Review Party – Con Te Oltre i Limiti di Lisa De Jong

con te oltre i limiti

Trama Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

Con te oltre i limiti

Recensione di Karmen – Grazie alla Newton Compton avremo il piacere, per la prima volta in Italia, di leggere il romanzo di un’autrice che farà sicuramente parlare di sé: Lisa De Jong.

Con Te Oltre i Limiti è uno stand alone fuori dalle righe che o si Ama o si Odia, ed io… dopo “E’ solo colpa tua” di Robin C. sono di nuovo qui a parlare di tradimenti.

Se non vi fermate davanti e stupidi preconcetti e siete curiosi di scoprire la storia di Marley, River e Cole seguitemi… Non ve ne pentirete!

Marley e Cole Mason sono insieme da undici anni, sin dai tempi dell’università e sposati da quattro, gestiscono insieme lo Studio Legale ereditato dal padre di Cole, ma questo non è il sogno che Marley desiderava per se stessa, una volta terminati gli studi.

Alla ricerca di un figlio che tarda ad arrivare ed i continui viaggi di Cole, spingono Marley a rivalutare il loro matrimonio, anche da un punto di vista sessuale sembra che la fiamma si sia affievolita. Oltretutto, Cole, da qualche tempo non è più lo stesso e Marley non riesce a comprendere il perché e soprattutto quando sia avvenuto in lui questo cambiamento.

Mentre si allontana, resto ferma nello stesso punto, guardandola ma senza vederla davvero. Non mi sono mai sentita così sola. Dall’esterno può sembrare che io abbia tutto – lavoro, marito, casa – ma dentro di me c’è il vuoto. Dio, mi struggo su questa sensazione da più di un anno.

Non riuscirò a continuare ancora a lungo… non così.

Fondamentalmente Marley è ancora innamorata del marito ma, quel poco tempo a lei dedicato non le basta più…

Lo amo. Lo amo davvero, profondamente, ma a volte devo cercare all’infinito per ricordarmi di come mi sono innamorata di lui all’inizio. E di come mi sentivo allora. Lui è qui, e la nostra vita va bene, o almeno faccio un buon lavoro per convincermi che sia così. È solo che non voglio che questo sia il meglio a cui possiamo aspirare.

Il matrimonio si sta sgretolando davanti ai loro occhi.

Durante uno dei tanti viaggi di lavoro di Cole, un nuovo cliente fa il suo ingresso nello studio legale e Marley, suo malgrado, è costretta ad occuparsene.

River Holtz non è come i soliti clienti noiosi, che Marley ha assistito fino ad oggi, coperto di tatuaggi e la faccia da cattivo ragazzo, con la sua arroganza e il suo ego smisurato. Il tipo di persona da cui Marley è sempre stata lontana, ma qualcosa di quell’uomo la attira tanto da non riuscire a guardare all’interno dei suoi occhi glaciali.

River è diverso da chiunque abbia mai conosciuto. È irraggiungibile – inaccessibile – e io sono sposata. Le falle nel mio matrimonio mi hanno spinta a pensare a cose – a lui – in un modo  che normalmente non mi appartiene. Quando Cole mi tocca, non mi tocca più nel profondo. Lascia un vuoto. Detesto ammetterlo, ma è così che stanno le cose.

Per Marley, River è un sexy enigma che minaccia il suo controllo, una tentazione ambulante, più tempo passano insieme e più desidera scoprirlo, ma lei è una donna sposata e fedele.

«Cosa diresti se io ti dicessi che sto per baciarti, proprio adesso?», chiede, posando le dita sotto il mio mento. Deglutisco a fatica. «Direi che ho un anello al dito. Che le mie idee su matrimonio e fedeltà sono uguali alle tue».

A seguito dell’ennesimo allontanamento da parte di Cole e per giunta nel giorno del compleanno di Marley, l’ultima possibilità di riparare quello che si è rotto sfuma. La tentazione è dietro l’angolo e le porte del paradiso o forse dell’inferno stanno per accoglierla.

«Ti farei vedere paradiso e inferno in una sola notte. È questo che vuoi, Marley? Vuoi che ti scopi?».

Afferro la maniglia della portiera come fosse un’ancora di salvezza, incapace di parlare. Invece apro gli occhi e osservo il suo profilo. C’è così tanto che non so di River, ma per qualche stupida ragione ho bisogno di lui.

È un magnete. Io sono nichel.  Lui mi vuole.

Io ho bisogno di sentirmi voluta.

Giorni di solitudine, e lui li ha riempiti tutti.

Cosa comporterà il tradimento nel matrimonio di Marley e Cole?

Ma è tutto realmente così come sembra?

Chi mi conosce almeno un po’ lo sa, l’ho già palesato in precedenza, i libri che trattano il tema dell’infedeltà non sono i miei preferiti. Uscire dalla mia comfort zone a volte è deleterio ma, in questo caso non è stato proprio così.

Nel romanzo tutto succede per una ragione e sicuramente non per la più nobile né tantomeno per quella dettata dai sentimenti. Se le basi fossero state più solide, io stessa avrei lottato per questo, e forse sarei stata qui ad insultare l’autrice, chissà, ma le bugie e sotterfugi che ci sono dietro mi hanno fatto parteggiare sin dalle prime pagine, per la reale(o vera) parte lesa nella storia.

Tutto ha senso, ma non ce l’ha. Non c’è una vera vittima in questa storia, nessuno dei due è nel giusto.

La De Jong è una scrittrice con i controc…i, il libro è scritto meravigliosamente bene. Una volta iniziato faticherete a lasciarlo, curiose di scoprire dove stiamo andando a parare? I colpi di scena saranno numerosi tanto da lasciarci, più di una volta, a bocca aperta (anche se, qualcosa sin da subito io l’ho intuito).

Nulla è mai come sembra…

I personaggi sono WOW, Marley sarà la nostra voce durante tutta la lettura e grazie al suo POV entreremo nella sua vita, mostrandoci la sua solitudine, l’ irrequietezza ma anche le sue fragilità, un’eroina sui generis.

Cole è un personaggio ambiguo, vittima che diventa carnefice, allo stesso tempo debole e bastardo, un Joker.

E poi c’è lui River Holtz, potrei riempire pagine e pagine per descriverlo, lui è Sexy, Passionale, Egocentrico, ma allo stesso tempo Protettivo, Attento alle necessità di Marley, Altruista, Dolce e Romantico al punto giusto e… Care mie Smeraldine anche in questo caso mi sono innamorata!

Ho amato questo Romanzo, la sua Intensità, l’imprevedibilità, il Ritmo serrato, la Sensualità e i loro protagonisti, tutto mi ha appassionato e una volta terminato ne volevo ancora e ancora.

Consigliatissimo!

Lo odio.

Lo desidero.

Non lo sopporto.

Ho bisogno di lui.

bellissimo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.