Review Party Non ti chiedo altro di Vi Keeland e Penelope Ward

Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Non ti chiedo altro di Penelope Ward e Vi Keeland contemporary romance autoconclusivo, pubblicato dalla Newton Compton il 21 ottobre 2022

Adoro questo duo di autrici, sanno regalarmi sempre emozioni allo stato puro, quella stretta al cuore che un attimo prima è atroce dolore e quello successivo è gioia pura, con i loro libri non ho paura di piangere perché so, con assoluta certezza, che quella nuvola che ha oscurato il sole può essere allontanata da un alito di vento. Questo libro nello specifico ha confermato tutte le mie certezze, loro due insieme sono capaci di creare personaggi così reali da avere la sensazione di poterli incrociare per strada e, allo stesso tempo, così particolari e straordinari da sentirti speciale anche tu per aver potuto leggere la loro storia.Una storia particolare, delicata, piena di sentimenti positivi che mi ha stregata dalla prima all’ultima pagina. Molly e Declan sono come una cioccolata calda bevuta accanto ad un camino acceso, una candela accesa in una stanza buia. Per quello che mi riguarda dovrebbero esserci molti più libri di questo genere, fatti di dialoghi brillanti, personaggi sinceri e leali che amano e rispettano così tanto qualcuno da essere felici se loro lo sono. La trama è semplicissima ma su di me ha avuto l’effetto di una piccola bomba da cui mi sono lasciata travolgere.

 Molly è un’infermiera di Chicago alla disperata ricerca di una ragazza con cui condividere l’appartamento e, dopo una sfilza infinita di personaggi uno più strampalato dell’altro, alla sua porta si presenta Declan, bello, simpatico, con un ottimo lavoro e, ciliegina sulla torta, un ottimo cuoco. Ma è un uomo e Molly non ha mai pensato ad un’eventualità simile. Ma Declan è un ragazzo spumeggiante e, battuta dopo battuta, saprà  farsi aprire le porte di casa instaurando fin da subito un rapporto speciale con lei. Entrambi innamorati di altre persone si aiuteranno a vicenda per conquistare la loro persona speciale ma qualcosa va storto e …

Il resto sta a voi scoprirlo, da parte mia posso solo aggiungere che nella sua semplicità è un libro di una dolcezza infinita, Declan è la personificazione di tutto quello che noi donne cerchiamo in un uomo, il suo essere sempre presente e di supporto per quella che crede essere solo una bellissima amica è qualcosa che riempie di calore, la sua pazienza, il suo coraggio nel non cercare di rovinare la vita di Molly pur essendosi accorto di amarla moltissimo è qualcosa che ha toccato tutte le corde giuste del mio cuore. Molly, dal canto suo non è da meno, mi ha commosso il suo voler riallacciare i rapporti con un padre andato via di casa quando era solo una ragazzina e ho sofferto con lei durante questo percorso in cui ha dovuto dimostrare tutta la sua forza di volontà aiutata e supportata dal suo grande amico Declan.

E’ stato bello vederli interagire e innamorarsi senza quasi rendersene conto, vedere quanto tenevano l’uno all’atro senza riserve, senza secondi fini e realizzare che tra loro c’è stato sempre e solo la parte migliore dei sentimenti, quelli che mi fanno stare bene e vedere la luce in fondo al tunnel. Mi sono piaciuti i loro battibecchi, le prese in giro, le gaffe, le sfide a non toccare il cibo dell’uno pena un ritorno da parte dell’altro, i sorrisi d’intesa che si scambiavano, quegli sguardi che chiunque avrebbe definito da innamorati mentre per loro era solo la più pura e semplice delle amicizie. Insomma, se avete voglia di leggere un libro ben scritto e che vi faccia sentire le farfalle nello stomaco questo è il libro giusto per voi.

Di contro devo dire che la cover non mi è piaciuta per nulla, assolutamente non corrispondente alla storia letta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.