Review Party – Impudente e malizioso di Susan Elizabeth Phillips
Trama Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto.
Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!
Review Party – Recensione di Esmeralda – Impudente e malizioso di Susan Elizabeth Phillips pubblicato il 24 ottobre da Leggereditore in ebook e in uscita oggi, 7 novembre, in tutte le librerie.
Finalmente la regina è tornata al suo massimo splendore. In questo volume ho ritrovato l’autrice che mi ha fatto innamorare di lei. Con il primo volume della serie Wynette Texas (pubblicato per quarto dalla CE), Amore e fantasia, non mi aveva convinta e temevo che il secondo potesse essere su quel livello. Quanto mi sbagliavo ragazze, lady Emma e Kenny Traveler vi faranno divertire e qualche volta anche arrabbiare, come ogni buon romance marchiato SEP che si rispetti. Anche in questo caso abbiamo una donna inglese e un campione di golf texano, ma i loro caratteri sono ben distanti da quelli di Francesca e Dallie.
Lady Emma è la direttrice di un collegio femminile, una donna che ama profondamente le sue ragazze e il suo lavoro e che proprio a causa di questo amore è finita incastrata in una situazione un po’ folle. Kenny è un giocatore di golf professionista che deve la sua rinascita, quando era un ragazzino problematico e viziato, alla persona che adesso lo tiene lontano dal campo di gioco, il periodo non è certo dei migliori, relegato a far da autista a Lady Emma per rientrare nelle grazie di Francesca. Ebbene sì, Francesca e Dallie avranno un ruolo importante in gran parte delle vicende di questo libro e anche Ted, il nostro amatissimo Ted, che qui troviamo già adulto, protagonista di Una scelta impossibile, il libro più bello della serie.
Kenny si reca all’aeroporto per recuperare Lady Emma e si trova davanti a una donna che lo affascina fin da subito. Kenny non è tipo da relazioni serie, non fraintendetemi è un bravissimo ragazzo, ma l’unica relazione duratura che può vantare è quella con il campo da golf. Troppo svogliato per qualsiasi altra cosa che debba impegnarlo troppo. Lady Emma è una boccata d’aria fresca, così particolare da stuzzicarlo senza far nulla per rendersi attraente ai suoi occhi e così, su due piedi, Kenny decide di fingersi un accompagnatore, e non un semplice autista, per testarne l’interesse.
Lady Emma rimane folgorata dalla bellezza alla Pierce Brosnan di questo texano e quando ‘scopre’ il lavoro che fa decide di concedersi la sua prima notte di sesso. Avete capito bene ragazze, Lady Emma è vergine e questa è una delle ragioni per cui si trova in una spiacevole situazione. La sua vita sentimentale è stata sempre piatta, troppo impegnata a far funzionare il collegio per dedicarsi a se stessa, l’unica volta che ha esternato i propri sentimenti a un uomo che le interessava si è trovata rifiutata e da lì non ha più nemmeno tentato di trovare qualcuno che le potesse stare accanto. Il gigolò Kenny è l’occasione che stava aspettando per disfarsi della propria verginità e per sporcare la propria reputazione irreversibilmente.
Nulla però va mai secondo i piani e, dopo un primo approccio che promette scintille, Lady Emma butta l’occhio su una rivista e…apriti cielo!!!
Era la donna più stupida e ingenua sulla faccia della Terra. Non era un escort professionista! Era un atleta milionario che l’aveva sedotta.
Adoro la SEP, non ci posso fare nulla ragazze e questo inizio scoppiettante mi ha stesa. Lady Emma decide che il loro rapporto sarà unicamente professionale, lui le farà da autista, ma non la potrà mai più sfiorare. Peccato che le regole siano fatte per essere infrante e sarà proprio Lady Emma a trasgredirle senza pensare alle conseguenze che questa vicinanza potrebbe avere. Perché un conto è convincere la propria mente che il rapporto sarà solo fisico e un altro è mettere d’accordo anche il cuore.
Lady Emma uscirà con le ossa rotte da questo strano rapporto o Kenny riuscirà a mettere un po’ di impegno e di amore in qualcosa che sia lontano dal golf? Questo sta a voi scoprirlo, ma vi assicuro che arrivare alla fine sarà molto interessante. Oltre a Lady Emma e Kenny ci sarà un’altra coppia ad allietare la lettura (anche questo da marchio SEP), quella formata da Torie, sorella di Kenny e già due volte divorziata, e Dexter, un nerd sexy e molto affascinante. Oserei dire che ci troviamo davanti a due rapporti piuttosto burrascosi perché Dex dovrà giocare bene tutte le sue carte per portare Torie ad ammettere che un matrimonio tra loro due non sarebbe solo per ragioni di convenienza. Insieme sono perfetti, si completano e producono scintille in grado di incendiare l’intero stato del Texas. Ovviamente Lady Emma e Kenny non sono da meno, la lentezza di Kenny in tutto ciò che fa lo porta ad essere un amante decisamente meticoloso e attento ad ogni piccolo dettaglio. Più Kenny per tutte noi ragazze!!! Nonostante sia spesso musone, fatichi a esternare i propri sentimenti e sia un pochino lento a capire in quale ordine mettere le cose che più contano nella vita, io lo prenderei al volo e sono certa che dopo averlo conosciuto anche voi la penserete come me. Perché siamo tutte un po’ Lady Emma, disilluse dalla vita, certe di non valere abbastanza e sicure che il lieto fine non sia così facile da raggiungere, ma se sulla nostra strada il buon dio riuscisse a mettere un maschio degno di nota impegneremmo ogni briciola della nostra anima per afferrarlo.
Mi sono invaghita di questa coppia e dopo giorni che ho chiuso il libro continuo a pensare a loro con il sorriso stampato sulle labbra, una sensazione che, oltre alla Phillips, poche altre sanno regalarmi. Vi divertirete, vi arrabbierete, sospirerete, avvamperete e amerete ogni personaggio stravagante uscito dalla penna di questa splendida autrice. Promossa a pieni voti…quando arriva il prossimo?