Review Party – Wrong Love di Penelope Douglas
Dall’autrice del bestseller Odiami come io ti amo
Un colloquio genitori-insegnanti cambierà la vita di un’ex giocatrice di tennis, alle prese con un passato difficile
L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante. Cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati e così facendo prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma ora che l’incontro genitori-insegnanti è alle porte, comincia a sentirsi in ansia. E la situazione peggiora quando Tyler Marek entra in classe. È un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi azzurri. E per Easton non è difficile capire come mai suo figlio abbia problemi a scuola. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutta un’altra storia… Specie se l’attrazione per la sua insegnante comincia a farsi disperatamente intensa. Qualcosa in lui colpisce Easton, che nell’uomo che le sta davanti nota un misto di vulnerabilità, passione ardente e orgoglio. Quel desiderio è un tabù, ma il bisogno di lui è una certezza. Anche se significasse riportare alla luce i segreti più nascosti.
Review Party – Recensione di Esmeralda – Wrong Love di Penelope Douglas pubblicato il 24 maggio da Newton Compton.
Ero molto timorosa, come già sapete nelle ultime pubblicazioni italiane della Douglas ho faticato a ritrovare l’autrice di cui mi ero innamorata grazie alla Fall Away series c’era sempre qualcosa che non andava, scelte che non comprendevo, forzature che mi infastidivano. Tutto questo non mi è successo con Wrong Love, l’ho divorato, non mi sono mai domandata il perché di certe decisioni, è scivolato via liscio come l’olio e mi ha lasciato una bellissima sensazione.
Nei ringraziamenti Pen ci fa sapere che questo è stato il primo libro che ha scritto dopo la Fall Away Series e credo che si percepisca, io l’ho adorato e sono certa lo adorerete tutte voi amanti del genere contemporary romance. Non sfocia nell’erotic e questo per me è un grandissimo punto a favore perché io non amo per nulla quando le scene hot sovrastano la storia d’amore e qui le scene sono sexy e molto coinvolgenti senza cadere nella volgarità (cosa che non posso dire di una certa scena nella sauna).
Wrong Love è scritto a POV alterni, pratica ormai consolidata e molto amata dalle lettrici, che ci dà modo di entrare appieno nei pensieri di Easton e Tyler. Scelta intelligente perché senza poter scoprire Tyler mi sarei divertita molto meno e non avrei potuto innamorarmi di lui tanto intensamente. Già perché, vi assicuro, vi sarà impossibile resistergli. Cadrete ai suoi piedi già nella prima scena, quella sulla terrazza della festa del Mardi Gras a cui Easton partecipa senza alcuno slancio emotivo per accompagnare l’amatissimo fratello maggiore Jack.
“Dio, come mi stavo annoiando. Quando iniziavo a fantasticare di oggetti inanimati che prendevano fuoco era giunto il momento di concludere la serata.”
La noia regnava sovrana fino all’incontro con quest’uomo affascinante che la stuzzica come nessuno era mai riuscito a fare “Non indossava una maschera come la maggior parte degli ospiti. Secondo la saggezza di mio padre, probabilmente l’assenza di una maschera significava che l’uomo non faceva giochetti, né sentiva il bisogno di uniformarsi alla folla. Voleva che tutti sapessero chi fosse. Impavido, audace, trasgressivo…” lo scambio di battute tra i due è eccitante e divertente e promette scintille «Perde scarpe, versa champagne… È usuale per lei essere così selvaggia?», mi stuzzicò, volgendomi un’espressione di malizia disinvolta che riuscì a effondere calore dappertutto sotto la mia vita. Sollevai le sopracciglia, sfoderando un sorrisetto impertinente. «Palpeggia donne strane, fa commenti boriosi… È usuale per lei essere così maleducato?», chiesi. Starete pensando, bene da questo momento fuoco e fiamme, mi spiace deludervi, ma la serata non porterà a nessun amplesso consumato in fretta e furia e i due si perderanno di vista dopo essersi solo sfiorati fino a quando…Easton diverrà la professoressa di Storia americana nella scuola privata frequentata dal figlio di Tyler, Christian. Figlio che odia profondamente il padre che non se ne è mai preso cura e che fatica inizialmente ad entrare in sintonia con questa giovane professoressa dai metodi educativi al passo coi tempi.
Tyler Marek non è convinto che l’utilizzo dei social network per insegnare storia sia un buon metodo e così decide di recarsi a scuola per parlare con questa professoressa così all’avanguardia, potete solo immaginare la sorpresa quando si ritroveranno a guardarsi in cagnesco per consolidare le proprie posizioni.
Easton era una donna con cui volevo andare a letto, ma la signorina Bradbury era off-limits.
Ma sarà davvero così? Riusciranno a tenere a freno i loro bollenti spiriti e a rispettare i ruoli? La forza di volontà di Easton comincerà a vacillare visti i ripetuti assalti del bel futuro senatore Tyler Marek, resistergli sarà praticamente impossibile e nonostante si senta oltraggiata e scavalcata nel suo ruolo di docente non può fare a meno di sentirsi attratta da lui, anche perché non è semplice resistere davanti a una frase del genere: «Il ballo in maschera, l’ufficio di Shaw, il mio ufficio…», continuò. «Ha sempre destato la mia attenzione in qualunque stanza siamo stati insieme», ammise. «E mi fa sempre sentire come se non fossi degno del suo tempo. Come ci riesce?».
Io non ho resistito e mi sono invaghita di quest’uomo tutto d’un pezzo che pian piano ha capito che abbandonare il figlio alla madre perché lui non era pronto ad assumersi nessuna responsabilità non è la scelta migliore, e pazienza se aveva solo ventun anni ed era un emerito coxxione certo che tutto gli fosse dovuto, adesso ne paga le conseguenze ogni giorno. Tyler vi affascinerà fin dalle prime battute e non potrete fare altro che comprendere le sue scelte, anche quando vi faranno soffrire (e faranno soffrire anche lui) perché è sbagliato intraprendere una relazione con la professoressa del figlio adolescente, ma è ancora più sbagliato doverci rinunciare quando è una delle cose che ti fa stare meglio nella vita.
Abbandonare Easton dall’oggi al domani per paura di ferire il figlio arrivando a ferire lei per l’ennesima volta dopo tutto lo schifo che ha dovuto affrontare negli ultimi sette anni. La vita di Easton non è stata semplice sotto nessun punto di vista, ci si è sempre aspettati troppo da lei e ne ha pagato le conseguenze più di chiunque altro chiudendosi in se stessa e tagliando fuori il mondo. Precludendosi la felicità, che con Tyler era riuscita a toccare per la prima volta dopo gli eventi che le avevano stravolto la vita…mi fermo qui perché vi ho pure già raccontato troppo. Sta a voi scoprire cosa è successo a Easton e se Tyler rinsavirà e si renderà conto di ciò che, per l’ennesima volta, sta lasciando per strada, vi assicuro che non ve ne pentirete e adorerete quanto me Wrong Love.
Chiudo la recensione con una frase della Douglas che andrebbe incorniciata e che dovrebbero tenere a mente tutti gli autori: Grazie a tutti i blogger. In poche parole: mio Dio! Passate il tempo libero a leggere, recensire e promuovere libri, e lo fate gratis. Siete la linfa vitale del mondo dell’editoria e chissà cosa faremmo senza di voi. Grazie per gli sforzi instancabili che fate per passione: vi rendono ancora più incredibili.
Grazie a te Pen, per tutto quello che sei e che non dai per scontato.