Roman di Malia Delrai

roman

Trama Roman Aleksandrovic Nevskij è un mafioso russo, un uomo senza scrupoli e il capo di un gruppo di criminali chiamato i lupi di Tambov. Chi, come lui, è abituato a un mondo privo di leggi morali, non si aspetta di provare un vero interesse per una donna tra le tante, venduta in una squallida camera d’albergo, per il piacere di uomini di potere come lui. Questa ragazza lo seduce con la forza del suo sguardo e la determinazione negli occhi scuri. Roman non sa chi è, non sa da dove viene, ma non riesce a resistere e la compra per il suo piacere personale. Selene è italiana, e come lui, sembra non riuscire a resistergli.
La passione travolge entrambi, incontrollabile, e l’amore fa capolino prepotentemente in una situazione scabrosa che non dovrebbe contemplare simili sentimenti. Roman non sa come gestire queste nuove emozioni, perché ciò che nasconde dentro di sé è un abisso di segreti che nessuna donna potrebbe mai accettare. Nemmeno lei, la sua piccola luna, l’unica donna che ha fatto breccia nel suo cuore.

roman

Recensione di Francesca – Grazie ad un gruppo di divoratrici di erotic romance, chiamate le Lewis’s girls, ho scoperto Roman. Dopo una serie di: «Devi leggere Roman Fra!», «Ancora non l’hai letto?». Ebbene, grazie a loro, ho finalmente letto il romanzo della serie “Piacere Russo” che tratta il punto di vista maschile, ed è composto di tre volumi. La trilogia firmata Malia Delrai è così suddivisa: Roman, Alex e Nevskij.

Roman è il primo volume della serie e si apre sullo sfondo di una gelida San Pietroburgo. Roman Aleksandrovic Nevskij è un mafioso di una delle famiglie più imponenti della Russia, ama la vodka, il sesso e la sua Yarygin MP-443, da cui non si separa mai.

Lei è Selene Gori figlia di una famiglia mafiosa siciliana e venduta ai russi proprio dalla stessa.

Un mistero si cela su di Lei. Perché è finita in mano ai russi? E Perché proprio Lei? Roman durante un incontro con altri capi mafiosi, incontra la sguardo di Selene e dopo aver intuito che stava per essere venduta come una prostituta, la compra per sé.

Roman, per diventare il capo indiscusso di San Pietroburgo, ha dovuto macchiarsi le mani, congelare il cuore e sfogare i suoi appetiti sessuali senza mai sfiorare e coinvolgere la sfera sentimentale. Ma l’incontro con Selene lo turba per due semplici motivi.

Primo, lei gli tiene testa con le sue affermazioni taglienti, senza mai aver timore dello sguardo granitico di Roman o aver paura di ricevere una pallottola dritta in fronte.

Secondo, è bella ed è italiana, come lo era, il ricordo ormai non più nitido della sua cara mamma, l’unica donna che abbia mai amato. Fin dai primi capitoli, a colpirmi sono stati i dialoghi ben costruiti che mi hanno lasciato piacevolmente sorpresa.

«Quando ho scoperto che non brillava della sua luce, ma del riflesso del Sole, ho provato una profonda delusione. Si è conclusa con una rottura netta tra noi.»

«E se questa fantomatica Luna riuscisse a brillare di luce propria?»

 Alex è il secondo volume ed è l’Italia a fare da cornice alla vicenda travagliata tra Roman e Selene. Il volume precedente termina con Lei che decide di ritornare a casa, o meglio è Lui che la lascia andare, ma l’amore che prova per lei è così forte e potente da decidere che riprendersela è l’unica soluzione plausibile per colmare la sua mancanza. Roman cerca in ogni modo di riportare con se la sua piccola luna, ma quello che non sa e che due donne tramano alle sue spalle. Ma chi? E perché? Roman si lascia coinvolgere emotivamente, istintivamente e sessualmente da Selene, perdendo di vista la sicurezza di quest’ultima e dei suoi fedeli lupi di Tambov.

Nevskij è l’ultimo volume della serie e qui si ritorna a San Pietroburgo. I nostri protagonisti sono insieme, ma Roman si porta dietro il peso di un segreto che riguarda da vicino Selene e la sua famiglia. Riuscirà la piccola luna a perdonare il suo mafioso?

Malia Delrai ha dato vita ad un erotic romance con la “E” maiuscola. I dialoghi in russo, che di tanto in tanto si trovano, sottolineano la complicità che esiste tra i lupi di Tambov e la trama rivela relazioni familiari alquanto equivoche.

Roman è un uomo che è stato manipolato fin da piccolo dal suo stesso padre e condizionato da una mentalità dove il potere era tutto. Una volta divenuto uomo non gli rimane che accettare il ruolo che gli è stato imposto, che ha lottato per avere, perché uscirne non è più una possibilità, l’unica cosa che gli rimane è proteggere ciò che ama.

Una famosa canzone di Eminem e Rihanna porta il titolo di: “Love The Way You Lie”, letteralmente significa: “Amo il modo in cui menti”, devo ammettere che un titolo migliore non potevo trovare per il nostro Roman.

Una parte del testo dice: “ Hai mai amato qualcuno così tanto da riuscire a malapena a respirare quando eri con lei/lui?”

Ecco come si sente Selene senza Roman e Lui senza di Lei. È una musica a tratti ritmata e a tratti sfumata, così come avviene nella lettura.

La trilogia si sviluppa in un crescendo, dai toni scorrevoli e dai climax erotici che evidenziano l’attrazione innegabile tra i protagonisti, descritta in modo schietto, pungente e implacabile.

Per tutti coloro che amano il genere non possono non leggere la storia di Roman e della sua piccola luna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.