Review Party – Loro – Ladri d’amore di Meghan March
Titolo: Loro – Ladri d’amore ( Sin Trilogy #3)
Autrice: Meghan March
Genere: Contemporary Romance
Trama: Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte. Per tenerla. Per amarla. Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora. Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.
Review Party – Loro – Ladri d’amore di Meghan March terzo volume della Sin Trilogy, pubblicato l’11 Luglio 2019 da SEM.
La recensione contiene spoiler dei due libri precedenti.
Con i finali dei libri di Meghan March non c’è mai pace, non trovate?
Posso, però, anticiparvi che con questo terzo capitolo della serie leggeremo la conclusione di questa nuova trilogia e, al posto di trattenere il fiato, vi ritroverete a sospirare per la felicità.
Una bella notizia, vero?
Non cantate vittoria, però, perché prima di arrivare alla parola “fine” dovrete traballare un bel po’, perché tutto avrà una conclusione, ogni domanda finalmente avrà una risposta e gli intrecci narrativi vi terranno attaccati alle pagine dall’inizio alla fine di questa storia.
«… Non mi interessa cosa succederà, io e te siamo solidi come la roccia. Ho smesso di scappare. So qual è il mio posto, ed è accanto a te.»
Withney e Lincoln sono scappati in quel posto felice che lui chiama “Residenza Blu”, che altro non è che una villa su un’isola sperduta. Sono scappati insieme, Lincoln ha finalmente trovato il coraggio di scegliere la donna che ama, non si è fatto condizionare dai ricatti di sua madre… e dopo ben 10 minuti di calma sull’isola, è arrivata la telefonata che darà il via ad una serie di eventi a catena disastrosi, sconvolgendo così le vite di ogni abitante di Gable e dell’intero continente, perché finalmente Sylvia Riscoff è morta – sì, ho esultato tantissimo – ma la sua morte sarà solo la piccola goccia che farà traboccare un vaso enorme di segreti e bugie.
Non solo la morte della madre di Lincoln ha sconvolto la famiglia Riscoff per quanto è stata inaspettata e improvvisa, ma c’è ancora il mistero che aleggia intorno al primo erede legittimo di Roosvelt Riscoff, il padre di Linc. Da un lato la madre di Ricky Rango, dall’altra il Commodoro, che non è disposto a cedere nulla delle richieste di una donna impazzita, a caccia di soldi.
Ma sarà davvero tutto per denaro? Oppure esiste davvero un erede che può prendere in mano l’intera compagnia, portando via a Lincoln il suo impero?
Una situazione complicata dietro l’altra metteranno a dura prova l’amore e la fiducia nata tra Whitney e Lincoln, ma entrambi dovranno essere preparati al peggio, perché non immaginano minimamente cosa li aspetta. Il vaso di Pandora scoperchiato, e tutti i suoi segreti, non travolgerà solamente la coppia di giovani innamorati, ma anche tutti i famigliari e amici che fanno parte delle loro vite, perché a Gable niente è come sembra, e tutti, hanno a che fare con situazioni complicate che verranno portate alla luce.
“Dieci anni fa pensavo che Whitney mi avesse lasciato per un altro, invece ha fatto qualcosa di molto più grande. Ha sacrificato noi per salvare me.”
Se devo essere totalmente onesta, ad un certo punto mi sembrava di leggere un riassunto dei 20 anni di Beautiful. L’autrice è stata sì, bravissima ad intrecciare le trame di tantissimi personaggi, ma sinceramente penso che tutto sia stato scritto in maniera frettolosa e poco approfondita.
Non me ne faccio nulla di uno pseudo elenco di motivazioni/verità che vengono svelate tutte insieme, mi sarebbe piaciuto arrivarci per gradi, pian piano, avendo la possibilità di assimilare chi ha fatto cosa, in che stanza e con che arma – no, giuro, non è Cluedo, ma leggendo il libro capirete –.
A livello di suspense, però, non posso assolutamente dire nulla, ed è questo il motivo che mi fa amare lo stile di scrittura di Meghan March, perché riesce a farmi divorare i suoi libri in due ore appena.
I suoi personaggi non sono perfetti, ormai l’abbiamo capito, ed è questo loro lato umano a farmi impazzire: a volte li odio, altre li prenderei a schiaffi, altre ancora sono capaci di farmi una tenerezza assurda.
Forse sto diventanto un po’ bipolare anche io?
Ho persino applaudito, da sola, in casa a Whitney ad un certo punto, cosa davvero assurda per me, ma quando finalmente ha tirato fuori la testa dalla sabbia… ha finalmente trovato il coraggio di vivere, e non sopravvivere, e per questo sono fiera di lei.
Teoricamente, questa è la fine dell’avventura, ma ho come la sensazione che Meghan si sia lasciata una bella possibilità per uno spin off, perché ci sono piccoli indizi, che riguardano due personaggi, disseminati durante la storia, ed io, un giorno, spero di poter leggere la loro avventura.