Review Party – Love Burns di Mandi Beck

Titolo: Love Burns (Caged Love #2)

Autrice: Mandi Beck

Genere: Sport Romance / Erotic Romance

Trama

Love.

È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.

Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.

Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado di gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.

Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno di combattere per noi.

Review Party – Recensione di Sara – Love Burns di Mandi Beck, secondo volume della serie Sport Romance / Erotic Romance Caged Love pubblicato da Quixote Edizioni il 7 Dicembre 2018.

Sapete tutti com’è finito Love Hurts vero? Un Cliffhanger in piena regola.
Quindi, se ancora non avete letto il primo libro, fermatevi qui. Fidatevi di me.

Frankie è si trova faccia a faccia con il suo incubo peggiore. Davanti a sé ha l’uomo che ha popolato tutti i suoi incubi da mesi a questa parte, l’uomo per cui è finita in ospedale, l’uomo che pensava di amare, ma che invece l’ha spezzata.
Andrew è davanti a lei, proprio sulla soglia di casa sua, e tutte le certezze e sicurezze che Frankie ha acquisito in questi mesi si volatizzano in un nano secondo. Tutto ciò che riesce a fare in quel momento è chiamare l’unica persona che è sempre rimasta al suo fianco, l’unica persona in grado di salvarla, la sua roccia: Deacon.

Il telefono che squilla con quella suoneria personalizzata è come un déjà-vu, così come lo sono le donne nude nel suo letto. Rispondere? Non rispondere? Deacon non sa cosa fare. Lui e Frankie non si sono lasciati bene, ma non potrebbe mai dire no alla sua Principessa. Non si aspettava di provare nuovamente quella sensazione di gelo dentro di sé, la paura, il panico. Pensava che fosse finita, ma basta un sospiro di Frankie, un sospiro che porta con sé un nome, e tutto il mondo di Deacon crolla. Di nuovo.

Basta un attimo per cambiare la vita di qualcuno, basta una piccola decisione sbagliata e tutto viene spazzato via da un tornado, lasciando dietro di sé solo macerie e cuori distrutti.
E di cuori in frantumi e dolore ne vedremo molto, in questo libro. Non sarà affatto facile, probabilmente vi arrabbierete, ma nella vita bisogna imparare a lottare e Deacon e Frankie dovranno fare i conti non solo con il passato che gli ha spezzati, ma anche con tutte le loro insicurezze.

“Non ho mai sentito un dolore come questo. È divorante e opprimente. È talmente pesante. Come se fossi disteso sotto una tonnellata di mattoni e non riuscissi a trovare la forza per uscirne. Potrei non trovarla mai. Potrei non volerlo mai.”

Le note dolenti ci sono, almeno per quanto mi riguarda. Avevo dato il beneficio del dubbio ad entrambi i protagonisti di questa serie, speravo ci fosse una crescita, un miglioramento, ma non è stato così. Deacon dovrebbe essere un uomo, invece è un ragazzino con una costante erezione per qualsiasi cosa si muova o respiri. Posso giustificare certi comportamenti e scelte da ragazzini sedicenni, non da un uomo di quasi 30 anni. Si pensa che, se sbagli, impari. Per Deacon non è così. È recidivo, non ce la fa ad essere uomo.

Frankie… altra nota dolente. È quel tipo di donna che, se il lui del momento la sfiora non connette, non ragiona, non pensa più coscientemente, il suo cervello va in blackout all’improvviso.
Inoltre, si sa che se in un rapporto manca la fiducia, non si può costruire nulla. Bene, Frankie e Deacon non comunicano, non si fidano. Dovrebbero rincominciare da capo, creare qualcosa di stabile, invece risolvono il tutto con una bella danza in posizioni strane contro qualsiasi superficie. Avrebbero bisogno di capirsi, perché insieme sono davvero belli, eppure nessuno dei due riesce a comprendere che se parlassero e fossero chiari l’uno con l’altra probabilmente risolverebbero il 70% dei loro problemi.

Il sesso tra loro è sporco, passionale, ma non basta per portare avanti un rapporto, se manca altro. E soprattutto il loro rapporto è costantemente in bilico, pieno di insicurezze e verità celate, per non parlare dell’impulsività di Deacon che va da 0 a 100 in un secondo.

“Questo è il posto in cui sono più felice, non nella gabbia o in palestra.
Proprio qui, abbracciato alla mia ragazza.”

Sicuramente il mio giudizio sarebbe stato inferiore se mi fossi basata solamente sui protagonisti.
Ciò che arricchisce questa storia sono tutti i personaggi secondari, con le loro apparizioni e i loro commenti, con il loro amore e l’aria di famiglia che riescono a trasmetterti.
Dal 70% del libro in poi la storia si riprende, sale e ti coinvolge totalmente, sembra quasi un altro racconto. Tutta la parte prima? Un lungo tira e molla di problemi tra Frankie e Deacon. Avrei preferito che quel 30% di storia finale fosse il libro. È stata la parte più bella da leggere, non riuscivo a staccarmi dal mio kindle e in quella parte del libro ho visto una crescita in tutti i personaggi, persino in Frankie e Deacon. Ho rivalutato molte cose, insomma.
Dal 70% del libro in poi c’è dolore, sofferenza, c’è passione ma anche suspense, le domande avranno tutte una risposta e si parlerà davvero di sentimenti, di amore, di perdita.

L’autrice, con il suo stile, riesce a rendere questa storia scorrevole, non si perde in descrizioni inutili e prolisse: i dialoghi sono ben gestiti e appropriati, intervallati da descrizioni che non annoiano mai.
Sicuramente un punto positivo per questa storia.
Se consiglio questo libro? Dipende. Se vi aspettate una trama ricca e ben sviluppata non fa per voi. Se amate i continui tira e molla tra i protagonisti e l’angst, condito da scene erotiche sporche e frequenti, allora non potete perdervelo.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.