Review Party – Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley
Trama Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l’ha messa tutta per catturare l’attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.
Recensione di Karmen – Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley.
Dopo la Mistery Man Series, Kristen Ashley torna in libreria sempre grazie alla Newton Compton per farci conoscere la serie Rock Chick. Serie prequel della precedente, nella quale incontreremo i membri della Nightingale investigation.
In questo primo Capitolo leggeremo la rocambolesca ed esilarante storia di Lee e Indy.
India “Indy” Savage è una trentenne con capelli color ruggine e occhi azzurri, figlia di un poliziotto e proprietaria di una libreria di libri usati con caffetteria ereditata dalla nonna.
E’ innamorata di Lee dalla tenera età di 5 anni quando, seduto accanto a lei, le aveva tenuto la mano durante il funerale della madre.
Per gran parte della propria adolescenza Indy ha cercato di conquistare il cuore di Lee, con la complicità della sua migliore amica Ally, sorella minore di Lee. La nonna affermava che il loro era un amore predestinato.
Tua nonna diceva sempre che eravate come due anime separate in cielo. Principalmente si riferiva al fatto che eravate entrambi problematici, e che vi sareste compresi l’un l’altra – Grandioso.
Questo fino a quando all’età di 20 anni, Lee ha comunicato le proprie Regole:
La Regola Numero Uno era Non desiderare la donna di tuo fratello.
Nel mio caso si trattava di Regola Numero Due del Codice Etico di Liam Nightingale Non desiderare la migliore amica della tua sorellina. Sono cresciuta come un membro della loro famiglia, il che mi ha praticamente fatto diventare di default un’altra sorellina.
Da allora, per i successivi dieci anni, Indy ha sempre cercato di evitare ogni incontro con Lee durante le varie occasioni familiari, feste, compleanni e grigliate varie…
«Perchè mi hai evitato?» chiese «Come?», gli ho chiesto. «Mi hai sentito», ha risposto.«Non ti ho evitato», ho bevuto un altro sorso di caffè pensando che sarebbe stato meglio metterne un altro cucchiaio o due nel filtro.
«Stai mentendo. L’ultima volta che abbiamo cenato insieme, ti sei alzata nel bel mezzo della cena, quando veniva servita la fajita di mamma, e hai detto che ti eri dimenticata di dare da mangiare al gatto».
Oh-oh. «Dunque?» «Tu non hai un gatto». «Facevo la cat-sitter», ho mentito.
Ha sorriso.Ha sorriso col suo Sorriso. Merda, merda, merda.
Ragazzi, se Lee sapeva sorridere…
Liam “Lee” Nightingale è un maschio alfa all’ennesima potenza, capelli scuri folti e occhi color del cioccolato fuso. È il capo della Nightingale Investigation. Anche lui è sempre stato innamorato di Indy, ma le circostanze non erano mai quelle giuste, così ha sempre preferito starle lontano.
Di ritorno da un viaggio di lavoro si ritrova Indy addormentata nel proprio letto, in fuga da una banda di malviventi che ha cercato di spararle contro a causa di Rosie, un suo dipendente della caffetteria. Il ragazzo è entrato in possesso di una borsa contenente diamanti per il valore di un milione di dollari.
Così Lee si rende subito operativo e si offre di recuperare lui stesso la borsa grazie alle “non proprio legali conoscenze”, in cambio ovviamente di “Prestazioni di Servizio” da parte di Indy. Quest’ultima non sarà molto d’accordo, soprattutto dopo aver passato gli ultimi dieci anni cercando di evitarlo, e proverà in ogni modo a risolvere la questione da sè mettendosi ovviamente nei guai innumerevoli volte.
Secondo Voi chi andrà ogni volta a salvarla?
Leggeremo situazioni esilaranti e, con la complicità di Ally e di un veterano pazzoide, avremo modo di conoscere personaggi surreali. Indy si troverà di fronte: un paio di cadaveri, esplosioni, sparatorie e verrà addirittura rapita ben tre volte, non ci sarà mai un momento di tregua, soprattutto per la loro intimità che verrà costantemente interrotta da qualche chiamata d’emergenza.
Indy è una trentenne che si comporta in maniera decisamente infantile, non riconosce il pericolo, se le viene detto di non muoversi di casa, lei che fa? Dopo tre secondi netti ha già varcato l’uscio.
Regola Numero Uno del Codice di Indy Savage: quando sei in dubbio, o se pensi di poter avere dei guai, menti.
Lee invece, mi è subito piaciuto, geloso-possessivo al punto giusto, protettivo nei confronti delle persone che ama, ha un fortissimo legame con i fratelli e gli amici di vecchia data e sa quello che vuole e come ottenerlo.
«Lee, prima o poi dovrai cercare di venire a patti con questa tua gelosia possessiva».
«Indy, tu dovrai abituarti al fatto che io sono un tipo geloso e possessivo».
Bene.
Inizialmente, il mio giudizio non era molto positivo, ho veramente detestato il comportamento immaturo, bugiardo, irresponsabile, stupido e superficiale di Indy, sempre a sfidare il pericolo. Fortunatamente per ogni Yin c’è il proprio Yang e Lee è WOW! Calmo, diretto, sprezzante del pericolo, sempre nel posto giusto al momento giusto e questo mi ha notevolmente fatto rivalutare l’intera storia insieme a tutti gli altri personaggi che ruotano intorno alla coppia, sono veramente tantissimi, Ally, Hank, Eddie, Mace, Vance, Tex, Rosie, Duke, la madre di Lee, il padre e le amiche pettegole di Indy, Rosa di Borgogna e tutti i cattivi.
Consiglio questa lettura a tutti coloro che vogliono realmente farsi quattro risate sotto l’ombrellone, ne leggerete delle belle…
«Vorresti sposarmi?», ho domandato. «No. Io ti sposerò».