Review Party – Garnett di Elettra Miles

Per alcune persone il lavoro significa tutto, vita, futuro e relazioni, e Steven Garnett, imprenditore di successo e uomo dalla bellezza indiscussa, non fa eccezione. Ma se per molti almeno l’amore ha un piccolo posto sul podio, per lui non esiste altro che il sesso. E i soldi. E il sesso per soldi.
D’altronde, le donne esistono solo per inginocchiarsi davanti a lui.
Quando Kristina entra nella sua vita, tuttavia, le forti convinzioni che Steven ha sempre avuto iniziano a vacillare. Perché Kris non è soltanto la sua nuova bodyguard da testare e valutare, ma anche una bomba pronta a esplodere, una granata di personalità, forza e carisma. E sensualità. Una sensualità fin troppo pericolosa.
Cavolo, ma le donne possono anche essere altro, allora?

Recensione di Karmen – Garnett di Elettra Miles, un Contemporary Romance uscito il 7 Maggio grazie alla Hope Edizioni.

Buongiorno Smeraldi! Il romanzo di cui vi parlerò oggi segna l’esordio di Elettra Miles nel panorama letterario italiano.

Curiose di sapere come se l’è cavata?

Eccovi accontentate…

Sei tu quella giusta

Questo è quello che trova scritto su una lettera proveniente da New York la nostra protagonista.

Cosa vuole quell’uomo adesso, dopo tre mesi in cui la sua vita si è fermata?

Il tempo necessario per far crollare il mondo in cui si è trascinata ogni singolo giorno dopo aver perso il lavoro, lasciato l’università, tagliato i contatti con qualsiasi persona e negato una risposta perfino ai suoi genitori.

 Per scoprire cosa le sia successo non ci resta che fare un passo indietro, un passo lungo tre mesi.

Kristina Klein è una giovane e bella ragazza.

Frequenta l’università e per mantenersi agli studi e vivere decentemente necessita di qualche extra.

I suoi genitori le stanno progressivamente tagliando i viveri da quando ha scelto di studiare Marketing anziché Ingegneria.

Tutto quello che era stato fatto in passato, tutti i ricordi felici, i momenti insieme, non c’era nulla di vero, era un piano studiato a tavolino per portarla a scegliere il loro stesso lavoro, per farla diventare come loro.

Lavorare come ingegneri a Maranello le ha però portato un enorme vantaggio, prendere la patente nel paradiso delle auto italiane inclusa la possibilità di frequentare un corso di guida sportiva e in sicurezza.

Proprio grazie alla sua patente, da circa un anno, lavora come autista e spesso le è stato chiesto di effettuare servizio d’ordine: una Bodyguard in gonnella.

Il suo è un impiego interessante e stressante al punto giusto, che le permette di visitare città diverse e di accompagnare ricchi turisti o uomini d’affari.

Il suo prossimo cliente è proprio uno di quest’ultimi.

Steven Garnett insieme al suo socio e migliore amico Andrew ha costruito un impero in America ed Europa.

È un giovane e sexy uomo d’affari, arrogante, presuntuoso e misogino, le donne le usa e le getta a suo piacimento, non cerca una relazione ma soprattutto non ha un’alta opinione del sesso femminile.

Non ama i legami, non gli servono affatto se non per raggiungere i propri scopi professionali.

Cosa potrebbe succedere quando, una volta arrivato all’aeroporto romano, si trova di fronte ad una donna come suo nuovo autista e bodyguard?

«Guarda, non so chi ti abbiano mandato, io ho chiesto il loro migliore elemento» replica Andrew che, lo ammetto: sembra perplesso. «Mi hanno detto che era già in zona…» Ma quindi è tutto vero? Lei sarebbe… «Una donna, cazzo!» Sbraito, fuori di me. «Andrew, come fa a essere il loro migliore elemento, me lo spieghi? È solo una donna!» Rincaro. Lancio un’altra occhiata all’autista, ma lei non ricambia e, anzi, la vedo stringere il volante. Non accelera, non perde la calma, però è chiaro che si sente offesa.

«Non mi fido delle donne che fanno lavori da uomini. Ma possiamo provare a vedere se ci sa fare a letto»

Tra battibecchi e frecciatine inizieranno il loro viaggio attraverso l’Europa, riuscirà la vicinanza ed il tempo passato insieme a spazzare via l’acredine che aleggia tra loro ma, soprattutto, a far cambiare l’idea che Garnett si è fatto sulle donne?

Complimenti, ti sei appena guadagnata la guerra.

E la passione? Riusciranno a sedare quel fuoco che ha iniziato a divampare sin dal primo sguardo?

Chiudo gli occhi e sono lì, nella mia bocca, con le due lingue che si accarezzano in modo assolutamente indecente. In questo bacio c’è la promessa di una notte di fuoco, di qualcosa privo di sentimento e fine a se stesso, tanto sbagliato quanto inevitabile.  Ma forse è sbagliato solo per me, che sono una bambina, come dice lui.

Per scoprirlo non vi resta che leggere questo romanzo.

Garnett è stata una di quelle letture che parte con il botto, divertente, dolce, passionale da cui non vorresti staccarti mai.

Kristina è cazzuta, non si lascia mettere i piedi in testa e riesce quasi sempre ad anticipare le mosse di Garnett per non farsi beccare in fallo, per dimostrare così che anche le donne hanno le palle e a volte le usano.

Garnett è un bugiardo insensibile e la cosa a noi donne piace un sacco, non ha redenzione, dall’inizio alla fine  resta come si è rivelato fin dalle prime pagine: uno stronzo patentato.

Ho annusato il profumo della sfida. E mi piace

Vi farà infuriare, imprecare, sbavare ma anche sognare e sperare.

Che altro aggiungere?

Ah dimenticavo… Elettra!

Elettra Miles ha un ottimo potenziale, sono sicura che se continuerà di questo passo potrà affermarsi senza alcuna difficoltà, il suo stile è fresco, intrigante e coinvolgente. Ha costruito due personaggi ed una trama originale e per nulla scontata.

La mia attenzione viene attirata da un ragazzo che di certo non può essere Lui. Deve essere un modello, magari di biancheria intima. Lo vedrei bene in mutande su qualche rivista… oddio, lo vedrei bene anche senza, nel mio letto.

Unica pecca? Il finale troppo rapido, avrei desiderato leggere di più, come se l’autrice avesse bisogno di scrivere la parola fine che noi, lettrici di libri appassionanti, non vorremmo leggere mai.

Lo Consiglio?

Certamente, a tutte coloro che:

  • amano i personaggi femminili che non si lasciano intimorire ne abbattere;
  • adorano i CEO stronzi e sfrontati.

Vi ho convinte?

Buona Lettura!

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.