoi occhi sono ovunque, come se stesse cercando di memorizzarmi. Si appoggia alla porta con una mano, mentre con l’altra mi afferra un fianco. Calza a pennello, come se fosse stata creata per tenermi.
«Sei sicuro?» chiedo. «Non sono mai stato più sicuro in vita mia.»
Voglio chiedergli di Selene. Cosa penserà? Sarà furibonda, lo sappiamo entrambi, ma non voglio che smetta di guardarmi in questo modo.
«E se fosse un errore?» chiedo. «Non lo è,» dice con vigore, quasi con veemenza. «Non può essere un errore.»
Ma…
Come prenderà questa notizia Selene?
«Noi tre siamo fragili,» dice. «La conosciamo da talmente tanto che sembra che siamo migliori amici da sempre. È difficile immaginarci in un altro modo. Ma un’amicizia ragazzo-ragazza può sempre rompersi, soprattutto quando il ragazzo sei tu. Quindi qualsiasi cosa ti stia passando per la testa, e che ti faccia pensare che con lei possa funzionare, deve finire. Ora. In questo esatto momento. Perché se dovessi stare con Kylie, mi ucciderebbe.»
«Ucciderti? È un po’ drammatico, non pensi?»
«No, non è drammatico,» dice. «Non farlo. Non potrei gestirlo se tu dovessi andare a letto con lei. Mi capisci? Non puoi. Promettimelo.»
Se messo di fronte ad una scelta Braxton chi sceglierà: la sorella o la donna che ama da tutta la Vita?
Tanto tempo fa, mi sono ripromesso che non avrei mai fatto del male a mia sorella.
La narrazione in prima persona con POV alternati ci permette di entrare nel vivo della storia di emozionarci insieme ai protagonisti, di godere e gioire insieme a loro, la scrittura della Kingsley è semplice, lineare mai noiosa ed i personaggi sono forti e decisi.
Adoro leggere i romanzi che trattano il tema dell’amicizia che si trasforma in Amore e questo è uno di quei casi. Ho divorato il libro in una notte, non riuscivo a smettere di leggere, intorno alle 3 di notte sono arrivata all’ultima pagina con il sorriso sulle labbra ed il cuore leggero. Questo è un bellissimo libro d’Amore, ma non solo Amore verso la persona che si desidera al proprio fianco per tutta la Vita ma anche Amore fraterno, Amore tra padre e figlia, Amore per colui che sostituendosi ai genitori scomparsi si è preso cura di due sconosciuti diventandone una figura di riferimento.
Questo libro è un Inno all’Amore in tutte le sue forme insomma.
Vive l’Amour…
Se amate le storie dolci e romantiche questo libro fa per Voi, è l’apoteosi dei cuori e fiori…
Mentre io rimarrò qui in attesa di scoprire cosa escogiterà questa volta la Kingsley per regalare il suo lieto fine anche a Selene, auguro a tutte Voi una Buona Lettura…