Quando due stelle si scontrano di Susan Elizabeth Phillips
Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?
Quando due stelle si scontrano di Susan Elizabeth Phillips, nono volume della serie sport romance Chicago Stars pubblicato il 20 febbraio da leggereditore.
Cosa fai quando esce il nuovo romance della tua serie preferita della tua autrice preferita? Lo leggi appena ti arriva ovviamente perché non puoi pensare di resistere lasciandolo in libreria a prendere polvere.
Questa è la serie che me l’ha fatta conoscere, la serie che mi ha fatto innamorare di questa autrice che sa creare una tensione incredibile tra i suoi protagonisti e che sa scrivere divinamente. Vorrei che tutti la vedessero come la vedo io e che amassero la complessità delle sue storie e dei suoi personaggi dalle caratterizzazioni minuziose.
In questo caso abbiamo una cantante lirica di fama mondiale e il quarterback di riserva dei Chicago Stars, due protagonisti con forti personalità e dei caratteri difficili da tenere a bada che entrano in collisione appena si incontrano e il motivo è presto detto: Olivia è vittima di una menzogna raccontatale da una sua conoscente e presto dovrà fare ammenda chiedendo scusa a Thad per averlo incolpato di qualcosa che mai commetterebbe.
Ma come mai Olivia e Thad sono costretti a passare tutto questo tempo a stretto contatto? Perché sono i testimonial dei due nuovi orologi di un marchio di lusso e devono pubblicizzarli in giro per il paese. Ma se Olivia era la prima scelta, Thad non può dire la stessa cosa, lui era la terza opzione possibile ed è stato scelto per il suo splendido aspetto non certo per le sue qualità in campo. Thad infatti, pur essendo fortissimo, ha un problema alla vista periferica che gli impedisce di essere il quarterback titolare, ma dalla sua ha un cervello molto svelto che lo rende il perfetto coach in campo per tutti i suoi compagni, specie per il giovane Clint Garrett (che in questo volume conosceremo bene e ho la netta impressione che sarà il protagonista del decimo capitolo della serie) che dice di detestare, ma che in realtà tratta come un fratello minore da bacchettare certo, ma anche da proteggere.
Olivia è al top della sua carriera, una diva della lirica ai livelli della Callas, La Belle Tornade, ma dal suo passato arriva una minaccia che mette a repentaglio il proseguo della sua carriera. Riceve lettere minatorie che la raggiungono ovunque vada e la sua vita sembra essere in pericolo. Olivia vuole tenere segreto questo problema, ma diventa difficile nascondere a Thad cosa sta succedendo.
Un rapporto tra loro pareva impossibile, ma le cose che hanno in comune sono molte più di quelle che credevano e la loro diffidenza iniziale si trasformerà presto in amicizia, certo l’attrazione è fortissima, ma Olivia crede che non sia una buona idea cedere perché sa per certo che ne uscirebbe col cuore spezzato. Lei ha bisogno di un uomo che la segua ovunque mettendola sempre al primo posto e Thad è un uomo troppo ambizioso per mettere da parte i suoi sogni. Lui è un diamante che non può fare a meno di brillare, così bello da togliere il fiato, di certo non la figura rassicurante di cui Olivia crede di avere bisogno. Quanto si sbaglia.
Thad riesce a strappare a Olivia una promessa, gli ultimi giorni del tour daranno libero sfogo a questa passione e poi ognuno andrà per la propria strada senza rimorsi e cuori infranti. Sono grandi e vaccinati, possono riuscire ad attenersi a un piano per congegnato, possono riuscire a tenere i loro cuori al sicuro e prendere solo il bello di un rapporto senza impegno. Peccato che non abbiano fatto i conti con l’affinità che hanno, con la capacità che solo Thad ha di capire Olivia e di aiutarla in un momento in cui sembra aver perso ogni sicurezza in se stessa. In mezzo a tutto questo c’è il mistero da risolvere dei messaggi minatori e delle aggressioni a Olivia, insomma smeraldi di carne al fuoco ce n’è moltissima e io sono triste perché dovrò aspettare tantissimo per un nuovo libro della Phillips. L’unica autrice che ha il mio cuore in mano.