Più scuro della notte di Maya Banks

La Kelly Group International (KGI): un’azienda super élite, top secret, a conduzione familiare.
qualifiche: elevata intelligenza, muscoli duri come la roccia, un passato nell’esercito.
missione: recupero della vittima di un ricatto/sequestro. Raccolta di informazioni.
Gestire lavori con cui il governo degli Stati Uniti non può sporcarsi le mani…
Come tutti i membri del clan Kelly, Joe è più che pronto a rischiare la vita per portare a termine qualsiasi missione assegnata, ma quando si tratta di faccende di cuore, ha sempre mantenuto le distanze. Ha visto cosa vuol dire diventare vulnerabili per amore di una donna e rinunciare alla sua libertà non fa per lui. Forse.
Zoe dalla vita non ha avuto altro che profonde delusioni e desidera ricominciare con un’identità completamente nuova, grazie all’aiuto della sua amica del college, Rusty Kelly. Ma quando si tratta di sentimenti, sono il sorriso e la tenerezza nelle parole di Joe che iniziano a far vacillare la sua determinazione a non lasciarsi andare. Quando i segreti di Zoe vengono a galla e lei si trova in pericolo, Joe dovrà mettere in gioco tutto sé stesso per salvarla, rinunciando definitivamente ai suoi pregiudizi e imparando cosa vuol dire essere vulnerabili.

Più scuro della notte di Maya Banks, suspense romance pubblicato da leggereditore il 24 marzo.

Siamo arrivati alla pubblicazione dell’undicesimo volume della serie KGI, credevo fosse il penultimo e che mancasse solo la storia di Rusty e Sean, ma ho guardato su Goodreads e il prossimo non sarà dedicato a questa coppia per la delusione dei fans. Davvero un peccato perché già in questo volume il loro rapporto viene affrontato e la pazienza di Rusty messa a dura priva, tanto da spingerla a fare una scelta drastica.

Per chi non conoscesse la serie KGI non si preoccupi perché, anche se le storie sono collegate parlando di un gruppo di fratelli che gestisce un’azienda specializzata in missioni che includono il recupero di ostaggi, i libri si possono leggere anche singolarmente. Che poi è quello che ho fatto io e vi dirò, non mi sono sentita spaesata nonostante la moltitudine di personaggi sulla scena e le loro caratteristiche peculiari che rendono alcuni di loro unici e fondamentali quando si entra nel vivo dell’azione.

A questi fratelli di sangue si aggiunge Rusty, l’unica amica che Zoe abbia mai avuto e che sarà la sua salvezza in questo momento difficile che sta vivendo. Rusty viene adottata dalla famiglia Kelly quando è adolescente, ha alle spalle un passato che sarebbe meglio dimenticare ed è la protagonista che tutti i fan della serie attendono da tempo. In effetti le parti che la vedono interagire con Sean sono le più coinvolgenti e capisco il motivo che spinge i lettori a chiedere a gran voce che venga scritta la loro storia. Certo le aspettative sono altissime e forse la Banks teme di rovinare tutto per questo continua a procrastinare.

Rusty ha imparato parecchie cose dai suoi fratelli e sfrutta queste conoscenze per dare una mano a Zoe, un’amica del college che ha bisogno di una nuova identità visto che la sua vita è in pericolo. Per tenerla al sicuro la porta nella sua famiglia, chi meglio di loro sa come proteggere un innocente? Però fa l’errore di non dire loro nulla del passato di Zoe e di ciò da cui sta scappando. Quello che Rusty non ha messo in conto è il sesto senso di molti dei suoi fratelli e delle loro compagne e soprattutto l’interesse che l’unico fratello rimasto scapolo prova subito per lei. Joe vede qualcosa nel profondo degli occhi di Zoe, scorge una paura che lo mette in allerta e che gli fa desiderare di starle accanto, capisce che nasconde un segreto e spera che un giorno si sentirà abbastanza al sicuro con lui da volerglielo confessare.

Joe fa di tutto per trascorrere del tempo con Zoe e Rusty la sprona a dargli una possibilità, certa che possa essere il ragazzo giusto per lei. Zoe adora le attenzioni di Joe, lui la fa sentire leggera e spensierata e le fa dimenticare per qualche momento l’inferno che sta attraversando e vorrebbe confidarsi con lui, ma non è ancora pronta. Il rapporto precedente le ha lasciato addosso mille insicurezze, non crede di essere abbastanza per Joe, di non essere degna delle sue premure e del suo interesse.

Quello che non mi ha convinto appieno è la velocità con cui Joe capisce che Zoe è la donna della sua vita, non sono una fan dei colpi di fulmine nei libri, preferisco quando i sentimenti crescono piano piano e poi diventano uno tsunami, quando l’amore prima è mal sopportazione e qui è tutto troppo blando per i miei gusti, ma credo che possa piacere molto a chi predilige i protagonisti dolci e determinati.

Ora sono curiosa di scoprire come evolverà la situazione tra Rusty e Sean e quindi quando finalmente uscirà il libro a loro dedicato mi ci fionderò con la certezza che ci sarà parecchio da soffrire e ci andrò a nozze. Quindi smeraldi se amate la Banks o vi piacciono i romanzi d’amore con un pizzico di suspense dovete dare una possibilità a Più scuro della notte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.