Segreti sepolti di Karen Ann Hopkins
Segreti sepolti di Karen Ann Hopkins terzo volume romantic suspense della serie “I segreti di Serenity’s Plain” pubblicato da Hope Edizioni nella collana Hope Crime il 26 giugno 2023
Non c’è nulla da fare, quando un’autrice mi colpisce con la sua penna e i suoi intrecci possono trascorrere anche anni dalla sua ultima pubblicazione che mi basta leggere qualche pagina del nuovo lavoro per entrare nuovamente al centro dell’azione e ricordare tutto quello che è accaduto nei libri precedenti. Quindi, nonostante siano trascorsi quasi due anni dall’ultimo libro pubblicato mi è bastato un attimo per ritrovare nella mia memoria tutti i pregi e i difetti dello sceriffo Serenity Adams e quelli di Daniel, l’uomo che la ama e con cui lei ancora non riesce ad aprirsi del tutto. Dopo gli eventi accaduti a Blood Rock sono ritornati nella loro cittadina ma, prima ancora che la giovane possa pensare di star vivendo un periodo di relativa calma, disturbata solo dai suoi timori nei confronti del rapporto che ha con Daniel, si ritrova tra le mani la strana morte di una giovane donna amish non spostata che ha nascosto per mesi una gravidanza. Non si riesce a capire il motivo della morte e a complicare ancora di più il tutto contribuisce il fatto che da poco nella comunità amish si sia trasferito un uomo che si definisce un “guaritore” e che sembra essere temuto e odiato da tutti anche dallo stesso Daniel. Tutto ha un sapore quasi mistico e molto particolare. Gli eventi strani, però, non finiscono lì e Serenity si trova nuovamente a fare i conti con un gruppo di persone ferme al secolo scorso che nascondono mille segreti e sono di difficile interpretazione. Ma lei non è una donna che si lascia scoraggiare e con pazienza e costanza riesce a dipanare una matassa aggrovigliata su se stessa di cui si fa fatica a scorgere il capo.
Sarò ripetitiva, ma anche questa volta l’autrice ha dato vita a personaggi credibili e a una storia particolare e ben scritta che avvince il lettore e lo spinge a farsi domande e ad indagare nel tentativo di trovare la soluzione prima della protagonista. La comunità amish la fa sempre da padrona anche se, libro dopo libro, pur rimanendo molto enigmatica per molti versi per altri iniziano a farsi conoscere e a tratti amare sia dalla protagonista della storia sia dal lettore perché è impossibile non provare empatia per loro e per le vite che hanno deciso di condurre. A migliorare ancora di più la bellezza del libro si aggiunge un nuovo personaggio, il nuovo sostituto procuratore, bella da mozzare il respiro, ex amish e amica di Daniel che metterà un po’ di pressione alla nostra cara Serenity.
Quindi, se amate i romantic suspense vi consiglio di non lasciarvi scappare questa serie, è misteriosa al punto giusto, ha tanti compi di scena, la protagonista femminile è in gamba ma umana e, quindi, con dolori e paure sempre pronti a prendere il sopravvento, la storia d’amore è intrigante e, infine, ha un’ambientazione particolare quella degli amish, che vediamo raramente e solo nei film.