Review Party – Passa la notte con me di Megan Maxwell
Una sola notte può cambiare tutta una vita
Dall’autrice del bestseller Chiedimi quello che vuoi
Dennis è un attraente docente brasiliano che durante il giorno insegna in una scuola tedesca e di notte si scatena con le sue lezioni di furrò, un ballo tipico del suo Paese. Finito l’anno scolastico, un rinomato istituto britannico gli fa un’offerta di lavoro e lui accetta senza esitazione. Quello che lo aspetta a Londra è estremamente allettante per lui: un ambiente diverso, nuove conoscenze e vecchi amici che non vedono l’ora di introdurlo alla vita notturna della città. Le sue avventure vanno a gonfie vele, ma a Londra c’è anche Lola, una spagnola con un carattere di fuoco che, a differenza delle altre donne, non ha alcuna intenzione di farsi usare… Anzi, è lei che conduce il gioco. Dennis non si è mai innamorato prima e fatica a capire perché ogni volta che la vede ha i brividi. Ma trascorrere una notte con lei è tutto ciò che desidera, anche a costo di perdere il suo cuore.
L’amore vero non è quello che scegliamo, ma quello che sceglie noi
Recensione di Karmen – Il romanzo di cui vi parlo oggi in questo Review Party è Passa la notte con me di Megan Maxwell, approdato in Italia grazie alla Newton Compton.
Grazie Grazie Grazie Signor Newton!
Che io adori questa attrice è risaputo ma, ora posso dirlo, nessun Eric e nessun Bjorn potrà mai eguagliare quello che ha suscitato in me Dennis, il protagonista di questo splendido romanzo.
Avete capito bene ragazze, per quanto questo romanzo sia autoconclusivo, abbiamo già avuto modo di conoscere “molto approfonditamente” il nostro sexy protagonista.
Ma andiamo per ordine.
Di ritorno dalle vacanze estive a casa dei genitori in Brasile, in aeroporto, Dennis scorge tra la folla due ragazze che discutono piuttosto animatamente, con indosso delle parrucche una verde (Lola) ed una rosa (Priscilla) di certo non passano inosservate. Origliando parte della loro conversazione, scopre che le due sono sorelle e che, Priscilla, la sorella maggiore, desidera restare ancora un giorno con Joao, l’uomo appena conosciuto, con degli addominali su cui si possa grattugiare del formaggio.
Sfinita e desiderosa di tornare a Londra, la sorella minore acconsente al volere della sorella e si dirige, da sola, verso il Check in per le pratiche d’imbarco.
“Casualmente”, sull’aereo, Dennis capiterà proprio nel posto di fianco a lei e, galeotto un volo non proprio semplice, nel quale si conforteranno a vicenda, concluderanno la loro “conoscenza” all’interno del bagno dell’aeroporto di Madrid.
Quella ragazza poteva essere molto di più
di una semplice scopata in un aeroporto.
Gli piaceva sapere che anche lei praticava sesso senza tabù.
Le donne bigotte e impaurite dal sesso lo annoiavano e, sebbene avesse conosciuto tante altre amanti del sesso, quella rossa che leggeva la mano e insegnava danza aveva indubbiamente catturato la sua attenzione.
Sorpreso e sconvolto dall’esuberanza ed intraprendenza di quella donna, Dennis desidera rivederla, ma Keira, con questo nome irlandese si è presentata, una volta ottenuto ciò che desiderava sin dal primo momento in cui ha posato lo sguardo su di lui, lo lascia senza voltarsi indietro con un semplice biglietto, che avrebbe dovuto contenere il suo numero di telefono.
COME TI HO DETTO, È STATO BELLO E INTENSO. QUANDO ASCOLTERÒ YOU DON’T KNOW ME DI MICHAEL BUBLÉ, MI RICORDERÒ DI TE. ADDIO, “BRASILE”. KEIRA.
Ma quando il destino ci mette lo zampino….
Dennis Alves è il trentacinquenne stimato professore di matematica (ricordate era il tutor di Flynn figlio di Eric e Judith) e sexy istruttore di capoeira, lambada e forrò. È uno spirito libero, incapace di rimanere legato ad un luogo per troppo tempo e, dopo aver concluso l’ultimo anno scolastico a Monaco, decide di accettare un’opportunità di lavoro in un rinomato istituto, il San Thomas di Londra.
A Monaco, a parte gli amici di ballo e quelli del Sensation, non ha legami, non ha una donna ad attenderlo, se per questo non la desidera nemmeno, non è mai stato innamorato e non desidera esserlo a breve.
«Per un uomo il sesso matematico è sommare le voglie, sottrarre i vestiti, dividere le gambe, introdurre l’elemento al massimo esponente e pregare di non moltiplicarsi».
Eric e Björn scoppiarono in una risata mentre Mel e Judith si guardavano.
«Be’, io conosco un’altra espressione secondo cui il sesso per una donna è l’equazione matematica perfetta», replicò Judith, «perché eleva il membro, lo mette tra parentesi, ne estrae a suo piacimento il fattore comune e poi, senza alcuna pietà, lo riduce alla minima potenza».
Quando finì, gli uomini si guardarono mentre lei e Mel scoppiarono a ridere, battendo le mani.
Lola Simmons è una trentaduenne forte e determinata, con un’infanzia difficile alle spalle ma con un cuore enorme che spesso la porta a mettere le esigenze degli altri davanti alle proprie. È un insegnante di danza classica nell’istituto del padre che ha sempre cercato di gestire la vita dei figli sin dalla tenera età, costringendo così Lola a cercare un pò di libertà sposando all’età di vent’anni Justin, un uomo dai gusti particolari.
Quando avrà luogo la cena di inizio anno scolastico, Colin, il padre di Lola, presenterà al corpo docente il nuovo professore di matematica e, il castello di carte creato dalla donna, crollerà miseramente.
Sia Dennis che Lola vivono la loro sessualità in totale libertà, entrambi frequentano locali di scambio di coppia e, poiché si sono già conosciuti sotto quel punto di vista, sanno che la chimica e la tensione sessuale tra di loro è dirompente. Sin da subito la ragazza, cercherà di evitare ogni contatto con il nuovo professore, nonostante l’attrazione che li lega, ma per Lola sarebbe solo sesso, non è nelle condizioni per un altro tipo di coinvolgimento.
Ma sarà sempre così?
Quanto potrà durare la paglia vicino al fuoco prima che bruci?
Un romanzo coinvolgente, divertente e sensuale capace di tenervi incollate alle sue pagine senza momenti morti, di veloce lettura nonostante gli innumerevoli capitoli seppur brevi, io, per riprendere il titolo, ho “passato una notte con loro” perdendo preziose dure ore di sonno, non sono riuscita a mollarlo fino al suo epilogo.
«Se pensi a lei più che a te stesso, mi dispiace darti il benvenuto nell’incasinato mondo dei sentimenti. I sentimenti sono qualcosa di bello di cui godere quando sono corrisposti, ma complicati da gestire quando le cose non sono come si vorrebbe. Il mio consiglio, amico, è mettere subito fine a quello che c’è tra voi, prima che la cosa vada oltre».
Due protagonisti che mi porterò nel cuore per un bel po’ di tempo, Lola è una pazza cazzuta, con un forte carattere ed una grande generosità ma anche, una bugiarda seriale, che ci farà capire che le bugie non portano mai nulla di buono e come si suol dire “hanno le gambe corte”.
Tutti i nodi verranno al pettine e rischieranno di rovinare le cose belle che la vita sarà in grado di riservarle.
Dennis è, ed ha, tutto quello che una donna possa desiderare, è dolce, romantico, sexy con uno strepitoso movimento di bacino (che non guasta mai), una passione dirompente ed un accento muy caliente.
Ognuna di noi dovrebbe avere un Dennis Alves nella propria vita.
E poi, ci sono i personaggi secondari che in una narrazione in terza persona, tanto secondari non sono, tra i positivi voglio nominare la folle Priscilla, la sorella quarantenne di Lola, Aidan, il dolce ragazzo che ci farà sospirare, Diana, la nonna “strega” che tutte desiderano e la meravigliosa Elora, una donna spettacolare che ha subito tanto nella vita ma che, da quello che ci viene raccontato, è stata una grande donna.
Tra i fortemente negativi, non sono riuscita a digerire Justin, l’egoista marito di Lola e Maria, l’approfittatrice madre naturale Hyppie di Lola e Colin.
Un Grosso NI invece per Colin, il burbero padre che, nelle battute finali, sarà in grado di farvi ricredere sul proprio conto.
Da non trascurare nemmeno il Cammeo di alcune nostre note conoscenze come Eric, Judith, Mel e Bjorn (Chiedimi chi sono) ma anche Yanira e Dylan (Chiedimi quello che vuoi) che, a parer mio, ritroveremo nel prossimo romanzo dedicato a Daryl, il fratello di Lola e Priscilla che già in questo libro, ci ha dato modo di capire molto di lui, soprattutto per quanto riguarda i suoi gusti e le sue frequentazioni.
E, dopo questo cocktail accattivante, devastante e sensuale non posso che augurarvi una splendida lettura attraverso il “Lolamondo”.
Buona lettura