Review Party – Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind
Trama Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
Le regole dell’amore non seguono mai uno schema preciso
Recensione di Esmeralda – Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind, contemporary romance in uscita oggi con Newton Compton. Parto subito col ringraziare Selly di Leggere Romanticamente per avermi permesso di prendere parte al Review Party, l’avrei letto in qualsiasi caso ma averlo in mano due settimane prima è stato uno spettacolo! Non ho resistito nemmeno mezza giornata con l’ebook sul Kindle, dovevo leggerlo e capire se le premesse sarebbero state mantenute. Mi aspettavo un libro divertente, in cui amore e odio si bilanciassero alla perfezione con due protagonisti irriverenti e dalle spiccate personalità ed è esattamente ciò che ho trovato. Che bello quando trovi quello che stai cercando.
Il romanzo è narrato con POV alternato e questo ci permette di entrare in un attimo nelle vite di Shay e Kolton o, se preferite, Stronza e Coglione. Sì, avete capito bene, il loro “amore a prima vista” produce questi bellissimi soprannomi ma…partiamo dal principio.
Shay è in vacanza ad Aspen con le sue due migliori amiche, Lily e Raven che, sono certa, ci daranno molte soddisfazioni nei capitoli successivi della serie, per dimenticare il suo ex. Shay vuole salutare la sua vecchia vita e crede che per cominciare a farlo debba sbarazzarsi del reggiseno che indossa, questa illuminazione le sovviene in seggiovia e la fine che deve fare il suddetto reggiseno è sull’albero dei reggiseni. Poco importa che non sia quello il suo scopo e che il ragazzo in snowboard al vostro fianco sostenga che porti sfortuna non rispettare la tradizione, Shay deve disfarsene subito perché lei non vuole più “Chic. All’antica. Posata. Perbenino”. Libera da ogni costrizione saluta le amiche per avventurarsi sulla pista nera, una passeggiata per una sciatrice provetta come lei fino allo scontro con un fustacchione biondo col culo più spettacolare che abbia mai visto…
Kolton è in vacanza ad Aspen con i suoi due migliori amici, Nico e Sawyer, che lo tartassano perché dia una scossa alla sua vita incentrata sul figlio e sul lavoro da quando è rimasto vedovo sette anni prima. La giornata è cominciata maluccio e non sembra accennare a migliorare, reggiseno in faccia di prima mattina e adesso ci si mette pure una pazza che sbuca sulla pista come se nulla fosse non rispettando le precedenze e pazienza se questa folle sciatrice sia uno schianto…
Avrà anche ragione, ma il tono e l’atteggiamento da maestrino mi danno sui nervi…
…Ora che ci penso un tipo ideale ce l’ho. Mi sa che si chiama Co…glione.
Mica si scusa! Mica è dispiaciuta per aver causato lo scontro! Si alza e se ne va come una scheggia. Non prima di avermi mostrato il dito medio. Stronza.
Boom, che primo incontro spettacolare, fuoco e fiamme che divampano in un attimo e io elettrizzata per questo inizio pirotecnico.
Il destino vuole che Shay e Kolton si rincontrino la sera stessa nella casa che Kol divide coi suoi migliori amici e che le loro battute al vetriolo si trasformino, contro ogni pronostico, in una passione bruciante consumata in fretta e furia in un amplesso infuocato in bagno. La chimica tra i due è difficile da arginare e la voglia, che faticano a concepire, di trascorrere del tempo insieme li porta a condividere momenti piccanti, e non solo, con le montagne a fare da sfondo, per i quattro giorni successivi ma…come tutte le cose belle che nascono in vacanza anche questo rapporto di amore/odio sembra destinato a finire e a non avere un seguito. Come si può pensare di costruire qualcosa a migliaia di chilometri di distanza e con centinaia di cose non dette? Kolton è certo di non essere in grado memore del suo rapporto precedente e l’unico obiettivo di Shay era quello di divertirsi. Dopo anni in cui ha soffocato la sua vera essenza per compiacere il compagno merita di dare sfogo alla sua indole, di togliersi soddisfazioni nell’ambito lavorativo e vivere solo ed esclusivamente per se stessa.
Non adorare questa storia, vi assicuro, sarà impossibile, Kolton è uno spettacolo di uomo e dopo pochi capitoli sarete innamorate follemente di lui. Un protagonista da 10 e lode, perfetto sotto ogni punto di vista, di cui comprenderete ogni scelta e per cui tiferete sempre e comunque. Ha dalla sua una sensibilità, una sensualità e un carisma difficili da trovare oltre a un plus che scoprirete solo leggendo perché sto cercando in ogni modo possibile di non incorrere in spoiler! Shay ogni tanto vi farà infuriare per la sua cecità di fronte all’amore ma le paure che la assalgono sono comprensibili dopo quello che ha passato col cretino del suo ex. Un uomo che le impediva di spiccare il volo, che la faceva sentire sempre in difetto, che le impediva di dare libero sfogo a tutti i suoi appetiti e che cercava di governare ogni aspetto della sua vita. Dopo un rapporto simile non è semplice capire che non tutti gli uomini sono così e che Kolton è esattamente l’opposto.
Riuscirà Kolton a convincere Shay di essere l’uomo per cui vale la pena di rimettersi in gioco? Riuscirà Shay a togliere le catene dal suo cuore e lasciarlo libero di volare?
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e ad avervi convinte a leggere Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind, un libro che bilancia in modo sapiente divertimento, sensualità, profondità e leggerezza e che non può mancare nelle vostre librerie se siete amanti del genere.
Ciao Esmeralda! Concordo in pieno con te! Un libro veramente carino e anche divertente.
Ho amato Kolton per la sua dedizione al figlio e anche per il suo modo di vedere la relazione con Shay.
Sicuramente un libro da consigliare e credo che lo userò anche come regalo di Natale a qualche mia amica, che come me, ama il genere.
Un abbraccio, Sara.