Segnalazione Sperling & Kupfer – VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI di Christie Golden
VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI
di Christie Golden
ARRIVA IL ROMANZO UFFICIALE DI UNO DEI FILM PIÙ ATTESI DEL 2017, CON CAST STELLARE E LA REGIA DI LUC BESSON. NELLE SALE DAL 21 SETTEMBRE.
I DUE AGENTI SPECIALI VALERIAN E LAURELINE SONO INCARICATI DI MANTENERE L’ORDINE NEL VASTO UNIVERSO, IN UNO STRABILIANTE E PSICHEDELICO VIAGGIO INTERGALATTICO, TRA ALIENI E TERRE LONTANE INCONTAMINATE.
ebook disponibile Pagg. 312 Euro 17,90
Uscita: 5 settembre 2017
LA TRAMA
Ventottesimo secolo. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Valerian, seduttore incallito, non perde mai occasione di provarci con la bellissima collega, che lo respinge sempre senza pietà. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l’universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte tutte le specie viventi, condividendo conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell’armonia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovranno identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l’esistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell’intero universo.
Un’avventura travolgente che nasce dalla serie cult a fumetti scritta da Pierre Christin e illustrata da Jean-Claude Mézières, che ora per la prima volta viene adattata a romanzo e che sta per arrivare sul grande schermo grazie al genio visionario di Luc Besson. Nel cast: Dane DeHaan e Cara Delevingne nel ruolo dei protagonisti, ma anche Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Rutger Hauer.
L’AUTRICE
Christie Golden è un’autrice bestseller delNew York Times e vincitrice di numerosi premi dedicati alla fantascienza, al fantasy e all’horror. Ha scritto quasi cinquanta romanzi, tra i quali una novelisation di Guerre Stellari e due legate ad Assassin’s Creed®.