Recensione in anteprima – Hai avuto la tua chance, Lee Burrows di Piper Rayne

Maledetto Lee Burrows.

Quarterback di punta dei Kingsmen. Braccio di lancio leggendario. Addominali scolpiti. Labbra da baciare. Oh, e non dimentichiamo che è anche un egocentrico e spietato bugiardo che mi ha spezzato il cuore al college.

Mi ci sono voluti anni per rialzarmi dopo il suo inganno, e ora ho la fantastica opportunità di dimostrare il mio valore lavorando come terapista sportiva per una squadra di professionisti.

L’ostacolo? O la montagna, per essere più precisi… Il lavoro è con i San Francisco Kingsmen.

Quando ero un’ingenua studentessa universitaria, mi sentivo fortunata che lui mi avesse notata. Ora, otto anni più tardi, lui sarà fortunato se lo degnerò di uno sguardo.

Cosa che non farò. Mai.

Alcune persone non meritano una seconda possibilità e Lee Burrows è una di queste.

Ora, sarebbe bene se qualcuno glielo dicesse, perché non accetta che per noi la partita sia finita ed è determinato a segnare il touchdown vincente.

Hai avuto la tua occasione, Lee Burrows di Piper Rayne primo volume sport romance della serie Kingsmen Football Stars in pubblicazione il 6 maggio dalla Triskell Edizioni

Eh sì, il duo Piper Rayne è tornato con una nuova serie ambientata nel mondo del football ad alti livelli con due protagonisti che si sono conosciuti quando erano entrambi studenti dello stesso college otto anni prima. Non sono stati solo colleghi di studio però, lei era stata la sua coach di biologia e lui l’aveva fatta innamorare e, in un certo qual modo, tradita. Ora, otto anni dopo, con due carriere ben avviate  entrambe nello stesso mondo, lui come quarterback della squadra di football dei Kingsmen di Chicago e lei come preparatore atletico dello stesso club si rincontrano e saranno fulmini e saette da un lato e sospiri e implorazioni dall’altro. Eh no, a implorare non sarà la protagonista, almeno non questa volta.

Shayna Kudrow, ha lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo di diventare preparatore atletico e quando le viene offerto di entrare a far parte del team medico dei Kingsmen si sente come se stesse sul punto di toccare le stelle, peccato che a rovinarle la felicità ci sia la consapevolezza che dovrà avere a che fare con Lee Borrows, il ragazzo che le ha spezzato il cuore al college e che lei non ha alcuna intenzione di perdonare, nemmeno se l’omino strisciasse sui carboni ardenti chiedendole scusa in aramaico antico.

Lee Borrows è un uomo che sa con assoluta certezza che otto prima ha fatto un casino di proporzioni epiche. Da quando la bella Shayna è uscita dalla sua vita sbattendo forte la porta non è più riuscito a scacciare la sensazione di aver perso qualcosa di importante facendolo sentire un verme. Nonostante sia stata dura è riuscito a diventare  un quarterback di spicco molto amato dal suo pubblico, ma si sta avvicinando alla soglia dei trent’anni, il suo contratto sta per scadere e lui è pronto a tutto pur di mantenere il suo ruolo nella squadra. Beh, questo almeno fino a quando non incontra di nuovo gli occhi del suo “pasticcino”.

Ebbene, nessuno dei due ha dimenticato l’altro nonostante il tempo trascorso e, ora che sono nella stessa città e lavorano nello stesso luogo qualcosa potrebbe cambiare. Il problema fondamentale è che  mentre Lee vorrebbe essere perdonato e ritornare nelle sue grazie, Shayna vorrebbe solo asfaltarlo e non pensarci più. Chi dei due vincerà il match? E c’è davvero solo odio e rimpianti tra loro? Beh, non vi resta che scoprirlo.

Da parte mia posso solo aggiungere che è stata un lettura piacevole, fatta di dialoghi brillanti, di sottile ironia, dove la chimica fra i due protagonisti è forte ma lo è altrettanto la voglia di tenere il punto. Shayna è una combattente, una donna che è stata circondata da tutta la vita da donne che non hanno mai potuto sentirsi indipendenti e per questo hanno accettato di vivere una vita triste e sempre a metà, le no, lei vuole sentirsi libera e potersi affermare nel suo lavoro senza dare alcun potere ad un eventuale uomo, senza capire fino in fondo che l’amore, quello vero, non tarpa le ali ma ti aiuta a prendere il volo. Lee, è un ragazzo che nonostante il successo ottenuto ha combattuto tutta la vita per sentirsi parte di qualcosa, di essere amato e considerato, quindi, ha riposto tutte queste aspettative nello sport, senza si sentirebbe menomato senza capire che ci si può sentire  padroni del mondo anche ricevendo un sorriso e un bacio da chi ti ama davvero.

Insomma se amate i libri in cui si parla di seconde possibilità, di crescita umana e non disdegnate di farvi qualche sana risata per le battute sarcastiche di Sayna e di Lee, nonché per quelle degli altri componenti della squadra di football questo è sicuramente il libro che fa per voi: romantico al punto giusto, con poche pene e una rovente alchimia in sottofondo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.