Review Party – Piccole Bugie di Jennifer Miller

Trama Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…

Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.

Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.

Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

piccole bugie

Recensione della Queen – Piccole Bugie primo volume della serie Pretty Little Lies di Jennifer Miller, è un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima questa settimana, edito Quixote Edizioni in uscita oggi, 29 gennaio.

Olivia è sempre stata una sognatrice e fin da quando era piccola il suo sogno è stato quello di laurearsi e sposare il ragazzo che frequentava al liceo. Ora ha 25 anni e la sua vita ha preso una piega molto diversa dai suoi programmi. Tornata a casa dopo una giornata fuori, scopre suo marito Deacon a letto con un’altra donna e il suo mondo all’apparenza va in frantumi.

Sono scappata di casa cercando di sfuggire al dolore che provavo a causa del tradimento di Luke e, sebbene non lo sapessi all’epoca, ero disposta a perdermi in qualsiasi cosa e in qualsiasi persona avessi incontrato pur di seppellire e diminuire l’intensità del dolore, della perdita e anche della vergogna che provavo. Il modo di fare di Deacon ha reso tutto molto più facile. Sono stata in grado di perdermi con facilità nella nostra cosiddetta relazione.

Decide di divorziare e fare ritorno nella sua città natale Chicago per andare a vivere con Pyper, la sua migliore amica. Non fa ritorno in città da quando, sette anni prima, aveva sentito il suo fidanzato Luke Evans, dire qualcosa che non avrebbe dovuto, mandando il suo cuore in frantumi in pochi attimi.

Laureata in giornalismo, scrive articoli come freelance per varie riviste di moda e gestisce il suo blog “Pink Sugar Couture”, dove dispensa ogni giorno consigli sull’outfit perfetto, nato quasi per caso durante un compito all’università e ora molto famoso e seguitissimo dai suoi followers.

Al momento, non avevo ancora la benché minima idea di come il mio blog, Pink Sugar Couture, fosse diventato così popolare, ma era stato un viaggio incredibile e amavo la libertà che mi dava l’essere una freelancer.

Olivia torna in città decisa a ritrovare la donna forte di un tempo dando così una svolta alla sua vita e non scappando più davanti ai problemi ma affrontandoli a muso duro. La convivenza con Pyper le fa ritrovare la sua amica di sempre, quella che la conosce meglio di tutti, e sarà proprio lei a convincerla a iscriversi ad un sito di incontri online per conoscere nuove persone. Una sera le due ragazze decidono di andare a ballare nel nuovo club aperto in città, e lì la nostra Livvie, si troverà faccia a faccia con il ragazzo che le ha spezzato il cuore, il suo primo amore Luke. Lui è deciso a riconquistarla, l’ha cercata invano durante questi sette anni ed ora che è tornata in città non può lasciarla nuovamente andare via. Livvie sente il peso del passato e delle bugie di Luke e non sa come affrontare tutto questo, è confusa e indecisa, ma ogni volta che si trova difronte questo ragazzo ormai diventato un uomo bellissimo, il suo cuore perde un battito per la troppa emozione.

Aveva detto la verità? Aveva solo cercato di convincere la madre così l’avrebbe lasciato in pace? Era fattibile rimanere soltanto amici? Riuscivo a lasciarmi il passato alle spalle e cercare davvero di andare avanti? Una parte enorme di me si sentiva come se mi fosse stato restituito un pezzo di cuore, ma ero anche in trepidazione perché un’altra parte di me, e non ero sicura quanto grande fosse, era ancora arrabbiata con lui

Riuscirà a mettere da parte il risentimento per aprire nuovamente il suo cuore alla felicità tanto agognata?

Care smeraldine questo è il momento che preferisco della recensione, dove posso esprimere il mio parere spassionato sull’autrice e sulla storia da lei raccontata. Ho semplicemente adorato questo libro, perché oltre ad essere un romance dai risvolti dolci e inaspettati, è un manuale sulla moda e sul costume. La nostra Jennifer all’inizio di ogni capitolo ci delizia con delle perle di saggezza “Consigli di stile” che oltre ad essere ironiche e assolutamente pungenti sono un vero e proprio vademecum della moda. Ve ne lascio uno che ho personalmente adorato.

Consiglio di stile: Se stai guidando un tappeto volante con un ragazzo di nome Aladdin e una scimmia chiamata Abu, allora posso capire perché ti possano servire dei pantaloni harem. Altrimenti, salvo che tu non sia un rapper trasandato, o il genio della lampada, ti raccomando di stare alla larga da questa moda orribile.

L’autrice è nata e cresciuta a Chicago e questo si rispecchia molto nelle descrizioni dei luoghi, che sono molto dettagliate e ricche di particolari. I due protagonisti sono due giovani ragazzi che per colpa di una bugia hanno visto cambiato il loro destino. Olivia è una giovane donna in carriera che ha saputo reinventarsi dopo un brutto divorzio, rimboccandosi le maniche e andando avanti con una forza che la contraddistingue. Luke da giovane promessa del football al liceo ora è un uomo d’affari che gestisce il suo club in città e vive ancora in onore dei veri valori della famiglia. E’ una storia dolce-amara dai risvolti inaspettati, ma essendo una serie purtroppo nel finale ci sarà una sorpresa che non posso assolutamente svelarvi. Spero di leggere presto il secondo capitolo perché si sa, la curiosità è donna.

Buona lettura smeraldine, consiglio questo libro a chi ancora crede nel vero amore, quello passionale e sincero che riesce a superare ogni ostacolo.

piccole bugie

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.