Sei il mio pericolo di Margherita Pani
Capelli rossi e divisa inamidata, Hailey Cohen è la rappresentante degli studenti della prestigiosa Sacred Heart, una delle università più esclusive del paese. A differenza degli altri allievi, è riuscita a essere ammessa soltanto grazie alla sua determinazione e a una borsa di studio. Ma l’arrivo di Jake Carter potrebbe rovinare tutto ciò che ha costruito con fatica. Perché il padre di lui, Gerico, un ricco uomo d’affari, conosce un segreto che potrebbe costarle l’espulsione dalla scuola. Un segreto sulle sue origini, che Hailey custodisce gelosamente da anni. Per questo, per quanto diffidente, acconsente ad aiutare Jake negli studi. All’inizio, quel bellissimo ragazzo dai modi scostanti le dà sui nervi: è viziato e interessato solo alle feste e alle donne. Eppure, giorno dopo giorno, Hailey intravede ciò che Jake nasconde sotto la sua apparenza da duro: onestà, intelligenza e sensibilità. I suoi occhi verdi, limpidissimi, sanno comunicare meglio delle parole ciò che sta nascendo tra di loro e Hailey non può ne – gare a sé stessa l’elettricità che la percorre ogni volta che si sfiorano. Eppure, Gerico è deciso a usare ogni freccia al suo arco per separarli, anche a costo di ferire suo figlio. Hailey sa di dover confessare la verità, perché il patto che ha stretto con Gerico è l’ultimo ostacolo rimasto alla sua felicità insieme a Jake. E lei non può permettere a nulla, nemmeno al suo passato, di tenerla lontana dal ragazzo a cui ha donato il suo cuore.
Margherita Pani è una giovane scrittrice che, con il suo romanzo d’esordio, dimostra di avere grande talento. Ha creato due protagonisti indimenticabili, che sapranno entrare nel cuore dei giovani lettori. Perché l’amore di Hailey e Jake è un fuoco inarrestabile, capace di scaldare anche nelle notti più fredde e buie.
Sei il mio pericolo di Margherita Pani, new adult in uscita oggi, 26 maggio, con Garzanti.
«La chimica tra due persone è quella cosa che non scegli. Se non c’è non puoi farci niente. Ma se c’è non puoi evitarla.»
Ho letto la trama e ho pensato subito potesse avere vibrazione alla Jamie McGuire dei primi tempi, quella che aveva conquistato tutte noi con la serie Uno splendido disastro e non mi sono sbagliata perché questo new adult è una bomba.
Hailey è la brava ragazza dal passato difficile. Jake è il cattivo ragazzo dal passato oscuro. Insieme sono pura dinamite, ogni loro incontro/scontro stuzzicherà la vostra immaginazione e non potrete fare a meno di macinare pagine su pagine per scoprire cosa nasconde Jake e come la prenderà quando Hailey avrà il coraggio di confessargli quale piano avesse ordito il padre nei suoi confronti.
Per Hailey e Jake non saranno rose e fiori, l’inizio sarà piuttosto turbolento e fino a oltre la metà del romanzo vi verrà voglia di prendere Jake a mazzate nei denti per quanto farà soffrire la nostra amata Hailey, ma avrà modo di redimersi e vi innamorerete del suo animo tormentato e dei suoi gesti carichi di affatto e promesse. Jake è uno di quei protagonisti che non si dimentica facilmente e spero davvero possa esserci un seguito.
Siamo alla prestigiosa Sacred Heart, una delle università più esclusive del paese, Hailey è una caposcuola, ma a differenza degli altri studenti non è nata con la camicia. Tutto ciò che ha se lo è guadagnato con l’impegno, nessuno le ha mai regalato nulla e il suo passato è tragico. Ci sono compagne che non perdono occasione per metterla in ridicolo e rimarcare la differenza di estrazione sociale, ma Hailey non ha nessuna intenzione di cadere nei loro trabocchetti, le interessa solo mantenere la borsa di studio e costruire il suo futuro. Proprio per questo è costretta ad accettare di fare da tutor al nuovo studente.
Jake Carter piomba nella vita di Hailey come un tornado pronto ad abbattere ogni sua certezza, non si era mai interessata ai ragazzi, ma lui emana un fascino a cui fatica a resistere e sembra intenzionato a dimostrarle che a dispetto del suo comportamento e della sua freddezza è come tutte le altre ragazze, pronta a gettarsi ai suoi piedi e a farsi trattare come una qualunque.
Hailey è vittima di un ricatto, il padre di Jake sa su quali tasti spingere per obbligarla ad aiutare suo figlio a passare l’anno e non accetterà un no come risposta. Hailey deve cedere per forza, non ha alternative e deve avere a che fare con l’essere più arrogante e insopportabile in cui abbia mai avuto la sfortuna di imbattersi.
«Credi di conoscermi così bene, Hailey? Credi che mi piaccia essere stato assegnato a te? Nemmeno tu mi piaci, voglio solo finire questo schifo di anno e andarmene da questo schifo di posto. Tu puoi scegliere se aiutarmi e vivere amorevolmente con me, o essere così scontrosa e trasformarlo in un inferno personale! E ti avviso, so essere molto simile al diavolo.»
Jake però è molto peggio di ciò che lei crede e se ne renderà presto conto, una festa, un gioco che finisce male, una fuga da sola nel mezzo della notte per raggiungere il dormitorio, lui che la insegue per essere certo che non finisca nei guai. Come possono esistere anime così diverse nella stessa persona? Come può Jake essere il responsabile del malessere di Hailey e poi rincorrerla per essere sicuro che arrivi sana e salva al dormitorio?
Hailey si vergogna della sua reazione, non riesce a credere di essere stata così stupida da permettergli di avvicinarsi e ferirla così tanto, deve mettere distanza tra loro, deve tenere il loro rapporto su un piano strettamente professionale, non deve più dargli modo di mostrarle quanto lui sia per lei irresistibile. Jake e Hailey capiscono presto che stare lontani è impossibile, ciò che provano va oltre l’attrazione fisica e prima scenderanno a patti con questo prima potranno essere felici insieme. Ma gli ostacoli da superare sono ancora tanti e dovranno mettere in gioco se stessi per riuscire a vincere tutte le loro paure. Ce la faranno? Questo sta a voi scoprirlo. Sei il mio pericolo è promosso a pieni voti.