Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan

Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l’impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.

Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan, 5° volume della serie Signs of Love, pubblicato il 22 ottobre 2019 dalla Newton Compton

Smeraldine, quando vi dico che amo questa autrice non lo dico tanto per dire. Ogni volta che prendo in mano uno dei suoi libri ho la certezza assoluta che sorriderò come una bambina il giorno di Natale, che mi emozionerò per le sue storie, piangerò per il suo modo di raccontarci l’amore e farò il tifo per entrambi i personaggi perché è sempre difficile non immedesimarmi in loro. Mia Sheridan sa come scrivere e come farmi percepire i dolori e le gioie dei suoi personaggi. Nemmeno questa volta sono rimasta delusa. Anche se leggendo i primi capitoli della storia avevo avuto l’impressione che questa volta si fosse un po’ discostata dal suo modus operandi, ho dovuto ricredermi e anche in fretta. In un crescendo di emozioni ho ritrovato l’autrice che amo e di cui mi “servo” a mani basse ogni volta che ho il blocco del lettore o quando ho bisogno di coccolarmi con amori dalle emozioni forti.

“Promettimi che resterai con me” è la storia di un Drago e di un piccola Strega, no, tranquille non vi sto parlando di un fantasy ma di Kira e Grayson, i due protagonisti, e del loro modo di vedersi l’una agli occhi dell’altro.

Kira, figlia di un politico importante, è senza un soldo in tasca e un tetto sotto cui stare. La sua vita, che agli occhi degli altri è quella di una ricca principessina viziata, è solo un grande bluff. Il padre, infatti, la usa come una pedina da anni, umiliandola agli occhi del mondo e trattandola senza alcun riguardo. L’unico modo per liberarsi di lui e dei suoi giochetti è quello di entrare in possesso dell’eredità della nonna, che però , è legata a due clausole: il matrimonio oppure il raggiungimento dei trent’anni. Ma i trenta sono ancora molto lontani,  e anche se non c’è nessuno nella sua vita che potrebbe ricoprire il ruolo di un marito è decisa a trovarne uno quanto prima. Quando, quasi per caso, si ritrova ad ascoltare una conversazione privata tra un uomo e il suo banchiere pensa proprio di aver trovato la persona adatta. Quando poi ne scopre l’identità non ha più nessun dubbio, e così si presenta a casa sua per proporgli “l’affare”. Resteranno sposati per un anno conducendo vite separate e in cambio gli darà metà della somma che erediterà nel momento in cui l’inchiostro sul certificato di matrimonio, si asciugherà.

         “Sembrava un principe, ma se in quel momento avessi dovuto trovargli un ruolo in una favola, gli avrei assegnato quello del drago! Un drago cattivo e prevenuto che sputava fuoco”

Grayson ne ha patite troppe, è stato allevato da una matrigna che non lo ha mai voluto e da un padre che non ha fatto altro che umiliarlo e castigarlo per tutta la vita. Cinque anni prima, per una fatalità, è finito in prigione e quando ne è uscito si è ritrovato con un’eredità sull’orlo del fallimento. Ora, per non dover rinunciare anche a quell’ultimo brandello di riscatto è deciso a riportare in vita l’eredità ricevuta. Per farlo, però, ha bisogno di soldi, un bisogno urgente, ma la banca a cui si è rivolto per un prestito gli ha detto chiaramente che non gli concederanno nulla a causa dei suoi trascorsi. Quando alla sua porta si presenta un brunetta tutta pepe per proporgli il matrimonio in cambio di un’ingente somma di denaro, pur disprezzandosi e pur vedendo in lei solo una ragazzina viziata che vuole raggiungere i suoi scopi senza grandi difficoltà, si rende conto di non poter rifiutare un patto simile.

         “Era un principessa ma, oh sì, in lei c’era anche una piccola strega, proprio come avevo pensato”.

Stretto l’accordo non resta altro che farlo funzionare nel migliore dei modi per poi salutarsi con un certificato di divorzio in tasca. Facile a dirsi ma più difficile a farsi. Kira non è quello che sembra a prima vista e giorno dopo giorno dimostra di essere una giovane donna che pur avendo sofferto parecchio è aperta alla gioia di vivere. Il suo carattere solare, la sua dolcezza e la sua lingua tagliente la rendono una donna speciale e lui ne è sempre più attratto. Anche Kira inizia a provare qualcosa per quel drago del marito e quando si rende conto di tutto il dolore racchiuso nel suo cuore non può fare a meno di cercare di aiutarlo. Grayson non ha mai conosciuto il significato della parola amore. Tutte le persone che ha amato lo hanno tradito a partire dalla madre naturale per finire con la donna a cui voleva chiedere di diventare sua moglie che, dopo il suo arresto, si è sposata con suo fratello. Attento a non aprire più il suo cuore a nulla e a nessuno è deciso a tenersi alla larga da quella “streghetta” di sua moglie anche se la ragazza in questione gli fa battere il cuore come mai gli è accaduto prima, riuscendo ad accendergli il sangue con un semplice battito di ciglia. I loro caratteri esplosivi non sono certo d’aiuto, ma quando oltre al desiderio che provano l’uno per l’altra entrano in gioco anche i sentimenti tutto diventerà ancora più difficile.

         “ Mia madre diceva sempre che il matrimonio è come il vino: entrambi maturano lentamente e si fanno sempre più gustosi e complessi nel tempo”

I due dovranno affrontare molte battaglie prima di arrivare al lieto fine tanto agognato e meritato da entrambi. Prima fra tutte quella con loro stessi perché ognuno dei due dovrà trovare il coraggio di abbattere il mostro che si porta dentro. Un mostro che impedisce loro di aprirsi completamente e di avere fiducia nell’altro a prescindere da quello che vedono gli occhi. Dovranno imparare ad ascoltare le parole che sussurra il loro cuore e saperle pronunciarle ad alta voce. Non sarà facile, perché i dolori del passato sono difficili da dimenticare soprattutto quando non si ha mai conosciuto di meglio. Ma l’amore può tutto e anche questa volta è riuscito a far superare le paure, i dolori e i sogni infranti per crearne altri ancora più belli di quelli in cui entrambi avevano sperato per anni. Kira e Grayson capiranno che dal dolore può nascere la felicità più pura, basta solo crederci e lottare per trovarla e tenersela stretta

         “C’è sempre sofferenza in questa vita. Non solo per me o per te: per tutti. Non puoi farci niente. E a volte il dolore è così grande che sembra scolpire la vera essenza di quello che sei. Ma non è così, non se tu glielo permetti. Ti scava un vuoto dentro, sì, ma è uno spazio che va riempito d’amore. Se glielo permetti, il dolore ti lascia dentro più spazio per l’amore. E l’amore che ci portiamo dentro ci rende più forti di qualsiasi altra cosa.”

Non posso fare altro che consigliarvi la lettura di questo libro perché l’autrice ha dato vita a due personaggi intensi, carismatici, forti e, allo stesso tempo fragili, capaci con il loro amore e le loro vicissitudini di smuovere tutte le corde del vostro cuore. Vi faranno sorridere con le loro scaramucce, commuovere per quello che hanno sofferto e farvi battere forte il cuore per quello che provano l’uno per l’altro. La loro storia somiglia ad una favola in cui l’amore è presente in ogni gesto, in ogni sguardo. Sono sicura che vi innamorerete non solo di loro ma anche di tutti i co-protagonisti, che faranno a gara per aiutare questa bellissima coppia a riparare le cicatrici che hanno sul cuore.

smeraldo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.