Review Party – Feel Again di Mona Kasten

Feel Again

Trama Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l’è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare… fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell’accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Si conclude così, con una nuova, romantica e ironica coppia di protagonisti, AGAIN la trilogia di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.

Feel Again

Recensione di Esmeralda – Feel Again di Mona Kasten, terzo volume della serie Again in uscita domani, 8 maggio, con Sperling & Kupfer.

Ho ricevuto il file per il Review Party il giorno 26 e il 27 lo avevo già terminato, non sono riuscita a resistere nemmeno mezza giornata prima di inviarlo al kindle e tuffarmi nella lettura. Su Sawyer e Isaac avevo aspettative altissime e…sono riusciti addirittura a superarle, il libro migliore della trilogia senza alcun dubbio, sono innamorata follemente di questi due protagonisti che si meritano uno smeraldo splendido splendente.

Lo stile della Kasten ha ormai fatto breccia nel mio cuore e spero davvero che continui a scrivere e a pubblicare tantissime storie perché con questo volume entra di diritto tra le mie autrici preferite. Trovo che sia cresciuta nell’arco di questa serie e abbia imparato a dosare il dramma inserendo momenti di puro divertimento in grado di alleggerire l’intera narrazione. Il genere new adult è uno dei miei preferiti, non ne ho mai fatto mistero, amo i libri in cui sorgono problemi tra i protagonisti, la differenza con Begin Again e Trust Again sta nel fatto che qui, i problemi tra Sawyer e Isaac, trovano il giusto equilibrio e ogni azione ha la sua giusta conseguenza, tutto ha una sua logica e viene spiegato per filo e per segno, cosa che mi è mancata in Trust, ad esempio. Man mano che mi avvicinavo alla fine e vedevo la percentuale progredire ero sempre più disperata perché avrei voluto poter leggere ancora di Sawyer e Isaac almeno per 100 pagine.

Quando una storia ti prende il cuore e ti entra nella mente vorresti non avesse mai fine ed è esattamente la sensazione che ho avuto con Feel Again.

Avevamo già fatto la conoscenza di Sawyer e Isaac nel secondo volume, entrambi legati a Dawn e, decisamente agli antipodi. Complice una serata in compagnia per festeggiare il contratto editoriale della loro amica, e i troppi sbaciucchiamenti tra le coppiette presenti, Sawyer prende in mano la situazione e trascina Isaac al bancone a bere qualcosa. Qui sente due ragazze fare commenti fastidiosi, Sawyer è convinta siano rivolti a lei, in fondo la sua reputazione è tutt’altro che immacolata, ma quando Isaac dice di essere lui, e la sua ipotetica verginità, il bersaglio della derisione, la ragazzaccia decide di dare alle due materiale su cui sparlare baciandolo in modo appassionato davanti a tutti. Un bacio dato per provocare le ragazze, ma che non lascia indifferenti nessuno dei due, anche se l’ammissione non arriverà velocemente. Sawyer e Isaac proseguono nelle loro vite, da ragazzaccia e nerd, fino al momento in cui arriva l’illuminazione, Sawyer ha bisogno di un nuovo progetto per il corso di fotografia e Isaac ha bisogno di acquisire sicurezza in se stesso e di cambiare il suo look…hanno assolutamente bisogno l’una dell’altro. I due ragazzi cominciano a conoscersi sempre più a fondo e a scoprire il loro passato e le loro aspettative per il futuro. L’amicizia che si instaura tra i due diventa ben presto necessaria per entrambi, Sawyer inizia a capire che può smetterla di dire al mondo, e soprattutto a se stessa, di bastarsi e non avere bisogno di nessuno accanto, Isaac trova in lei una persona che lo sprona a farsi valere e a mostrarsi per quello che è, fregandosene del giudizio altrui.

Però non è semplice cambiare quando hai alcune convinzioni “Fidarsi di qualcuno, amare qualcuno, aprirsi con qualcuno fino a condividere ogni cosa. E promettersi di trascorrere insieme il resto della vita. Io non ci sarei mai riuscita: ne ero certissima.”

Isaac però potrebbe scombinare tutti i suoi piani e minare le sue certezze perché lui non ha alcun difetto, giuro che non ne ho riscontrati, è stato una scoperta continua, timido, dolce, tenero, amorevole, buffo, simpatico, ma ha anche molto di più, sexy, determinato, responsabile, intelligente, empatico…io ho ancora gli occhi a cuoricino ve lo assicuro. Capisce Sawyer grazie a un solo sguardo e non finge di non accorgersi dei suoi problemi e dei suoi silenzi, la sprona ad aprirsi, a parlargli e a mostrare la vera se stessa perché lui non è come gli altri, lui non si accontenta della facciata che si è costruita per tenere gli altri a distanza, lui vuole conoscerla in tutto e per tutto senza tenere conto dei giudizi o pregiudizi che circolano su di lei.

Sawyer è uno spettacolo, così vera che è impossibile non amarla fin dalla prima battuta, le si legge il terrore negli occhi quando si rende conto di cominciare a provare qualcosa per Isaac, proprio lei che è sicura di non esserne all’altezza, proprio lei che non sa nemmeno cosa significhi avere una famiglia inizia ad andare in panico e a studiare un piano di fuga con cui finirà, prima di tutto, per far del male a se stessa.

Sawyer e Isaac insieme mi sono sembrati semplicemente perfetti e sono certa che leggendo penserete lo stesso anche voi. Non avrei potuto desiderare nulla di meglio e, se ne avessi il tempo, lo ricomincerei subito da capo perché certe emozioni meritano di essere vissute all’infinito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.