Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett
Titolo: Ritrovare Kyle
Autrice: Sawyer Bennett
Genere: Contemporary Romance
Trama Quando hai vissuto la tua vita come un criminale…
Quando hai fatto delle cose orribili …
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.
Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l’indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.
A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.
Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l’oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?
Recensione di Sara B. – Ritrovare Kyle di Sawyer Bennett in uscita oggi, 28 agosto, con Triskell Edizioni.
“C’è qualcosa in quell’uomo che lo fa sembrare un po’ oscuro e pericoloso, probabilmente è la grande quantità di tatuaggi che lo ricoprono e che lo classificano come non proprio il mio tipo.”
Penso ormai sia appurato che ho un debole per i bad boy e, soprattutto, per i tatuaggi.
Ma cosa succede quando un uomo buono si ritrova costretto a rinunciare alla sua morale, a tutto ciò che è, per il bene di altre persone?
“«Non sono un bravo ragazzo, Jane» l’avverto.
«Sembri abbastanza bravo,» mormora lei, ma con abbastanza insolenza da farmi reprimere un sorriso involontario.
«Ti farò del male,» dico minacciosamente.
«Proprio adesso?» chiede con dolcezza.
«Prima o poi,» mormoro.
«Correrò il rischio, Kyle,» sussurra.
Con quelle tre parole sigilla il suo destino. «Così sia,» dico con un sospiro di rimpianto, e poi le do quello che vuole.”
Kyle, il protagonista maschile, cattura da subito l’attenzione del lettore con i suoi modi di fare: è schivo, silenzioso, non vuole avere a che fare con niente e nessuno. Vive la sua vita in un faro, facendo qualche lavoretto per ripararlo quando serve, ma chi è davvero quest’uomo?
Jane, dal canto suo, non può fare a meno di osservare il suo vicino di casa e sentirsi attratta da lui. Un bellissimo uomo biondo, tatuato, che si è presentato nella cittadina di Misty Harbor, in pieno inverno senza conoscere nessuno, e da allora ha vissuto la sua vita quasi in completo isolamento.
La curiosità uccise il gatto, si dice. Le donne sono curiose per natura e, quando cerchi di ignorare qualcosa per troppo tempo alla fine tutto ciò che riesci a fare è pensare. Così, finalmente, Jane decide di presentarsi a casa di Kyle per presentarsi.
“Sono così dannatamente ossessionato dalla mia vicina di casa disgustosamente spiritosa e bella da togliere il fiato che non sembra essere spaventata da me e dai miei modi scontrosi.
Inoltre, è riuscita a farsi strada sotto la mia pelle, non in modo propriamente fastidioso, ma che mi fa venire voglia di carteggiare a mano l’intero steccato.”
Il passato di Kyle lo segue ovunque; ogni cosa che ha dovuto fare, ogni persona a cui ha fatto del male. I suoi incubi sono ricordi delle sue azioni, di tutti gli anni che ha speso per smantellare la Mayhem’s Mission, un’organizzazione di biker che si occupava di spaccio di droga, contrabbando di armi e tratta di schiave del sesso. Ha rinunciato alla sua identità, alla persona che era e a sua sorella Andrea perché, quando sei l’unico testimone per un processo così grande, la tua sicurezza e quella delle persone che ami è talmente importante da costringerti a rinunciare a loro.
“Sono diventato così ruvido nel corso degli anni, così abituato al crimine, che mi sento di somigliare a malapena a un normale essere umano. Quindi quella poca moralità che mi resta nel profondo mi sta chiedendo di dimenticare Jane Cresson.”
Non si aspettava che la sua vicina insistesse così tanto con lui. Non lo lascia in pace, si presenta a casa sua e cerca in tutti i modi di fare conversazione. E lui non può dire nulla, deve tenerla al sicuro da chi lo vuole morto ma, in particolare, da sé stesso; quando le azioni che compi ti corrompono l’anima, sei troppo sporco dentro per toccare una persona così bella e luminosa come Jane.
“Lei mi sta scivolando sotto pelle, invadendo i miei sensi, e mi sta risvegliando dentro. Mi fa ridere, che è un risultato praticamente inaudito. E’ spiritosa e divertente e con una gran personalità.
Jane è una forza della natura che ha l’energia di un uragano, e cazzo se mi ha travolto.”
Un rubinetto che si rompe, è tutto ciò che serve a Jane per iniziare a conoscere Kyle, per cercare di scoprire tutto di lui.
E, quando la tua vicina di casa si presenta alla tua porta con la camicia da notte trasparente perché completamente bagnata, scalza e quasi sconvolta puoi solamente andare ad aiutarla.
“Com’è galante. Com’è dolce.
Praticamente mi scarica sull’erba quando raggiungiamo l’altro lato. Com’è barbaro.”
Jane ha la passione per il cinema, per i film e le battute. Spesso, durante la lettura del libro, non si può far a meno di sorridere per come Jane trova sempre l’esatto momento per lasciarsi scappare una delle sue citazioni riguardanti i film e, da brava intenditrice, ovviamente anche l’anno di uscita. Inizia a crearsi un legame tra i due, soprattutto da parte di Jane che, come quasi ogni donna, ha la tendenza a vederci troppo in ogni gesto. Kyle, però, è così chiuso e lei vuole assolutamente scoprire cosa ha causato questa chiusura verso tutto e tutti cercando di fargli apprezzare le piccole cose, preparando per lui il pranzo o la cena (non i prodotti da forno perché, beh, non le riescono particolarmente bene), portandolo a conoscere la città. Quello che non sa è che Kyle la vuole, ma non può stare con lei come vorrebbe.
“Non sono abituato a Jane. Non ho mai incontrato una donna come lei. Sono stato circondato da puttanelle e prostitute dei club negli ultimi cinque anni, quindi non sono nemmeno sicuro di sapere cosa fare con una come Jane nel mio letto.”
Qualcosa cambia ed entrambi si ritrovano a dar sfogo a quella passione che li unisce. Da un semplice bacio dato davanti alla porta fino a del sesso sfrenato in camera da letto, capace di cambiare la vita di entrambi.
“Ho avuto la consapevolezza che nella mia vita mancava qualcosa che non avevo capito mancasse fino a quel momento.”
Un rapporto a scadenza, senza coinvolgimenti emotivi, è tutto ciò che Kyle può dare a Jane, anche se non è facile, quando senti di provare dei sentimenti per una persona ma questo è tutto ciò che può avere da lui, così Jane decide di accettare l’accordo, riuscendo però a strappare a lui la promessa che prenderà in considerazione l’idea di restare.
“Non so cosa cazzo sia questo. So solo che ti voglio e sono stanco di combattere, quindi non ho intenzione di farlo. Sto per prendere quello che penso tu mi stia offrendo.
Quindi, vuoi veramente saperne di più? Perché se è così, devi sapere che non ho risposte. Non ho risposte, quindi mi limiterò a metterti giù e a tornarmene a casa. Saremo solo amici e tornerà tutto come prima.”
Jane riuscirà a scoprire i segreti che dominano gli incubi di Kyle? E il suo passato, che ancora è nascosto nell’ombra, tornerà a perseguitare il suo presente oppure se ne libererà una volta per tutte?
Non resta che scoprire, leggendo, se Kyle sarà sincero con lei e se sceglierà la vita con Jane o se ne andrà, come ha sempre pensato di fare.
“Jane vuole disperatamente che il nostro legame sia più forte.
Io invece ho bisogno di separarmi da lei.”
Fatevi trasportare sulla costa dell’Atlantico, perché i luoghi descritti dall’autrice e visti dal punto di vista di Jane, una pittrice, hanno qualcosa di così affascinante da rendere questo libro ancora più interessante.