Road Trip with the Billionaire di Harmony Knight
Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…
Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.
Ma non ho scelta.
Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.
Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.
Cose che andranno male durante il mio viaggio:
✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.
✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)
✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.
E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.
Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.
Recensione a cura di Dalia – Road Trip with the Billionaire di Harmony Knight contemporary romance pubblicato dalla Triskell Edizioni il 23 ottobre 2023
Certe persone hanno tutte le fortune, sono anni che spero che un miliardario cada ai miei piedi ma, nulla da fare, non c’è verso che la Dea bendata mi dia qualche soddisfazione. Probabilmente, dipenderà dal fatto che non sono spiritosa, avventurosa o altre milioni di cose che hanno tutte le protagoniste dei libri con trope simili, fatto sta che un miliardario lo merito anche io e quindi mi accontento di leggere libri che ne parlano. Comunque, scherzi a parte, Road Trip with the Billionaire è una commedia romantica davvero godibile e divertente. Prima di tutto perché una volta tanto il miliardario di turno non è il solito presuntuoso maschio alfa.
Matt è un uomo che sta cercando di capire cosa vuole realmente dalla vita. Negli ultimi dieci anni, insieme al suo amico e socio Jonas è diventato miliardario acquistando e smantellando quelle aziende che avrebbero potuto fare concorrenza alle loro e che erano competitive sul mercato ma, da qualche tempo a questa parte, non prova più il brivido di una volta. Stanco di tutto decide di andare a far visita al fratello maggiore che vive in un piccolo paesino dello stato di New York viaggiando su una macchina sgangherata piuttosto che su uno dei bolidi che possiede. E, lungo la strada ha la fortuna insperata di incontrare una ragazza che gli stravolgerà la vita.
La giornata di Robbie è iniziata davvero, davvero nel peggiore dei modi, ha scoperto il fidanzato a letto con una delle sue amiche, decide di lasciarlo e lui le toglie il cellulare e, dulcis in fundo, per colpa di una pipì a lungo trattenuta finisce per perdere l’unico pullman che avrebbe potuto riportarla a casa a prezzi modici visto che anche il portafoglio piange pietà. A complicare ulteriormente le cose, ha fatto quella lunga pipì davanti ad uno sconosciuto che le offrirà un passaggio per avvicinarsi a casa. Incurante di tutte i true crime che vede da anni preferisce avventurarsi con uno sconosciuto piuttospto che aspettare un nuovo pullman e soffrire ancora di più, in fondo, Marck, così dice di chiamarsi l’uomo, non sembra un serial killer e durante il viaggio si dimostra anche abbastanza simpatico.
Peccato che ad Albany le loro strade si dividano, forse per sempre. Sarà davvero così o il diavolo ci metterà lo zampino? Fidatevi, il diavoletto decide di intervenire e i due avranno modi di rivedersi ancora e ancora e ancora.
Divertente? Tanto, tanto. Dialoghi brillanti? Senza alcun dubbio. Personaggi ben costruiti? Sì, e si fanno amare proprio per questo motivo, niente è lasciato al caso nemmeno i personaggi secondari. Road trip con il miliardario è una commedia romantica, sexy e rilassante che strizza l’occhio anche a temi più importanti come l’importanza di realizzare i propri sogni e i propri desideri. Matt è un personaggio davvero ammirevole, credo sia il primo a cadere nella rete dell’amore ma non né rimane sconvolto, no lui abbraccia questo amore con tutto se stesso e anche se commette qualche errore sa farsi perdonare facilmente.