RED-Il Leviatano di L.F. Koraline

red il leviatano

Trama Quanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.

Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.

Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi. Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola. Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato. Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.

Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro. Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…A mezzanotte.

Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia. Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno. Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano…Questa è la mia storia…

red il leviatano

Recensione Appena letta la trama di RED-Il Leviatano di L.F. Koraline ho capito che non sarebbe durato a lungo tra i non letti sul mio kindle, mi sono ritrovata a contare le ore che mi separavano da questa lettura in cui mi sono buttata carica di molte aspettative. Lo stile di scrittura di L.F. Koraline mi ha conquistata fin dalle prime pagine e mi sono ritrovata a fare le due di notte per scoprire quante più cose possibili sulla storia, ricca di colpi di scena, prima di lasciarmi andare tra le braccia di morfeo.

Facciamo la conoscenza della dolce e remissiva Snow White, Biancaneve, mentre cerca di farci comprendere quanto la sua vita sia stata condizionata in tutto e per tutto dalla presenza asfissiante dei suoi amati genitori e dall’idea che gli altri debbano avere di lei. Lei deve essere sempre impeccabile, raffinata, educata e socialmente impegnata, tutto ciò che ci si aspetta dalla figlia del probabile futuro presidente degli Stati Uniti. Snow non ha mai vissuto la sua gioventù, imbrigliata in regole ferree e grazie a un promesso sposo medico di quindici anni più grande di lei che sembra essere l’unico a poterle stare vicino vista la sua condizione di malata.

L’unico suo desiderio è fare la sua prima vacanza da sola e raggiungere la sua migliore amica al ranch vicino Nashville, riesce, dopo molte insistenze a convincere i suoi genitori, impauriti all’idea che possa accaderle qualcosa durante la lontananza e quando arriva vede, nell’arco di poche ore, la sua vita completamente stravolta.

Lo scossone di cui necessitava la sua vita ha un nome, e solo quello, Red. Il mandriano che usa il sesso come medicina per lenire il ricordo di un passato con cui non riesce a scendere a patti e che non vuole niente da una donna se non il corpo, lo sa bene la migliore amica di Snow, Brenda, che si abbandona a lui ogni volta che lui glielo permette. Tutte le donne del country club lo desiderano e molte arrivano ad offrirle del denaro per soddisfare le proprie perversioni.

red il leviatano

Snow non riesce a spiegarsi la sensazione che prova fin dal primo sguardo posato su quel corpo che sferza il vento sul suo stallone Bucefalo, un’attrazione primordiale che la lascia senza parole e che tenta di reprimere per non essere come tutte le altre. Il loro primo incontro sarà alquanto rocambolesco perché non è facile mostrare agli altri se stessi, è molto più semplice trasformarsi in quello che gli altri hanno deciso tu debba essere. In questo Red e Snow sono uguali, hanno appiccicate addosso delle etichette che condizionano il loro modo di vivere. Quello che provano fin dal primo contatto li farà gettare le maschere per far conoscere all’altro la propria essenza, ed è impossibile non innamorarsi di quest’uomo bello come un dio nordico, con un lupo come animale domestico, che recita versi di Shakespeare come se fossero stati composti per uscire dalle sue labbra e suona il violino con un’intensità che riesce a incendiarti!

red-il leviatano

Red vi lascerà tramortite e finirete per paragonare qualsiasi eroe romantico a lui nella vana speranza di trovarne uno all’altezza. In tutti i libri che ho letto fino ad oggi non ne ho trovato nemmeno uno che possa competere, lui incarna la perfezione, un mix letale di ruvidità e dolcezza, di passione e romanticismo, di impulsività e concretezza che non vi lascerà scampo. Se da un lato abbiamo il nostro impavido Romeo dall’altro abbiamo la sua fragile Giulietta. Il personaggio di Snow per i miei gusti è stato un po’ troppo remissivo quando si trattava di scegliere, mostrare il proprio coraggio, dare a Red tutto l’amore che meritava e scontrarsi con il mostro del proprio fidanzato. Ha subìto tantissime angherie da quest’essere spregevole e non ha mai reagito, facendosi quasi annientare da lui e dalla sua mente contorta e malata. Ho sofferto per lei ma le sue scelte continuavano a mandarmi in bestia, la sofferenza che infliggeva a se stessa e soprattutto a Red mi ha lasciato l’amaro in bocca, avrei voluto dirle di non farlo, di reagire, di fregarsene delle apparenze, dei suoi genitori e di cominciare finalmente a VIVERE.

red il leviatano

Trattandosi di un erotic romance le scene di sesso sono ben presenti e, in alcuni casi, abbastanza forti, ma quando abbiamo la nostra principessa insieme al suo Leviatano ad emergere sono la dolcezza e la passione bruciante che contraddistingue questa storia d’amore totalizzante.

Di una cosa sono certa, RED-Il Leviatano di L.F. Koraline, non vi lascerà indifferenti, ricco di colpi di scena e brutti episodi che purtroppo spesso vanno a intaccare anche le più belle favole avvicinandosi pericolosamente alla bruttura della vita vera, ma anche tantissimo romanticismo, una passione travolgente e un protagonista ineguagliabile che faticherete a dimenticare per molto tempo.

red-il leviatano

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Febbraio 14, 2017

    […] di Red Il Leviatano, così come quella della trilogia di Mr 703, nascono da un flash. Un raptus improvviso e vengonp […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.