Regno di carne e fuoco di Jennifer L. Armentrout
UN TRADIMENTO… Tutto ciò in cui Poppy ha sempre creduto è una menzogna, compreso l’uomo di cui si è innamorata. L’unica certezza che le è rimasta è che nessuno è più pericoloso di lui: l’Oscuro, il Principe di Atlantia. E che lo combatterà con tutte le sue forze.
UNA SCELTA… Casteel Da’Neer è un uomo dai mille nomi e dai mille volti. Le sue bugie sono seducenti come le sue carezze; le sue verità sensuali come il suo morso. Poppy sa che non può darsi, che ai suoi occhi lei è solo uno strumento con cui raggiungere uno scopo. Ma ha bisogno di lui per ritrovare suo fratello Ian e scoprire se è diventato un Asceso senz’anima. Certo, lavorare con Casteel anziché contro di lui presenta dei rischi: quel ragazzo è una costante tentazione, e ha per lei dei piani che potrebbero rivelarsi una fonte inesauribile di piacere oppure di dolore, piani che la costringeranno a guardare oltre ciò che ha sempre pensato di lui e di se stessa…
UN SEGRETO… In attesa del ritorno del principe, ad Atlantia è cresciuto lo scontento: si agitano venti di guerra e Poppy è al centro dell’inquietudine che pervade il regno. Il re intende usarla per mandare un messaggio al regno rivale. I Caduti la vogliono morta. I Wolven sono sempre più imprevedibili. E più la sua capacità di percepire il dolore e le emozioni degli altri cresce, più gli Atlantiani la temono. Perché in gioco ci sono oscuri segreti, segreti antichi che tutti vorrebbero nascondere. E quando la terra inizia a tremare e il cielo a sanguinare potrebbe essere già troppo tardi…
Regno di carne e fuoco di Jennifer L. Armentrout, secondo volume della serie Blood and Ash, in uscita oggi, 6 settembre, grazie a HarperCollins.
Non so nemmeno da che parte iniziare per parlarvi di questo libro che ho tanto atteso e che ho finito col divorare in due giorni. Non so cosa dirvi perché succede di tutto, perché ogni cosa sarebbe spoiler e perché anche se ho aspettato più di una settimana per scrivere la recensione i miei pensieri non hanno preso una direzione logica e io sono in estrema difficoltà.
Inizio a credere che questa serie potrebbe scalzare dalla vetta delle mie preferenze la Lux e ho detto tutto perché chi mi conosce bene sa quanto io abbia amato ogni singola cosa e di come sia rimasta nel mio cuore per parecchi anni. Nel frattempo la me lettrice è diventata sempre più esigente e se in Regno di carne e fuoco non ho riscontrato nemmeno un difetto, tanto che avrei voluto altre 300 pagine alle oltre 700 di cui il volume è composto vorrà pur dire qualcosa.
Poppy e Hawke, perché voi potete chiamarlo come vi pare, ma per me sarà sempre Hawke, sono un fuoco che divampa impetuoso per tutta la lettura, ogni loro interazione è eccitante, ogni loro dialogo ti accende e spegnere quello che ti trasmettono è impossibile. Potrete leggere tutti gli erotici che volete, ma la tensione sessuale che si respira a ogni pagina di questo capitolo non la troverete da nessuna parte. E io, che ci sono cose che proprio non sopporto, ho tifato perché si verificasse una situazione che di solito non approvo. Credo di essere impazzita, altrimenti non si spiega, o forse è colpa della tensione che la Armentrout ha alimentato pagina dopo pagina e che avrei voluto vedere sfociare in un triangolo che non avevo mai considerato. Bocca mia stai zitta e cervello smettila di far scorrere immagini poco consone. Insomma come avrete capito sono stata soggiogata da Regno di carne e fuoco e non riesco più a uscire da questo turbine di emozioni che ha scatenato in me.
Poppy attenta alla vita di Casteel parecchie volte e lo fa senza mai pentirsene, le sue minacce sono all’ordine del giorno e lui ama quando lei si fa pericolosa e cerca di sopraffarlo. Il Principe Casteel Da’Neer. Sua Altezza. L’Oscuro. Qualcuno di cui Poppy dovrebbe avere paura, qualcuno di cui non può più permettersi di fidarsi, qualcuno da cui non sa stare alla larga e che ha la brillante idea di chiederla in moglie. Evidentemente deve essere impazzito o forse è lei ad essere impazzita, ma se pensa che cederà così facilmente non deve aver capito bene chi si trova di fronte.
Poppy non gli renderà le cose facili, si sa, è del suo carattere indomabile e della sua indole ribelle che si è innamorato e non ha nessuna intenzione di snaturarla, lui la vuole infuriata e pronta a tutto per vincere la guerra che hanno intrapreso. Una guerra che li porterà a scontrarsi, in cui lei tenterà di fuggire mettendo a rischio la sua vita, una guerra in cui molti soccomberanno e che la vedrà costretta ad allearsi con Casteel se vuole avere una possibilità di raggiungere suo fratello e scoprire cosa è diventato.
Io tra le braccia di Hawke mi sarei buttata senza esitazioni, ma ammetto di essere meno forte di Poppy, lei gli farà sudare non poco il tradimento, ma man mano che la verità verrà a galla, e i nemici si faranno sempre più numerosi, dovrà ammettere a se stessa che senza di lui non ha nessuna chance di sopravvivere e che il sentimento travolgente che prova non può essere messo a tacere.
«Kieran conosce il tuo piano, vero?» Annuì. Lo guardai negli occhi. «Allora, di fronte a lui e in privato, lotterò contro di te con le unghie e con i denti. Non fingerò di essere una docile fidanzatina, a meno che non abbia un pubblico.» «Comprensibile.» Casteel passò il pollice sul vetro. «Ma se vorrai fingere di esserlo in privato…» «Non succederà.»
In questo capitolo conosceremo molti aspetti di Hawke, verrà svelato il suo passato, tutto quello che ha dovuto subire durante la prigionia e anche chi è stato il suo primo amore. Entreremo nella sua vita e ci addentreremo nel legame che ha con Kieran (mamma mia che cotta che mi sto prendendo anche per lui, voi non potete capire). Lasciate da parte tutto ciò che credete di sapere e lasciatevi travolgere dalla passione che lo anima in ogni sua scelta, lui farebbe di tutto per proteggere chi ama e Poppy lo vedrà con i suoi occhi, tanto da rendersi conto che per lui lei è molto più della Prescelta, della favorita della regina, è la ragazza che ama con tutto il suo cuore e per cui è disposto a sacrificare ogni cosa.
Insomma smeraldi voi adesso dovete fare solo una cosa LEGGERE Regno di carne e fuoco perché io ho bisogno di qualcuno con cui sclerare, non voglio più essere la sola a non vedere l’ora che esca al più presto il seguito.