Piccoli imprevisti d’amore di Ilenia Sartori

piccoli imprevisti d'amore

Trama Carlotta non crede più nelle favole e nel lieto fine. Un po’ buffa e combina guai, non fa altro che lasciare dietro di sé una sfilza di figuracce che la fanno sentire sempre sbagliata. Ha inseguito l’amore fino a Roma, cambiando del tutto la sua agiata vita, per poi scoprire di non essere neppure ricambiata. Sarà nel locale dove ha iniziato a lavorare da poco che il destino si divertirà con lei… Il proprietario, dal fascino dannato e due occhi blu da infarto, le sconvolgerà i piani di conquista della sua cotta di sempre. Ma se Diego, oltre a essere un rubacuori, non fosse sincero con lei e le nascondesse un segreto che potrebbe farla soffrire? Carlotta farà di tutto per tenerlo lontano da sé… Ma l’amore è in grado di sciogliere anche il più ghiacciato dei cuori.

(Il posto giusto è accanto a chi ami )

piccoli imprevisti d'amore

Recensione della Queen Piccoli imprevisti d’amore, primo libro che ho il piacere di leggere di Ilenia Sartori pubblicato dalla Butterfly Edizioni.

“Lei pensa di conoscerlo, ma lui non è chi dice di essere”...

Ci troviamo nella mia città natale, Roma, che fa da sfondo a questa rocambolesca avventura che vede come protagonisti Carlotta, ragazza siciliana di 26 anni che per seguire il ragazzo a cui sta dietro da anni, Stefano, lascia la sua amata isola e si trasferisce a Roma ospite della sua amica Lucrezia, la quale le trova lavoro presso un pub della zona come barista. Carlotta è una ragazza dei giorni nostri, diretta, lingua tagliente, ma anche goffa impacciata che fa figuracce a non finire, e proprio una di questa la vedrà protagonista il giorno del fatidico colloquio di lavoro con Diego.

“Lui si avvicina e mi ritrovo a una spanna dal suo viso. Il profumo del suo dopobarba misto al suo odore sprizza-sesso mi investono le narici e starnutisco. Ma si può? Lui era così vicino da farmi venire un capogiro e io cosa faccio? Starnutisco e per di più sul suo viso sputacchiandogli tutta la mia disgustosa salica… OH MIO DIO sbotto prendendo un tovagliolo e glielo passo sul viso. Mi sento una scema. Mortificata per la mia goffaggine, quando smetterò di essere una mini Bridget Jones e comincerò ad assumere le sembianze di Belen Rodriguez?”

Diego è il classico playboy da strapazzo, il suo motto è “conquista e scappa” , occhi blu di ghiaccio fisico atletico e fascino da vendere, ma nasconde un segreto, che verrà svelato capitolo dopo capitolo ma non posso anticiparvi nulla altrimenti che gusto c’è mie care esmeraldine…
Il colloquio di lavoro con Carlotta sarà un incontro/scontro tra i due che darà il via ad una serie inarrestabile di equivoci e situazioni esilaranti che faranno divertire il lettore fino all’epilogo dove verrà svelato ogni retroscena.

Anche qui come nelle mie precedenti letture troviamo il personaggio della Nonna che appare solo alla fine del libro per dare un consiglio prezioso alla nipote, è un piccolo cammeo, ma si chiama Amalia come la mia reale nonnina e non potevo esimermi dal citarla nella recensione.

“La nonna si alza, mi toglie il bicchiere dalle mani, mi accarezza la testa. <<Riposa>>. Vedrai che domani andrà meglio. Come diceva Massimo Ranieri, d’amore non si muore, quindi non metterti in croce per esserti innamorata di un mascalzone…..”

E’ un romanzo molto breve si legge in una giornata, io personalmente non amo molto le storie così brevi, ma Ilenia mi ha fatto ricredere perché ci sono racconti che vale la pena leggere e Piccoli imprevisti d’amore è uno di questi.

“Gli errori si commettono spesso, ma lui ti ha rincorsa, un piccolo imprevisto d’amore non può essere cosi catastrofico”

Il libro è scritto in maniera fresca e frizzante, i dialoghi di Carlotta sono insuperabili, vi faranno sorridere, se non addirittura ridere, il suo linguaggio colorito, il suo modo di porsi e di affrontare le situazioni; gioca molto sugli equivoci, sul detto e non detto, e questo vi terrà incollate pagina dopo pagina tanta sarà la curiosità di scoprire cosa accadrà.

Per concludere vi lascio con questa frase che secondo me rende appieno lo spirito del romanzo.

“Due sono le cose che si salvano nella vita: Amare e Ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.