Review Party – La battaglia delle tre corone di Kendare Blake
Trama Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.
Recensione di Esmeralda – Review Party – La battaglia delle tre corone di Kendare Blake, fantasy in uscita oggi con Newton Compton.
Fin dalla cover è stato amore a prima vista e la trama mi ha incuriosito come pochi libri erano riusciti a fare. Non sono una divoratrice di fantasy, li scelgo con molta cura e in questo caso ho fatto pieno centro. Questo libro ha un unico difetto…il seguito non è ancora stato tradotto!!! Il finale è sconvolgente, un colpo di scena pazzesco, un cambio di prospettiva che non mi è mai balenato per la mente durante la lettura e che mi ha lasciato a bocca aperta a pensare, “che colpo di genio Kendare Blake, complimenti davvero!”. Se dovessi descrivere La battaglia delle tre corone con un unico aggettivo utilizzerei STUPEFACENTE perché vi conquisterà con veri e propri effetti speciali in un crescendo di emozioni e azione che porteranno agli inimmaginabili capitoli finali, ma andiamo con ordine…
Tre regine oscure sono nate in una valle, tre piccole gemelle che mai saranno compagne. Tre sorelle oscure tutte di gentile aspetto, due da divorare e una sola da incoronare.
Questo è il destino delle tre gemelle, separate quando erano ancora bambine e condotte nelle località dove avrebbero sviluppato i loro poteri, cresciute con l’unica certezza che solo la più forte sopravvivrà e per essere incoronata dovrà porre fine alla vita delle sue due sorelle. La pietà non è contemplata, per non soccombere bisogna uccidere e il giorno della verità si fa sempre più vicino.
Durante i primi capitoli faticherete a comprendere le dinamiche e i nomi da ricordare saranno molti, ma appena il vostro cervello comincerà a collegare i fatti, i nomi e i luoghi vi ritroverete catapultate di Fennbirn, vi sentirete un tutt’uno con le tre gemelle e comincerete a sperare che possa esserci una via di fuga a questo massacro.
La prima regina a fare il suo ingresso sulla scena è Katharine, l’avvelenatrice, colei che può trangugiare qualsiasi veleno senza subirne gli effetti, maneggiarli e mischiarli per infliggere pene e portare alla morte. Ma non tutto sembra andare per il verso giusto, Katharine pare non essere abbastanza forte e, nonostante l’addestramento continuo, non è immune al veleno come ci si aspetterebbe dalla regina regnante. Troppo debole e emaciata per poter pensare di impensierire le avversarie, bisogna correre ai ripari se si vuole continuare ad avere una regina avvelenatrice e gli Arron, la più potente famiglia di avvelenatori, non hanno nessuna intenzione di cedere il posto a elementali o naturalisti. In aiuto di Natalia, capofamiglia e membro più importante del Consiglio Oscuro, sopraggiunge Pietyr, suo nipote, certo che l’asso nella manica di cui devono avvalersi sia l’avvenenza di Katharine. Lui dovrà insegnarle tutte le tecniche di seduzione per ammaliare i pretendenti al ruolo di re-consorte in modo che siano loro a uccidere le sorelle di Katharine. Funzionerà questo stratagemma o Pietyr sarà talmente sciocco da innamorarsi della ragazza che non potrà mai reclamare?
Altra regina, altro potere, questa volta si tratta di Arsinoe, la naturalista, colei che dovrebbe avere al suo fianco il famiglio più potente che si sia mai visto e disporre della natura a suo piacimento. Il suo potere tarda a comparire e ormai tutto il regno ne è a conoscenza, nessuno scommetterebbe un centesimo sulla sua vittoria ma può contare su dei veri amici che tifano per lei e la incoraggiano a non mollare mai. Arsinoe è la ribelle del terzetto, il maschiaccio, quella che non ha per nulla un aspetto regale e che pensa che la fuga sia l’unico modo per non andare incontro a morte certa. Gli amici sono il suo punto di forza, su tutti Jules, la naturalista più potente dell’isola con un puma come famiglio. Arsinoe è la combina guai, colei che per la sua cocciutaggine mette a repentaglio la vita delle persone che le stanno accanto. Riuscirà a far emergere il proprio potere in tempo per combattere ad armi pari con le sue gemelle?
Ultima regina, quella per cui ho tifato e con cui mi sono sentita più in simbiosi in questo primo capitolo, Mirabella, l’elementale. Colei che governa con maestria fulmini, fuoco e flutti e il cui potere si è rivelato fin dalla tenera età. Mirabella è cordiale, appassionata, gentile e umana. Fin troppo consapevole della sua forza non ha nessuna intenzione di utilizzarla per uccidere le sue sorelle, ricorda ancora quando erano insieme da bambine e spera tanto di poter far riaffiorare anche in loro il ricordo. Le sacerdotesse però hanno altri piani per Mirabella, vogliono vederla trionfare e si ingegneranno per riuscire a farla diventare regina. Come potrà Mirabella fuggire al loro volere e salvare sia se stessa che le sue sorelle?
Ho cercato di raccontarvi il minimo indispensabile per farvi venire la voglia di tuffarvi nella lettura senza togliervi il gusto di continuarla. Ho trovato La battaglia delle tre corone ben strutturato, un primo capitolo deve gettare le basi e presentare tutti i personaggi che animeranno la serie e credo che Kendare Blake sia riuscita alla perfezione nell’intento. Il libro è un crescendo continuo che vi farà arrivare alla fine bramando il seguito. Lo stra consiglio a tutte le amanti del genere fantasy ma anche a chi ha voglia di approcciarsi a qualcosa di nuovo, certa che vi conquisterà e non potrete più farne a meno.
È stata una lettura STUPENDA e impareggiabile, wow sono rimasta affascinata! Adesso DEVO leggere il seguito, spero arrivi il prima possibile ❤️ Ps felicissima di avere partecipato all’evento, l’hai davvero organizzato alla perfezione ^^
Questo libro lo aspettavo da un anno ed è stata una lettura bellissima ed entusiasmante! Sono contenta di aver aspettato a leggerlo, anche se l’attesa è stata veramente dura, e aver così potuto partecipare al review party:)
Il libro è veramente stupendo, i personaggi sono bellissimi e realistici, l’ambientazione è fantastica. Insomma, non manca proprio niente (o quasi) in questa serie. Non vedo l’ora di leggere il seguito e spero davvero che la NC lo porti presto qui da noi!
Che belle le immagini che hai inserito su come ti sei immaginata i personggi, secondo me potrebbero farne tranquillamente un film! 🙂
E’ stato veramente bellissimo, hai ragione. Bella recensione!