Perfetti innamorati. Life’s too short di Abby Jimenez

Bestseller negli Stati Uniti
Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato…

Perfetti innamorati. Life’s too short di Abby Jimenez, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 7 febbraio.

Questo romance mi ha fatto piangere, mi ha emozionato, mi ha fatto sentire ogni singola emozione grazie ai suoi stupendi protagonisti e alla penna dell’autrice che sa toccare le corde del cuore. Già dalla trama si capisce che questo libro potrebbe essere commovente, ma non tutti mantengono le aspettative, quello che maggiormente mi ha colpito è la gioia di vivere di cui è permeato tutto il romanzo nonostante le mille difficoltà che la protagonista deve affrontare. Un libro ricco di speranza e voglia di non abbattersi di fronte alle disgrazie che può insegnare tanto a ogni lettore.

Vanessa Price è una travel vlogger da milioni di follower, amatissima e in grado di sensibilizzare, grazie ai suoi video diretti e senza filtro, sulla malattia che ha colpito le donne della sua famiglia e che potrebbe avere anche lei, la SLA. Non ha bisogno di viaggiare per creare contenuti, le basta una videocamera e la sua voglia di coinvolgere il pubblico portandolo all’interno della sua vita. Anche perché al momento viaggiare è impossibile visto che è diventata l’affidataria di una neonata, la figlia di sua sorella minore, una ragazza che non può permettersi di curarla visto che non sa nemmeno fare il bene di se stessa.

Adrian Copeland è un brillante avvocato che non ha mai lasciato la terraferma, vicino di casa di Vanessa e proprietario dell’intero edificio. Condividono una parete e il neonato che piange ininterrottamente da ore non è il massimo della vita, tanto da spingerlo ad alzarsi per capire se la sua vicina ha bisogno di una mano.

Vanessa apre la porta e si ritrova davanti Addominali da Dio in tutto il suo splendore assonnato, Adrian si offre di tenerle la piccola Grace per permetterle di farsi una doccia e intanto cerca di capire il motivo del suo pianto disperato. Quando si salutano Grace ha smesso di urlare e Vanessa si sente in debito con quest’uomo che oltre a essere bello da mozzare il fiato mostra molta sensibilità. Il rientro di Adrian nel suo appartamento non è molto buono visto che scopre che la donna che sta frequentando da otto mesi lo ha ingannato per tutto quel tempo omettendo il piccolo particolare di essere sposata.

Meglio per tutti starete pensando ed è vero, Adrian si merita di meglio e il meglio sembra proprio essere Vanessa. Ma i nuovi arrivi nella sua quotidianità non sono finiti perché la sua assistente, vedendolo afflitto dopo la fine della sua relazione decide che deve prendere un cane e la scelta ricade su un chihuahua a cui deve fare da badante e che lo morde ogni volta che lo tocca, Harry Puppins.

Adesso avete il quadro completo del radicale cambio di vita di Adrian, da brillante avvocato a baby sitter e badante tutto in pochissimo tempo. La sua vita prima monotona e incentrata unicamente sul lavoro subisce un vero scossone, adesso ha Vanessa che riempie le sue giornate di chiacchiere e gioia, una neonata da accudire, una cane incontinente e la famiglia di Vanessa che è un vero e proprio disastro tanto da richiedere il suo intervento come avvocato in più di un’occasione.

Vanessa continua ad allietare i suoi follower con esilaranti video che parlano di Addominali da Dio e lui cerca di aiutarla il più possibile per non farla sentire sola, la loro amicizia è qualcosa di incredibile, in poco tempo si uniscono sempre più tanto da fare insieme quasi ogni cosa.

Vanessa sa di avere una data di scadenza e non ha nessuna intenzione di legarsi a qualcuno, non vuole rischiare di far soffrire un uomo perché si è malauguratamente innamorato di lei, certo questo non le impedisce di fantasticare a occhi aperti su Adrian, l’uomo più incredibile che abbia mai conosciuto.

Adrian inizia a provare un forte sentimento per Vanessa e non sa per quanto tempo ancora riuscirà a tenerglielo nascosto, certo lei ha messo dei paletti, ma sente che tra loro c’è qualcosa che va oltre l’amicizia. Il problema è che Adrian non sa quale sia il problema di Vanessa, è l’unico a non aver visto i suoi video e questo potrebbe mettere a repentaglio la bellissima sintonia che hanno costruito gettandoli nel più totale sconforto. Vanessa e Adrian riusciranno ad affrontare anche questa difficoltà o vedranno naufragare ogni possibilità di essere felici insieme? Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere questo spettacolare romance e innamorarvi perdutamente di Perfetti innamorati. Life’s too short.

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.