Più semplice del previsto di N. J. Lysk

Trama Sergi ha smesso di mentire a se stesso: da un po’ ha una cotta per un ragazzo. Le cose sembrano prendere una piega positiva quando il tizio si rivela essere un omega e accetta di prendere Sergi come proprio compagno. Ma non è così semplice come ‘un alpha incontra un omega e vivono per sempre felici e contenti’.
Per prima cosa, Ray ha altri quattro alpha. Inoltre, uno di loro pare deciso a ignorare ognuna delle norme che gli alpha dovrebbero seguire. Sergi dovrebbe essere incazzato e di certo è preoccupato, però più Iesu oltrepassa i limiti, più si avvicina alla persona che Sergi ha sempre temuto essere.
Sergi sarà abbastanza coraggioso da affrontare se stesso? E Iesu avrà la pazienza di aspettarlo?

Più semplice del previsto  di N. J. Lysk, pubblicato self il 15 giugno 2019, traduzione a cura della Quixote Traslation

Care smeraldine, ricordate che qualche mese fa vi ho parlato di “Un omega per il branco”? Ebbene, per chi non lo avesse ancora letto o per chi non ricordasse, posso dirvi che si trattava di un omegaverse un po’ particolare, dove i protagonisti erano un “tantinello” più numerosi rispetto a quelli che sono i canoni standard del genere. In quel primo episodio della serie avevamo incontrato l’omega Ray e i suoi cinque alpha, pronti a tutto per proteggerlo, e dare inizio ad un nuovo branco.

In questa breve novella, che si svolge in contemporanea al primo libro, l’attenzione si sposta su due degli alpha di Ray, ovvero Sergi che sappiamo avere da sempre una cotta per Ray, e il timido Iesu, che però, alla fine dei conti, tanto timido non si dimostrerà. Infatti, sarà proprio lui a fare il primo passo nei confronti di Sergi, dicendogli chiaramente che si è accorto di essere guardato in modo particolare da lui. Il giovane, chiaramente attratto dall’altro alpha e senza alcuna voglia di nascondersi, gli propone un patto che Sergi non può rifiutare a cuor leggero, né vuole farlo.

         “L’idea di Iesu non era folle, davvero, quando ci pensava in quei termini. Eccetto che avrebbe dovuto essere conveniente, e non una cosa da volere così tanto che bastava un bacio per eccitarlo.”

E Sergi, che non ha mai osato confessare nemmeno a se stesso che è attratto dai ragazzi, quando si rende conto che a cercare Iesi non è il suo lupo interiore, né la luna che lo ha costretto a prendere l’omega senza tanti riguardi solo qualche mese prima, dovrà iniziare a fare più chiarezza nel proprio cuore e nella propria mente, lasciandosi andare alle sensazioni sconvolgenti che l’altro alpha provoca in lui. Non dirò altro perché rischierei di raccontarvi tutto, ma sappiate che anche in questa breve novella l’autrice ha saputo stuzzicare la mia fantasia e incitarmi a voler sapere come continuerà ad evolversi la storia dei nostri cinque alpha e un solo omega. Ora, voglio, anzi devo assolutamente sapere come e se si evolveranno le varie coppie, se Sergi e Iesu riusciranno a trovare un loro posto nel branco che si sta formando. Se Ray riuscirà a farsi una ragione della sua nuova vita e poi …. Basta, faccio un appello alla traduttrice e all’autrice affinché pubblichino al più presto un nuovo episodio.

La scrittura, come nel primo libro, continua ad essere coinvolgente e gli incontri tra i due lupacchiotti molto, ma molto passionali. Non lo dico molto spesso, e non vorrei che pensaste che lo do per scontato, ma il lavoro svolto dalle traduttrici e dagli editor è sempre encomiabile. E se ancora non lo avete fatto, prendete tra le mani questa nuova serie e iniziate a leggerla, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa anche per chi non ama il genere.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.