In anteprima – Remember me when di Brooke Blaine

Cosa si fa quando il destino si abbatte per la seconda volta? Quando cancella dalla memoria una storia d’amore? O ci si arrende… o lo si sfida riaccendendo il sentimento perduto.

Il mio peggiore incubo e la tua più grande paura sono diventati realtà.
Non ti ricordi di me.
Non ti ricordi dell’incidente o delle settimane successive.
Non ti ricordi del mio letto come il tuo posto sicuro, o di quando, contro ogni previsione, ti sei innamorato di me.
Mi ricordi solo come il conoscente che incontravi prendendo il caffè alla mattina.
Tre bustine di zucchero, due dosi di panna.

Forse adesso non sarò altro che un conoscente.
Forse sarò in grado di reggere il dolore e la perdita, se significano la tua felicità.
A meno che…
A meno che tu ti ricordi di me.

Remember me when di Brooke Blaine secondo volume del duetto contemporary romance “The Unforgettable” a tematica male to male in pubblicazione a cura della Triskell Edizioni il 21 luglio 2022

“Prometto di non dimenticarti, qualsiasi cosa accadrà” queste sono state più o meno le parole pronunciate da Reid alla fine del primo libro di questa serie prima di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico. Ollie ci ha creduto con tutto il cuore, in fondo la sua più grande paura era che Reid si dimenticasse di lui e quando questa sua paura si è concretizzata il suo cuore non ha perso solo un battito, si è come spento. Giorno dopo giorno, anche la debole fiammella della speranza si è affievolita e lui è tornato ad essere il giovane uomo che si preoccupa solo degli altri e mai di se stesso. Certo, nemmeno a Reid è andata meglio, ora ricorda il suo passato ma non quello che è successo nel periodo tra l’incidente e l’ultima operazione chirurgica per rimuovere l’afflusso sanguigno dal cervello. Tutto quel periodo è avvolto in una densa nube e lui non riesce a trovare il filo giusto per dipanare la tela dei ricordi.

Non aggiungo altro, posso solo dirvi che questa situazione non ha spezzato solo i protagonisti ma ha colpito anche a me. Vedere quel bellissimo rapporto che avevano creato in pochi mesi spezzarsi in mille pezzi, ha provocato un piccolo scompiglio anche nel mio cuore. Era stato bello assistere alla nascita di quel sentimento speciale fra loro e il cliffangher alla fine del primo libro mi aveva spiazzato. Per fortuna ho dovuto attendere solo un mese prima di vedere come l’autrice avrebbe mosso i fili per un loro ritorno insieme e devo dire che lo ha fatto in un modo così delicato che  ha smosso tutte le corde giuste del mio cuore. La pazienza di Ollie e il suo amore sconfinato per quel ragazzo che ha amato anche quando non conosceva nemmeno il suo nome hanno fatto da contrapposto all’impazienza di Reid, alla sua frustrazione nel non riuscire a dare un senso a quello che ogni tanto appare alla sua memoria. Insomma, si soffre un pochino di più rispetto al primo libro ma è una sofferenza venata da tanta tenerezza, durante la lettura si percepisce sempre un sentimento molto forte fra loro due, qualcosa in grado di accarezzare l’anima di chi legge anche quando per uno dei due l’altro è uno sconosciuto. C’è qualcosa di potente tra loro, qualcosa che è in grado di sconfiggere anche la contorta mente umana e i suoi meccanismi di difesa.

Due libri per raccontare una storia che è una vera coccola per l’anima. Da leggere assolutamente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.