Quel bacio inaspettato di Rujada Atzori e Vanessa Vescera
Trama: * ATTENZIONE: Trattasi di un ROMANZO BREVE – Il principio della serie degli imprevisti *
Alessia e Kevin non si conoscono eppure, per una serie di imprevisti, le loro strade si incroceranno, scontreranno, più volte.
Alessia è innamorata di Stefano e spera che la loro storia possa essere costellata dallo stesso amore che lega i suoi genitori da tempo. In verità, però, qualcosa negli atteggiamenti del suo ragazzo la mettono a disagio allontanandola.
Kevin è innamorato di Sabrina ma il loro è un rapporto morboso e litigioso pieno di insicurezze e gelosia.
Gli imprevisti sono come temporali estivi, non si sa mai quando si scateneranno ed è così che si ritrovano tutti in mezzo alla tormenta dei sentimenti proprio alle porte di Natale.
Tra gelosie, liti furiose e desideri inespressi i personaggi si ritroveranno tutti nella stessa casa e, a causa di un bacio inaspettato, tutte le carte in tavola si rimescoleranno.
Solo i sentimenti veri superano le tempeste e questo non è altro che l’inizio di un uragano che porta il nome dell’amore.
La serie degli imprevisti vi lascerà senza fiato, questo è solo il preludio di come tutto può iniziare.
Recensione Buon sabato pomeriggio Smeraldi, come vi avevo promesso qualche giorno fa torno con la recensione di Quel bacio inaspettato di Rujada Atzori e Vanessa Vescera. La scoppiettante coppia avrà sentito le orecchie fischiare in questi giorni perché il volume 00 de La Serie degli imprevisti mi ha lasciato una voglia matta di avere tra le mie mani il volume 01 e adesso inizierò ad assillarle per farlo uscire al più presto.
Quel bacio inaspettato, titolo perfetto ragazze, è stato ideato per permetterci di fare la conoscenza di Alessia e Kevin nella loro quotidianità prima che le loro vite entrino in collisione. Alessia è una ragazza di quasi diciassette anni, ancora un po’ bambina, cresciuta in una bellissima famiglia con due genitori che si amano alla follia, una migliore amica dall’innamoramento facile e un fidanzato in preda agli ormoni imbizzarriti dell’età che, vi assicuro, non amerete per niente.
Kevin è uno studente universitario di vent’anni, con un migliore amico che cerca in tutti i modi di fargli aprire gli occhi sulla sua fidanzata, Sabrina, che sembra intrattenere un rapporto un po’ particolare col suo ex fidanzato. Il rapporto tra Kevin e Sabrina è molto fisico ma, nonostante la morbosità e il possesso che provano l’uno nei confronti dell’altra, non sembra esserci un sentimento profondo tra i due, anche se Kevin si ostina a negarlo perfino a se stesso.
Le vite di Alessia e Kevin sembrano viaggiare su binari paralleli, destinate a non incontrarsi mai, età diverse, amici diversi, interessi diversi…ma a volte basta poco per cambiare il destino di due ragazzi che credono di aver già tutto ciò di cui hanno bisogno, basta uno scontro per lasciare un ricordo indelebile e non riuscire più a togliersi dalla mente una persona di cui non conosciamo nemmeno il nome.
Ho adorato leggere questo lungo prologo di presentazione e non vedo l’ora di conoscere come evolveranno le vite di Alessia e Kevin dopo Quel bacio inaspettato. Può un evento fortuito, un bacio dato per gioco, riuscire a stravolgere la vita di due persone e di tutti quelli che le circondano? Io sono sicura di sì perché le emozioni che sono riuscite a farmi provare Rujada e Vanessa in così poche pagine non possono fare altro che crescere ed esplodere nel capitolo successivo. Una cosa è certa, io mi butterò a capofitto in questa serie e, se amate gli young adult, dovete farlo assolutamente anche voi!