Perfetto con troppi difetti di Samantha Towle

Trama La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.

Perfetto con troppi difetti

Recensione della Queen – Perfetto con troppi difetti novella conclusiva della serie The Storm di Samantha Towle uscito il 21 agosto grazie sempre alla ormai consolidata Newton Compton.

Piccola premessa: essendo la novella conclusiva, inevitabilmente ci saranno degli spoiler sui protagonisti della serie, e se non avete ancora letto nulla di questa autrice, correte subito a comprare questi romanzi, perché la Towle è una certezza assoluta! Ma ora veniamo a noi e facciamo il punto della situazione, per rinfrescarci un po’ le idee sulle vite dei nostri folli rockers.

Avevamo conosciuto nel primo capitolo The Bad Boy, Tru Bennet, una giornalista musicale che riceve l’offerta della sua vita da Jake Wethers, la sua ossessione da sempre, suo vicino di casa nel periodo dell’infanzia e ora rock star impertinente che vive le sue giornate tra concerti, donne droghe e alcool a fiumi. Jake le offre di seguire il suo tour come giornalista, e lei dopo aver ponderato bene la proposta ed essersi confrontata con il suo ragazzo, decide di accettare dando così inizio alla sua avventura nel mondo folle di Jake, dove ogni regola verrà infranta e ci saranno lacrimoni a non finire. Nel secondo capitolo The Wild Boy, la nostra eroina Tru è finalmente riuscita a conquistare il cuore selvaggio di Jake, ma non è tutto rose e fiori, perché il passato di Jake è un fardello grande da sopportare, e La vita di Tru cambierà drasticamente dopo aver scoperto che il suo uomo non intende avere figli.

In Lover Boy cambiano i protagonisti ma le vite dei nostri ragazzi sono intrecciate dal filo conduttore della musica. Membro della band di Jake e amico fidato, Tom Carter vive le sue giornate passando da un letto ad un altro senza mai prendere la residenza, fino a quando gli viene proposto di sostituire il manager dei Vintage, una band emergente di cui fa parte la riservata Lyla Summer.

Lyla odia gli uomini e si ritrova da un giorno all’altro a dover convivere con Tom, il donnaiolo per eccellenza. Sapranno coesistere insieme due caratteri ribelli ma altrettanto simili?

Dopo aver letto questi tre capitoli della serie, ed esserci inevitabilmente innamorate del mondo folle e “rockeggiante” dei Mighty Storm, nella novella conclusiva tutte le carte in tavola vengono rimescolate e il nostro Jake, che finalmente è convolato a nozze con Tru, ed è padre di tre piccole pesti, Belle, JJ e Billy, riceverà una sconvolgente notizia da una conoscenza del passato e tutto il suo futuro verrà messo in discussione.

Se Tru è ferita, io sono ferito. Abbiamo un legame indissolubile. Lei è laltra metà di me, la metà migliore di me.

Jake conduce una vita tranquilla, vive a Los Angeles con sua moglie e i bambini, i Mighty Storm vanno alla grande e dirige la Casa discografica che aveva fondato con Jonny, il suo migliore amico ed ex membro della band, scomparso tragicamente in un incidente. Sono lontani i tempi delle serate pazze in giro per il mondo e i vizi sempre dietro l’angolo. Dopo aver lottato per il suo futuro, è finalmente riuscito a sposare l’amore della sua vita e con lei ha costruito una famiglia perfetta. A stento ricordo quando la mia vita non era così, quando la mia vita era vuota e carica di solitudine. Mentre adesso è piena di tutto quello che non avevo mai immaginato di poter avere. Tru, che mi ha dato una vita che va al di là dei miei sogni, e tre bellissimi, fantastici figli: JJ, Billy e Belle. Questa, questa qui, è una ca*** di perfezione. La mia vita è perfezione. Lo so quanto sono fortunato.

Ma niente dura per sempre, e l’armonia della nostra coppia verrà incrinata da un passato prorompente che torna a rompere gli equilibri.
Per sapere come finirà tra la giornalista sexy e il papà rock non vi resta che leggere questa novella.

Non mi aspettavo niente di meno dalla penna della nostra bravissima Samantha per concludere in bellezza la Storm Series. Come sempre ci fa battere il cuore dalla prima all’ultima pagina, e anche se sono poche pagine di storia, racchiudono in sé una passione travolgente, la stessa che ci ha fatto penare da quando abbiamo fatto la conoscenza dei nostri protagonisti. In questo capitolo conclusivo tutti i nodi verranno al pettine e ci sarà la degna conclusione e l’addio perfetto per questa band che ha trovato un posto d’onore nei nostri cuori. Non disperate perché la Towle è già in uscita con un nuovo libro che ho avuto il piacere di leggere ad agosto, e che non deluderà assolutamente le vostre aspettative. Non mi dilungo oltre perché le parole sarebbero superflue per esprimere la mia devozione a questa autrice, ma se non lo avete ancora fatto, andate a dare una sbirciata alle recensioni sul blog dei precedenti capitoli e lo noterete da sole. Vi lascio immergervi in questo mondo fuori dagli schemi, dove esiste solo la musica come collante tra la felicità e l’amore che sconvolge e travolge ognuno di noi.
Alla prossima lettura la Vostra Queen Morena!

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.