Quando sarai mia di Chiara Venturelli

Cosa accade quando un bacio sul set è l’unico modo per esprimere i tuoi veri sentimenti?
Hannah e Kenneth sono stati scelti come protagonisti di una nuova serie tv romantica, grazie alla sintonia che hanno dimostrato fin dal provino. Calarsi nei panni di una coppia non risulta complicato e la loro alchimia infiamma subito anche i fan sui social.
C’è solo un problema: Hannah ha una relazione con Stuart, coprotagonista in un film di successo online, nonché collega sul set della nuova serie.
L’attrazione tra lei e Kenneth è evidente anche a telecamere spente, ma con Stuart c’è un accordo che non si può sciogliere senza conseguenze.
Tra paparazzi, fughe di notizie, fandom che investiga ogni dettaglio e pettegolezzi della troupe, Hannah e Kenneth possono sfogare la loro passione solo quando recitano.
Lei vorrebbe lasciarsi andare e non può, lui è tormentato dal desiderio e dalla gelosia.
Arriverà il momento in cui Kenneth potrà considerarla la sua fidanzata non solo seguendo il copione? A quel punto, non sarà troppo tardi perché Hannah gli confessi la verità sul suo passato?

Quando sarai mia di Chiara Venturelli, contemporary romance autoconclusivo, pubblicato in self il 26 marzo 2021

Mi sono sempre piaciute le novità, sono sempre andata alla scoperta dell’ultimo attrezzo tecnologico o di qualche altra “primizia” in tutti i campi. Tra le mie amiche credo di essere stata una delle prime ad avere un account facebook, ma quando si è trattato di interagire tramite Twitter e Instagram la mia mente è crollata. Si è proprio rifiutata di capire certe tematiche e certi meccanismi e se ho ceduto con Instagram è stato solo per vedere le foto dei miei amati attori turchi (che poi diciamocelo, guardo solo le foto, di turco so dire quattro parole in croce). Quindi, quando ho preso tra le mani il libro di Chiara Venturelli è stato come frequentare un corso di inglese avanzato senza conoscere le basi della lingua (che ci crediate o no, la mia azienda mi ha costretto anche a quello, avrei voluto farvi vedere la mia faccia quando tutti intorno a me parlavano in inglese e io a stento capivo la parola ok). Quindi, dicevo, non sapevo assolutamente cosa fosse un fandom, né un messaggio twittato, né altre “diavolerie” legate al mondo dei social ma l’autrice ha saputo trascinarmi in questa sorta di realtà virtuale in cui si districano i protagonisti di questa storia, con brio e semplicità, facendomi amare molti degli aspetti social che descrive e di cui è costituito il mondo di Hannah e Kenneth.

Eh sì, i due protagonisti sono degli attori che si incontrano per la prima volta sul set di una nuova serie tv e, da quel momento in poi, la vita di entrambi si complica non poco. Tra Hannah e Kenneth si instaura fin da subito una buona intesa, l’alchimia fra loro è un caleidoscopio di emozioni che non avvolge solo loro ma l’intera troupe. Vederli recitare accende i cuori degli osservatori e fa traballare le certezze degli stessi protagonisti che si sentono coinvolti in prima persona. Per Hannah è difficile distinguere Kenneth dal suo alter ego televisivo e lo stesso Kenneth fa una fatica immane a stare lontano dalla bellissima ragazza che impersona Emily la sua finta fidanzata, nella finzione. In una situazione normale i due potrebbero vivere questa situazione approfittando di ogni momento libero fuori e dentro dal set, ma la vita non scorre sempre liscia e tranquilla e il fatto che Hannah sia sentimentalmente legata ad un altro attore della stessa serie non aiuta. Insieme i due hanno recitato in un film che oltre ad aver riscosso un grande successo ha anche fatto si che si creasse un fandom dedicato alla loro coppia. Le fan amano loro due insieme e sono pronte a tutto affinché i loro beniamini possano essere di nuovo una coppia anche in questa nuova produzione. Ma come si può far finta di non provare nulla quando il solo vedere l’oggetto dei propri sentimenti porta il tuo cuore a battere in modo frenetico? Come si può rimanere indifferenti quando un semplice sguardo scioglie in te qualsiasi resistenza? La sfida che Hannah e Kenneth si trovano a combattere contro le fan impazzite e pronte ad investigare come e meglio di un Colombo d’annata non sarà semplice, cercare di arginare i pettegolezzi anche all’interno del gruppo di lavoro ancora meno ma l’amore può vincere su tutto, anche su una bugia, no? Beh, scoprirete leggendo cosa succede e nel mentre vi lascerete trascinare da una storia nella storia, da due personaggi freschi e spumeggianti che scoprono la bellezza di un sentimento dolce e tempestoso allo stesso tempo. Pronti a fronteggiare le fan e i loro agenti non troppo contenti della situazione.

Non conoscevo l’autrice e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, perché nemmeno per una volta ho confuso la realtà con la finzione, il suo modo di scrivere è così entusiasmante che è stato come se leggessi di quattro diversi protagonisti, i due reali e i due televisivi, spingendomi a fare il tifo per tutti. Ho letto il libro in un solo pomeriggio, le pagine scorrevano come se fossero le rapide di un fiume, fresche, turbinanti e spumeggianti, proprio come la sua scrittura. In un periodo come quello che stiamo vivendo la sua storia mi ha allontanato dalla realtà e mi ha fatto sognare come se fossi una ragazzina davanti al suo primo film d’amore. Quindi, non aspettate altro tempo a leggere questo libro, fatelo per regalarvi un sorriso e sentire il cuore battervi con più forza nel petto.

e mezza

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.