Prima mossa di Shelly Alexander
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’università.
Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.
“Lei ha voglia di giocare. Che il gioco abbia inizio.” – Leo Foxx
Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fregatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.
A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.
Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perché non finisce qui: si tratta di una società per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei più giovani di sempre. Solo che alcuni giornalisti hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.
Prima mossa di Shelly Alexander primo volume contemporary romance autoconclusivo della serie “Checkmate Inc” pubblicato dalla Triskell Edizioni il 5 aprile 2021
Siate sincere quante di voi, durante gli anni delle superiori, hanno guardato i “secchioni” della classe o dell’intera scuola, con un occhio divertito per non dire cattivello? Io ricordo benissimo che li bistrattavano di continuo per farsi aiutare nei compiti in classe o, semplicemente, per prenderli in giro. Beh, la serie “Checkmate Inc” di cui “prima mossa” è il primo volume ci parla di Leo, Dex e Ox, tre nerd all’ennesima potenza, che hanno saputo prendersi una bella rivincita su chi li considerava solo dei cervelloni con i pantaloni cachi e i sandali con i calzini. Certo, l’immagine che avevano a quel tempo è completamente cambiata rispetto al presente, ora sono semplicemente fantastici. Curati, palestrati, ben vestiti ma, soprattutto, irresistibili per il genere femminile. Questo perché negli anni in cui venivano derisi, hanno osservato, studiato, intuito e, infine, scoperto che il vero potere nel conquistare le donne è assecondare i loro desideri, anche quelli che loro stesse non hanno ancora capito di volere. Leo Fox, ha costruito un impero su questo, boutique, abbigliamento, profumi, coach e quant’altro, in modo da aiutare quegli uomini meno sicuri di se stessi a porsi nella condizione di piacere al sesso opposto. Non c’è trucco, non c’è inganno, ma solo una iniezione di fiducia in loro stessi. Non tutti, però, la vedono come Leo e i suoi due soci, soprattutto le associazioni femministe che hanno iniziato una campagna diffamatoria contro la loro società. Quando le cose si fanno abbastanza spiacevoli per loro, ecco spuntare la sorellina di Leo con un asso nella manica per aiutarli a cacciarsi fuori da guai. Eh, peccato che Chloe, l’asso nella manica, sia una donna splendida, che sprizza sexappeal da tutti i pori e stravolga completamente il mondo di Leo. La bellezza, ma soprattutto la luce negli occhi di Chloe, che a volte sembra essere fiera e battagliera e altre insicura e titubante, affascina Leo fin dal primo istante. Per Chloe non esita nemmeno un attimo a svelare segreti che fino ad un istante prima erano solo suoi e dei suoi soci e anche se continua a ripetersi che quello che loro due stanno facendo è solo un gioco che durerà pochi giorni, lui è pienamente coinvolto. Vorrebbe più di qualche giorno insieme, più di qualche mossa ad una partita a scacchi, più di una cena o di un incontro bollente, ma è deciso a dare a Chloe solo quello che lei desidera, il potere è tutto nelle sue mani. Ed è proprio per questo che nonostante tutto non ho potuto fare a meno di provare simpatia per Leo anche se qualche scappellotto per farlo rinsavire glielo avrei dato volentieri dal suo obnubilamento.
L’idea di fondo è sicuramente brillante, i nerd alla riscossa hanno un sacco di materiale ancora poco esplorato e se nell’insieme non posso dire che non abbia trovato il libro piacevole e divertente, mi è mancato del tutto il punto di vista della protagonista femminile che viene vista solo attraverso gli occhi di Leo. La voce narrante e i punti di vista, infatti, sono solo al maschile e se da un lato può essere interessante scoprire cosa passa nella testa di un uomo o, come in questo caso, di una mente superiore, ne sono rimasta un po’ interdetta. Tutta la materia grigia di Leo, infatti, si scioglie come neve al sole davanti ad uno sguardo di Chloe, il tanto millantato quoziente intellettivo va proprio a farsi benedire appena la fanciulla sbatte gli occhioni. Leo è innamorato cotto fin dal primo istante e rischia di mandare all’aria tutto quello che ha ottenuto. Vede solo Chloe e niente altro e, se da un lato, è piacevole vedere un uomo che capitola, avrei preferito impiegasse qualche pagina in più. Non sono una fan dell’amore a prima vista ma questo è un problema mio, pertanto se amate questo genere di storie, farcite da parecchie scene bollenti, questo è sicuramente il libro adatto a voi. Non manca una buona dose di romanticismo e di ironia e se Chloe avesse avuto parola, penso che ne avremmo sicuramente assaggiato di più. Per quanto mi riguarda, quindi, prur aspettandomi qualcosa in più da questa prima storia, continuerò a seguire la serie perché penso che possa solo migliorare. Sospetto, infatti, che la sorellina di Leo abbia messo gli occhi e anche qualcos’altro, su uno degli amici del fratello. Vedremo come si metteranno le cose, intanto se volete trascorrere un pomeriggio spensierato e bollente non vi resta che iniziare a scoprire il CEO della Checkmate Inc.