Review Party – Beautiful Mistake di Vi Keeland
Trama Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l’uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l’affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell’aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
Review Party – Recensione di Esmeralda – Beautiful Mistake di Vi Keeland in uscita oggi grazie a Sperling & Kupfer. Allora, allora, allora, da dove posso partire per parlarvi di questo nuovo contemporary romance targato Keeland? Ok, ho deciso, parto con una premessa, non è The Player, non sia avvicina nemmeno a The Player è qualcosa di completamente differente, ma altrettanto ben riuscito. Non vi regalerà risate e spensieratezza, se pensate di trovare questo resterete deluse, se invece avete voglia di scoprire un altro lato della formidabile Keeland, che forse si avvicina un pochino di più a Bossman allora fermatevi e prestate attenzione perché questo è un libro che non potete lasciarvi sfuggire.
Non so come possa esserne in grado, ma crea sempre dei protagonisti che mi conquistano fin dalla prima battuta, questo è un grande dono perché io baso il mio voto molto su quanto mi garbano i personaggi che popolano la scena e qui, Rachel e il professor Caine West, si sono fatti amare fin dal loro primo incontro burrascoso.
«Sei un vero str**zo. Lo sai?» Ebbe il coraggio di mostrarsi allibito. «Io? Allora ci conosciamo?» «Conosco il genere.» «Che diavolo significa?»
Sì lo so alla Keeland piace parecchio dare dello str**zo ai protagonisti dei suoi romanzi, ma corrisponde a verità, nessuno di loro è mai un angioletto, peccato che in questo caso il motivo di questo epiteto sia uno scambio di persona. Va beh pazienza, quando Rachel si accorge dell’errore decide di far finta di nulla, in fondo non lo incontrerà mai più non è necessari scusarsi…errore perché lo str**zo è il professore più sexy che sia mai esistito nella storia delle università di tutto il mondo e lei dovrà fare lui da assistente per l’intero semestre. Quando si dice partire con il piede sbagliato. Caine passa sopra questo piccolo equivoco apprezzando che Rachel volesse prendere le difese della sua amica, ma non passa sopra ad altri suoi atteggiamenti specie quando questi finiscono per innescare in lui una lussuria che di certo non può permettersi di provare per una laureanda a cui fa da relatore. Il tempo trascorso insieme farà comprender ad entrambi che tenere a freno la passione che covano dentro sarà molto complesso e quando finalmente si lasceranno andare a queste pulsioni si renderanno conto, senza dirselo apertamente, di provare una strana sensazione di conoscenza che non era mai capitato loro in prima.
«Cosa avrei dovuto dire, Rachel? Tu sei la mia assistente e io il tuo relatore. Inoltre, anche se così non fosse, mi piaci davvero. Non sei una sco**ata casuale che smetterei di chiamare una volta finito con te.»
E’ proprio quando Rachel inizia a scavare nel passato di Caine, che scopre essere stato un sexy batterista, che nel libro vengono inseriti dei capitoli dal punto di vista del Caine adolescente ed è qui che inizia il bello. E’ qui che cambia il registro e la storia smette di essere semplice, tutto ciò che esce da questo momento in poi sono le scelte di un ragazzo che hanno influenzato per sempre la sua vita e lo hanno portato a credere di non essere mai abbastanza. Un uomo così sicuro in diversi ambiti e così incerto per quanto concerne l’amore, sembra impossibile che sentimenti così contrastanti possano albergare all’interno della stessa persona, ma in Caine convivono benissimo e lo rendono l’uomo che ammirerete, comprenderete e di cui non potrete fare altro che invaghirvi.
«Ti è mai capitato di ascoltare una canzone per la prima volta, non conosci le parole ma la musica ti è familiare?»
«Tu sei quella canzone. Non conosco nessuna delle parole, però la melodia è dannatamente familiare.»
Dopo una dichiarazione così chi non avrebbe lottato con le unghie e con i denti per tenerselo stretto? Rachel soffrirà, eccome se soffrirà, ma non perché lui farà qualche stupidata, no no, soffrirà perché lui permetterà al passato di condizionare il suo futuro, di farlo sentire in colpa, responsabile per cose che esulano dalle sue scelte di adolescente e che lo hanno portato ad agire come non ci si sarebbe mai aspettati da un ragazzo di solo sedici anni. Ho detto e non detto, me ne rendo conto, ma volevo farvi percepire il tormento della sua anima per innescare in voi la voglia di dare una possibilità a questa storia a cui non manca proprio nulla, in cui il dolore si mischia con la felicità, in cui la passione bruciante (le scene hot della Keeland mi sembrano sempre perfette e credo che qui si sia superata, vi lascio due indizi, cuffie e cravatta, non vi dico altro perché non posso rovinarvi quel momento con la mia lingua lunga) si amalgama con la dolcezza e in cui è sempre l’amore a tessere le fila del destino.
Cosa altro devo aggiungere per convincervi a comprare Beautiful Mistake di Vi Keeland, vi assicuro che è un peccato mortale non averlo nella vostra libreria 😛
Vi lascio con la frase dedicata ai blogger nei ringraziamenti, sapevo che la Keeland era speciale e ne ho avuto ancora una volta conferma, spero davvero di avere l’opportunità di conoscerla un giorno.
A tutti i generosi blogger –grazie infinite per tutto il vostro sostegno. Sono fortunata ad avere dei partner così meravigliosi che diffondono l’amore per i libri. Il vostro entusiasmo è contagioso e rende ogni pubblicazione più eccitante della precedente. Grazie perché vi prendete il tempo di leggere il mio lavoro, scrivere recensioni, fare video, creare anteprime e contribuire a lanciare così tanti libri! Grazie! Grazie! Grazie! Con tanto amore, Vi
In occasione del Review Party abbiamo pensato di abbinare un cocktail ai protagonisti.
Partiamo dal professore Caine West, per lui ho pensato al PENICILLIN Cocktail, a base di miele, scotch, zenzero e limone, è fresco, deciso, ma anche dolce, perfetto per la sua personalità poliedrica, qui trovate la ricetta http://www.barmanitalia.it/penicillin-cocktail/
Per la laureanda Rachel invece ho scelto il DAIQUIRI FROZEN, cocktail a base di rum, lime, zucchero e ghiaccio, perfetto da sorseggiare d’estate anche sotto l’ombrellone e che credo piacerebbe moltissimo alla tosta Rachel che nella sua vita ha bisogno di tanta dolcezza che le è mancata quando era bambina, a questo link trovate la ricetta https://winedharma.com/it/dharmag/giugno-2016/daiquiri-frozen-la-ricetta-perfetta-fare-il-cocktail-dellestate
Non perdetevi le recensioni e i cocktail delle mie compagne di Review Party