Recensioni in pillole – parola alle lettrici #4
Buon pomeriggio smeraldi, proseguiamo la nuova rubrica nata da un’idea di Loreads che contiene le recensioni delle nostre amatissime lettrici. Sono in tante coloro che hanno deciso di mettersi in gioco, questo ci ha riempito di gioia e adesso scendiamo in campo anche noi.
Ecco le
💟💟💟 BLOGGER PER UN GIORNO 💟💟💟
con le loro
RECENSIONI IN PILLOLE
Blind Kiss di Irene Pistolato
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama gli sport Romance e i bravi ragazzi
Perché leggerlo: è un romanzo che mostra come un amore vero e sincero può far cambiare la vita e le priorità delle persone.
È un romanzo che fa emozionare e sognare fin dalle prime righe.
Un protagonista maschile eccezionale che si farà amare per i suoi modi e le sue attenzioni.
Chiara – Chicca
Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi ama i Romance angst
Perché leggerlo: Questo libro mi ha colpito tantissimo per la sua intensità e per il tema trattato: il destino.
Due ragazzi che si incontrano in un giorno particolare e si fanno delle promesse che difficilmente riusciranno a mantenere. Parla di amore, tradimento, passione, destini avversi e tanto altro. Il finale sarà inaspettato e anche un po’ doloroso… Vi farà piangere, ma vi assicuro che amerete questo libro. ❤️
Angela
Caccia fredda di Toni Anderson
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: amanti del thriller
Perché leggerlo: è una storia di complotti internazionali che intriga. Però devo dire che ciò che mi ha catturato di più sono la protagonista e la sua avversaria, entrambe pronte a tutto pur di salvare i rispettivi figli.
Crista
Come non innamorarsi del capo di Whitney G.
Valutazione: ⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama gli Office Romance
Perché leggendo: chi ama i romanzi brevi, ma comunque ironici e frizzanti in puro stile Whitney G., sicuramente apprezzerà molto questo libro. In poche pagine è riuscita a sviluppare una bella storia alla quale non manca un bel botta e risposta dato dalle battutine tra i due protagonisti. Unica pecca per me, che preferisco le storie un pochino più corpose, è la velocità con cui si svolge il tutto ma, per chi ama il genere e apprezza lo sviluppo immediato della storia, si legge in un paio d’ore, questo è il libro che fa per voi.
Splendora
Unsteady di Fabiola Sally Danese
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi crede nell’amore e chi ha voglia di combattere per quello in cui crede
Perché leggerlo: perché è una storia molto bella sulla famiglia, sui sogni e progetti e purtroppo sulle brutture della vita, in cui predomina la forza di non arrendersi mai. È una storia scorrevole, ben scritta e appassionante, talmente avvincente che non vedi l’ora di scoprire come va a finire!!!
Elisa
Against Scarlett Reese
Valutazione:
Consigliato a: chi ama i Dark…dark
Perché leggerlo: è un libro che ti cattura dalla prima pagina. Pretende attenzione e non ti molla mai…fino alla fine.
La storia di Lena e Alek non è politicamente corretta, non c’è posto per l’amore nelle loro vite, sono armi e basta, ma loro vogliono provarci, anzi, ci provano con tutte le loro forze…basterà? Lo scoprirete leggendo😅
Alla fine avevo le lacrime agli occhi ma mi sono sentita appagata e un altro pezzetto del mio cuore è andato perso per due personaggi di un libro.
Emanuela
I figli di Danu Anime incatenate di Melissa Pratelli
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama i paranormal
Leggerlo perché: Terzo capitolo della saga: ritorniamo in Scozia e rincontriamo tutti i personaggi che abbiamo lasciato nel secondo. In questo libro predomina la crescita individuale dei personaggi e il loro prendere confidenza con i propri poteri. L’amore e l’amicizia prevalgono per tutta la narrazione.
L’autrice è stata brava a lasciarmi ancora una volta con il fiato sospeso con una serie di domande che spero avranno risposta nel capitolo successivo.
Daniela
Southern Storms di Brittainy Cherry
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: chi ama i personaggi imperfetti, segnati dalle tragedie, e tifa per le seconde opportunità nella vita.
Perché leggerlo: Brittainy Cherry ha una penna meravigliosa, capace di raccontare le imperfezioni dei suoi personaggi con un’altra luce che li trasforma in punti di forza. Southern Storms racconta di un amore che è destinato a essere, del perdersi e ritrovare la strada, del ricordare i sogni da bambino in cui, forse, si può ancora credere e puntare anche se ormai si è adulti. Infine, riconoscersi nello sguardo di un’altra persona e che anche una tragedia offra opportunità se si è disposti ad andare avanti.
Clara
Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti
Valutazione:
Consigliato a: tutti quelli che sono innamorati dell’amore e a tutti quelli che riescono a trovare un lato buono anche in chi fa di tutto per nasconderlo
Perché leggerlo: perché è un libro meraviglioso e anche quando non lo stai leggendo i tuoi pensieri sono per Jane ed Aron. Perché sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia intensa e coinvolgente, per nulla scontata. Ho amato l’evoluzione del personaggio maschile, che da robot senza cuore, si trasforma in uomo dal cuore pulsante. Perché Jane ha una forza incredibile, ed ho amato la sua interiorità, ingenuità e insicurezza e la sua bellezza non ha rivali. Credo sia uno dei personaggi femminili più belli che io abbia incontrato nelle mie letture.
Alessia
Forse ho sognato troppo di Michel Bussi
Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consigliato a: chi ama il tema del viaggio nei libri
Perché leggerlo: Non è decisamente il Bussi di Ninfee nere, che considero ancora il capolavoro assoluto di questo autore.
È una storia totalmente diversa, che parte come un romance e arriva a destinazione come un giallo di rara fattura. Ad emergere una storia d’amore che copre un arco narrativo di ben vent’anni. I personaggi hanno una struttura ben caratterizzata, a tratti ho pensato che a tratteggiarne i contorni, sia stata una mano femminile. Bussi è un autore francese non scontato, riuscirete a perdervi tra le pagine di questo romanzo, a sognare con le destinazioni di viaggio, a ridere con personaggi sopra le righe, e a commuovervi nelle pagine finali.
Lorella
Il diavolo e la rosa di Virginia Dellamore
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐
Consigliato a: quante non si stancano mai di rivivere la storia della Bella e la Bestia
Perché leggerlo: Questa storia raccoglie in se quanto di più romantico sia stato mai scritto. Un uomo deturpato nel corpo e nell’anima che incontra una fanciulla bella sia dentro che fuori. La brama, la desidera, vuole che sia solo sua e non nel migliore dei modi ma la sua dolcezza lo destabilizza e lo spinge a guardarsi dentro. Non sarà facile per lui capire le motivazioni che spingono una fanciulla di rara bellezza a vedere qualcosa di bello in lui e quando finalmente capirà di cosa si tratta farà di tutto per allontanarla credendo di darle l’opportunità di una vita migliore accanto ad un uomo che la meriterà più di lui. Se siete delle inguaribili romantiche e i vostri film preferiti sono le fiabe della Disney non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questo gioiellino.
Italia
Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner
Valutazione:
Consigliato a: chi conosce l’agonia e, alle volte, ha bisogno di soffrire insieme ai protagonisti per sentirsi vivi e liberi di bruciare… come B con il suo Whiskey!
Perché leggerlo: perché odierete tutti in questo libro, indifferentemente. Protagonista maschile, protagonista femminile, perfino l’autrice e forse proprio lei più di tutti. Perché è un continuo colpo al cuore e fiato spezzato. Un’apnea senza eguali. Una sofferenza e un’ansia senza pari. Una storia che si rincorre per dieci lunghi anni, senza mai avere una possibilità di concretizzarsi veramente. Odierete questo libro… ed è proprio il motivo per cui lo amerete alla follia! ❤
Pronti ad iniziare la vostra dipendenza da Whiskey!?
Ps: occhio all’ultima pagina del libro, qualcuno di mia conoscenza l’ha saltata ed è rimasta incazzata per un giorno intero 😂
Simona
Four & Ever di B.B. Reid
Valutazione: ⭐⭐
Consigliato a: non me la sento proprio di consigliarlo
Perché leggerlo: per trovare in un solo libro un’accozzaglia infinita di situazioni. Mi son pentita di averlo letto fino in fondo, ma volevo capire dove l’autrice sarebbe andata a parare. Conclusione: pare non lo sapesse nemmeno lei. Non mi sono piaciuti i protagonisti, entrambi pessimi per svariati motivi, salvo solo un personaggio Jamie perché mi ha ricordato troppo quel ca**one di Valerio (Élite) e un po’ di sano cazzeggio ci sta sempre. Non sono nemmeno riuscita a comprenderne il genere e l’ho trovato parecchio volgare. Bocciato su tutta la linea, sicuramente non leggerò i volumi successivi.
Sonia