Questo piccolo grande errore di Viviana Leo

questo piccolo grande errore

Trama Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea… Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?

questo piccolo grande errore

Recensione di Romina Questo piccolo grande errore di Viviana Leo, terzo libro pubblicato da Newton Compton di questa brava autrice italiana.

Lucy è una giovane ragazza insicura, un po’ cicciottella e piena di complessi che una sera, uscita da una discoteca insieme alla sua migliore amica Debby, entra per gioco in uno studio di un mago. Lei, scettica dopo che le ha rivelato il suo futuro se ne va, ma prima di uscire sente queste magiche parole:”se scettica sarai l’uomo che desideri stanotte avrai e a lui ti legherai!” e da qui tutto a inizio…la mattina seguente Lucy si ritrovò nel letto Steven Darrin, attore famoso molto molto sexy di cui è una grandissima fan. Dopo lo shock iniziale per la strana e bizzarra situazione decidono ognuno di andare per la propria strada ma non sarà così facile perché un filo rosso li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato. Almeno per il momento non c’è nessuna soluzione e devono rassegnarsi a vivere 24h su 24 insieme.

Due persone così diverse riusciranno a vivere a stretto contatto? Visto che c’è solo un modo per il taglio del filo riusciranno insieme a trovare la soluzione?

Come ho già detto Steven e Lucy sono due poli opposti, lei una ragazza acqua e sapone che non ama seguire la moda, e soprattutto le diete, e si accetta così com’è con qualche chilo in più (e non sbaglia!), adora guardare serie tv o leggere libri sul suo divano, magari gustando del buon gelato…

Steven è il classico divo di Hollywood, molto sicuro di sé, ha la fama, la bellezza, è perennemente circondato da bellissime donne che cadono ai suoi piedi e divide il suo tempo tra un set e l’altro di film e serate mondane.

STEVEN AVEVA SEMPRE CREDUTO DI PIACERSI COSì COM’ERA PERO’ LUCY STAVA ABBATTENDO IL SUO STATO ESTERIORE LASCIANDO ESPOSTA UNA PARTE DI SE STESSO CHE NON CREDEVA DI AVERE”

Inizieranno a conoscersi e a cercare di andare almeno d’accordo, ma la cosa importante sarà riuscire a capire se stessi…e comprendere che a volte non sempre è perfetto quello che si vede!

Questo piccolo grande errore è una storia originale, divertente in cui non mancheranno i battibecchi tra i due, ma anche romantica, tre elementi che insieme riescono a non farti smettere di leggere. È un libro che consiglio a chiunque abbia bisogno di un po’ di leggerezza e di voglia di sognare, a chi non ha mai sperato in un incontro/scontro con il suo idolo della tv.

La narrazione è in terza persona (io personalmente preferisco i pov alternati) ma è scritto talmente bene da non essere un problema e ritrovarti in un attimo all’epilogo. Avevo già letto di Viviana Leo, Sei solo mio e Fammi dimenticare la pioggia, storie che trattano argomenti completamente diversi e che meritano di essere lette. Brava Viviana anche questa volta non hai deluso le mie aspettative, continua così.

bello

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published.