Review Party – Un altro battito del tuo cuore di Adelia Marino

Un altro battito del tuo cuore

Brooke ha chiuso il suo cuore, ma Hunter vuole dimostrarle che non si può rinunciare a vivere

Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…

Un altro battito del tuo cuore

Recensione della Queen – Smeraldi oggi vi parlo del secondo volume della The Heartbeats Series,  Un altro battito del tuo cuore della giovane Adelia Marino edito Newton Compton pubblicato il 13 settembre.

Gli Scott sono una leggenda nel campus e Hunter, il cugino di Blake e Damien, non è di certo da meno. Lui è il bravo ragazzo, quello sempre pronto ad aiutare tutti, cresciuto da solo insieme a sua sorella maggiore Ariel, senza una famiglia solida alle spalle e una madre che per giunta gli ha lasciato solo brutti ricordi, e nonostante ciò è l’anima della festa, con il sorriso sempre spiegato e una parola buona per tutti. Hunter ha un obiettivo: riuscire a conquistare e abbattere il muro che Brooke si è con fatica costruita intorno. Lui la vuole fin dal primo momento in cui l’ha vista, e farà di tutto per entrare nel suo cuore.

Brooke da quella fatidica notte di due anni prima non riesce più a vedere il mondo con gli occhi spensierati di una ragazza della sua età, ha sempre un alone di terrore che la segue ovunque e si fida solo del suo migliore amico Devon con cui condivide l’appartamento.

Quella notte maledetta, in cui la mia vita era cambiata, aveva lasciato cicatrici profonde non solo su di me, ma anche su chi mi voleva bene. Decisi in quellistante che le cose sarebbero cambiate sul serio, che io sarei cambiata sul serio.

Devon è la sua spalla e la conforta nei momenti di panico che la assalgono all’improvviso soprattutto quando è circondata da una folla di persone. Ogni mattina ripete questo mantra nella speranza che avvenga il miracolo “ oggi sarà il giorno in cui le cose cambieranno” e proprio grazie all’incontro con Hunter potrà iniziare a sperare in un futuro luminoso.

Solo Devon era in grado di insinuarsi sotto la mia corazza, tutti gli altri erano destinati a schiantarcisi contro. Sapevo bene che non tutte le persone erano cattive, che non tutti mi avrebbero fatto del male, eppure non riuscivo a sentirmi a mio agio in presenza altrui.

In questi anni la sua vita è rimasta immobile, non ci sono stati passi avanti e il limbo in cui si trova inizia a starle stretto. Ma grazie all’arrivo di Hunter con il suo corteggiamento spudorato e la pazienza infinita di un angelo, riuscirà ad aprire uno spiraglio nella corazza della nostra dolce Brooke. E vissero tutti felici e contenti? Ma ovviamente No, perché i nostri protagonisti avranno degli ostacoli enormi da superare, il loro legame sarà abbastanza forte da resistere a tutte le tempeste in arrivo? Non vi resta che scoprirlo leggendo questa storia dolce-amara.

Smeraldi oggi ho il piacere di parlarvi di questa storia che mi vede in qualche modo protagonista, avendo vissuto anche se in minima parte insieme all’autrice, le ultime fasi di stesura e revisione, e grazie di cuore P. per avermi inserito nei ringraziamenti.
Chiudiamo questa piccola parentesi e veniamo a noi. Chi ha letto il primo libro ha una idea ben precisa di questa famiglia di “maschioni”, gli Scott, che spezzano cuori ad ogni passaggio. Nel primo libro abbiamo conosciuto Blake, il driver folle dal linguaggio sboccato, che ha un cugino di tutto rispetto con i geni al punto giusto, sempre educato e pronto ad aiutare il prossimo. Hunter è il ragazzo della porta accanto, con qualche muscolo in più, dal carisma travolgente che sa ciò che vuole e non ha paura di mostrare le sue debolezze. Quando incontra la sua anima gemella, Brooke, ne rimane folgorato, lei è la ragazza che aspetta da sempre, ma non è ancora pronta a lasciarsi andare, e lui è deciso a farle tornare il sorriso sulle labbra. Sarà il suo supereroe dal mantello scintillante, sempre vicino ad ogni suo piccolo passo verso la salvezza, fino a quando la dura realtà farà il suo ingresso nella storia e le redini dovranno essere tenute ben salde. Tutto cambierà e il loro mondo verrà capovolto, ma come dice l’autrice, nessuno di noi è solo a questo mondo, nel momento del bisogno dobbiamo imparare ad aggrapparci alla persona che ci sostiene incondizionatamente. Saranno uno l’ancora di salvezza dell’altro, insieme a loro rideremo e piangeremo, ci faranno emozionare e anche arrabbiare, ma la cara Adelia ci farà agognare il tanto atteso lieto fine. Come sempre la sua scrittura è diretta e senza giri di parole arriva dritta nel cuore del lettore. Avevo letto la versione beta di questo romanzo e rileggendolo adesso con l’aggiunta di nuovi capitoli, la storia ha quel quid in più che la rende speciale. Sono state approfondite le parti mancanti della storia e perfezionate quelle già interessanti. Hunter è entrato di diritto nella mia top ten dei ragazzi da sposare, ma purtroppo sono ancora single e non corro il rischio di essere accusata di bigamia o peggio 😉

E’ un romanzo che consiglio indistintamente a tutte le giovani lettrici del panorama romance, ma suggerisco di iniziare dal primo libro Mai come te per entrare meglio in empatia con i vari personaggi che ritroveremo anche nel prossimo capitolo e che non vedo l’ora di conoscere. Alla prossima lettura la vostra Queen Morena!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.