Recensioni in pillole – parola alle lettrici #8
Buon pomeriggio smeraldi, proseguiamo la nuova rubrica nata da un’idea di Loreads che contiene le recensioni delle nostre amatissime lettrici. Sono in tante coloro che hanno deciso di mettersi in gioco, questo ci ha riempito di gioia e adesso scendiamo in campo anche noi.
Ecco le
💟💟💟 BLOGGER PER UN GIORNO 💟💟💟
con le loro
RECENSIONI IN PILLOLE
I guardiani delle porte dell’Est della Trilogia Il Dono, Vol. 3 di Claudia Melandri
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama le serie, il paranormal romance e direi anche i thriller
Perché leggerlo: anche con questo ultimo volume si rimane inchiodati alle parole che scorrono velocissime sotto i vostri occhi permettendo di ricreare il film. I tasselli che compongono questa opera pian piano vanno al loro posto e i misteri vengono svelati lasciando il lettore a bocca aperta ma con un sorriso sulle labbra. Quest’ultima avventura è la degna conclusione di una trilogia che personalmente mi ha lasciato a bocca aperta. Una storia e dei personaggi che son diventati parte del mio cuore.
Chicca
Emmeline di Estelle Hunt
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: premetto che gli storici non sono il mio genere ma ho acquistato su consiglio di qualche amica questo libro che mi ha affascinata sin da subito. Consigliato a chi crede nell’amore viscerale e che tiene unite due anime seppur lontane.
Perché leggerlo: è intenso e ben scritto, con dei personaggi veri, autentici… Pieno di colpi di scena… Non riuscivo a staccarmi dal mio kindle. Ho sofferto insieme ai protagonisti e ho condiviso il loro dolore. Non credevo potesse piacermi così tanto un romanzo storico e non vedevo l’ora di giungere all’epilogo. I grandi amori non si dimenticano mai e, nonostante le bugie, i tradimenti, i sotterfugi…credo che l’amore vero debba sempre trionfare. Spero che l’autrice scriva il seguito raccontandoci degli altri personaggi minori. Emmeline vi resterà nel cuore. Dolce, innocente, radiosa come un bocciolo di rosa. Julian austero, un po’ arrogante, testardo, caparbio e soprattutto molto innamorato. 5 stelle meritatissime. Da leggere assolutamente.
Angela
Tutto mi parla di noi Marco Cannella
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ha voglia di una storia d’amore diversa
Perché leggerlo: Questo libro ti costringe a farti domande: È giusto rinunciare alla propria felicità per amore dei figli? È giusto portare avanti un matrimonio senza più amore e rispetto solo per non turbare la loro quotidianità? La storia d’amore tra Nicolas e Charlotte nasce da un tradimento, la loro storia, il loro amore non dovrebbe esistere perché hanno entrambi già preso un impegno, che dovrebbe essere per sempre, con altre persone. Riusciranno a soffocare questo amore “sbagliato”? Io vi consiglio di scoprirlo.😉
Emanuela
Fighting pride di Jennifer Miller
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi crede nelle seconde possibilità e che un rapporto possa superare un grande dolore
Perché leggerlo: quando la perdita della loro bimba, a fine gravidanza, aveva fatto sprofondare Tatum nella depressione più nera, Cole aveva fatto un patto col diavolo, barattando la sua libertà con i soldi per finanziare una finta borsa di studio che permettesse a lei di frequentare una prestigiosa scuola d’arte. Ora che sono passati cinque anni e lei torna con una mostra di quadri suoi, lui non può fare a meno di dare un’occhiata, anche se sa di infrangere parte dell’accordo. E si trova davanti un salone con cinque dipinti in cui c’è la loro bambina, come sarebbe stata ad ogni compleanno, con accanto braccia e mani di un uomo, che dal tatuaggio riconosce essere le sue.
Crista
Mentre fuori nevica di Sarah Morgan
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama la magia del Natale in una bellissima cornice
Perché leggerlo: Partiamo dal presupposto che io amo la Morgan, potrebbe anche scrivere la lista della spesa e la leggerei con gli occhi a cuoricino, ma questa storia è nel mio cuore, è il primo libro suo che ho letto e sono rimasta letteralmente affascinata dalla trama e dalla descrizione dei paesaggi che aggiungono alla vicenda quel quid in più.
Kaila è un’abile PR che odia il Natale, quindi piuttosto che immergersi nello spirito natalizio preferisce immergersi nel lavoro, accettando un incarico che la porta nel Vermont, esattamente nel resort Snow Crystal che Jackson O’Neils gestisce per la sua famiglia. Presto però si renderà conto di aver sbagliato totalmente i suoi piani visto che si troverà risucchiata nella perfetta ambientazione natalizia: alberi innevati, slitte, camini con la legna scoppiettante e calze appese sopra e biscotti allo zenzero.
I protagonisti fin dall’inizio si stuzzicano e si punzecchiano con battutine ironiche che non fanno altro che costruire giorno dopo giorno il loro rapporto. Kaila è molto solitaria e indipendente, mentre i famigliari di Jackson, che fanno da cornice alla storia, sono molto affiatati ed affrontano i problemi aiutandosi gli uni con gli altri.
Questo romanzo è una coccola che tutti dovrebbero concedersi, magari la primavera non è il periodo più adatto per leggerlo, ma se avete bisogno di un libro “confort” è sicuramente quello che fa per voi. Non serve nemmeno dirlo, perché dopo aver letto il primo volume non vorrete sicuramente abbandonare la famiglia O’Neils, ma io vi consiglio anche gli altri due titoli della serie, All’improvviso la scorsa estate e Accade a Natale.
Splendora
Tutta colpa di Mr.G di Milena Galetto
Valutazione: ⭐⭐⭐
Perché leggerlo: Libro molto simpatico.
La protagonista con le sue recensioni a MR G (50 sfumature) mi ha fatto ridere perché più o meno é quello che pensavo io 😂.
La storia la trovo molto carina e scorre bene, peccato un po’ per il finale, un capitolo in più ci stava bene.
Cmq consiglio di leggerlo per un momento divertente e di svago insieme a Giulia .
《“La mia esistenza era movimentata come l’elettrocardiogramma di un morto; eccitante come una partita a tombola al centro anziani; frizzante come la Coca Cola lasciata aperta per una settimana.”》
Isabella
Mister Romance di Leisa Rayven
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi ama i contemporary romance
Perché leggerlo: Inizialmente la trama e i primi capitoli del romanzo mi hanno incuriosita molto a cercare insieme alla nostra protagonista Eden, giornalista in cerca di nuovi successi, di scoprire chi fosse il tanto misterioso uomo che viene chiamato “Mister Romance” del quale tutte le donne dell’alta società decantano e ammirano, ma di lui su mille ricerche internet non si riesce a scoprire molto, data la sua riservatezza. La storia è scritta bene e incuriosisce il lettore. La protagonista è molto determinata e forte nei suoi obiettivi, l’unica pecca è il pov unico, avrei preferito scoprire di più i pensieri del nostro uomo misterioso.
Deborah
Just one kiss di Irene Pistolato
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi cerca una lettura leggera
Perché leggerlo: La storia di Amie e Mark ti porta a trascorrere qualche ora in loro piacevole compagnia. I personaggi sono ben definiti, mi è piaciuta molto Amie per la sua forza e la sua determinazione nel cercare Mark, ma non è una ragazza zerbino anzi!!! Mark è un personaggio molto intrigante… dolce, geloso e amorevole nonostante i lati bui e i suoi dolori. Decisamente consigliato!
Alessandra
Javier di Debora C. Tapes
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi non dà fastidio la violenza e a chi ama la bella vita
Perché leggerlo: perché è una storia molto dura su violenza, droga e malavita colombiana, c’è una storia d’amore, ma tutto gira intorno alla violenza.
È un libro che consiglio di leggere anche se non l’ho trovato appassionante. L’autrice scrive bene e il libro è scorrevole, forse semplicemente non è il mio genere
Elisa
Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi piacciono le ambientazioni non scontate, come il circo 😁 e a chi ama gli animali ❤️
Perché leggerlo: perché andrete incontro ad un vortice di emozioni senza fine. Assisterete a come capitola un uomo, con un’infanzia molto difficile alle spalle e che crede di non saper amare e di non meritare amore, al cospetto di una donna all’apparenza frivola e superficiale, ma che dimostrerà di avere coraggio da vendere, talento, intelligenza e tanto… tanto amore da dare. Gli animali, la loro empatia e il loro rapporto con gli uomini rappresentano il pezzo forte di questo romanzo. E Tater è colui che avrà sempre un posto nel mio cuore 🐘❤️
Simona
Notte numero zero di Rebecca Quasi
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama molto questa autrice
Perché leggerlo: mi è stato caldamente consigliato da una delle nostre lettrici, certa che il paragone con un’altra delle nostre autrici made in Italy sarebbe virato facilmente a favore della Quasi. Purtroppo così non è stato, ok l’altra autrice utilizzerà un lessico meno ricercato, ma l’angst che mi fa provare ogni volta è imbattibile. Questo libro mi è molto piaciuto fino a circa metà lettura poi però tutto il pathos è andato scemando e mi ha preso molto meno. Bella la caratterizzazione dei personaggi, mai banale, ma lo definirei un libro a due velocità, la seconda parte decisamente meno riuscita della prima.
Sonia