Perfect l’ultimo inverno di Dora L. Anne

Titolo: Perfect l’ultimo inverno

Autrice: Dora L. Anne

Genere: Contemporary Romance con sfumature Dark

Trama

Un viaggio in Norvegia voluto dal destino.
Tre mesi di tempo per conoscere un ramo della famiglia finito nel dimenticatoio.
E non solo.
Giunta in terra straniera, Devon incontra Kjell, ma i due hanno caratteri molto diversi tanto da scontrarsi alla prima occasione.
Lei. Dolce, ma anche determinata e testarda, non chiede altro che poter tornare a casa, nella sua amata Londra.
Lui. Rude e arrogante, è da sempre abituato alla solitudine ed è immune ai sentimenti.
Nessuna breccia sembra in grado di avvicinarli.
L’amore però conosce percorsi segreti e l’incendio inizia a bruciare controcorrente tanto da opporsi al divario che divide i loro mondi.
Fino a quando ignorarsi a vicenda non sarà più possibile perché, a volte, ciò che è giusto in base alla logica è sbagliato secondo le strane regole del cuore.
Riusciranno a comprendersi davvero? A vincere su tutto?
Niente è come sembra: bisogna solo decidere se e quanto valga la pena rischiare.

Recensione di Sara B. – Perfect l’ultimo inverno di Dora L. Anne,  Contemporary Romance con sfumature Dark.

Ormai mi sono data ai self e, posso dirlo? Sono davvero felice di averlo fatto. Sto scoprendo tantissimi autori di talento, che scrivono storie che meritano di essere lette.
Una copertina, se ben studiata, assieme alla trama, sono capaci di conquistare i lettori e io sono stata conquistata dalla prima riga della trama: Norvegia.
Un posto freddo, isolato, ma dai paesaggi mozzafiato, capaci di conquistarti. E per me è stato così con questo libro.
La Norvegia mi ha conquistata, ma Kjell ha rapito il mio cuore.

Devon è una giovane ragazza che insegna musica a Londra, nella scuola che hanno aperto i suoi genitori, a ragazzi sbandati e dalla cattiva reputazione. La scuola è il suo posto sicuro, la sua certezza, è il ricordo di sua madre, almeno finché non rischia di perderla. I soldi non cadono dagli alberi, lo sappiamo tutti. E la beneficenza non è così facile come si pensa, quindi Devon e suo padre si ritrovano costretti a considerare l’unica opzione che mai vorrebbero accettare: mandare Devon in Norvegia, per tre mesi, dall’unica persona da cui sua madre è scappata. Il nonno di Devon. Abbandonare suo padre, la scuola, Londra per tutti questi mesi è difficile, ma per salvare l’ultimo ricordo di sua madre Devon è disposta a farlo.

“La prima impressione a pelle non mente. Sono un mercenario. Un bugiardo. Un assassino. Un lupo solitario da cui un’innocente come lei dovrebbe stare debitamente alla larga.

E io da lei.”

Il primo incontro com Kjell beh, è inaspettato per entrambi. Devon è a cena con il nonno, costretta ad indossare un lungo abito verde fin troppo elegante per la situazione, e all’improvviso un uomo, un vichingo come quelli delle serie tv, li interrompe. Kjell è tutto tranne che elegante: vestito casual, con qualche escoriazione e i capelli in disordine.
E Devon rimane legata al suo sguardo, occhi negli occhi. Non riesce a fare a meno di distogliere lo sguardo da quello di questo sconosciuto, due occhi così decisi e freddi, ma al tempo stesso così vivi, che la legano a lui.
Kjell non si aspetta quell’intensità, nascosta tra occhi azzurri di Devon. Non si aspetta di sentirsi vivo, sotto quello sguardo attento e curioso. In fondo lui è un uomo morto, perché questa ragazza riesce a sconvolgerlo così tanto, senza nemmeno parlare?

Io amo i romance pieni di battibecchi tra i protagonisti. E’ quel rapporto odio-amore che ti fa sorridere, capace di tenerti sulle spine, che ti fa sperare in un bacio all’improvviso, esasperati dalla situazione. E tra Kjell e Devon è così. Battibecchi, frecciatine divertenti, ma anche un legame che entrambi provano, ma che non conoscono né vogliono provare. Il loro è un rapporto di alti e bassi, una conoscenza dettata dalla situazione in cui entrambi sono costretti a vivere: gli ordini per Kjell, il ricatto per Devon.

Finché tutto non cambia, all’improvviso, una sera, a causa di una notizia sconvolgente. Una notizia capace di distruggere quel flebile legame tra Devon e suo nonno, una notizia capace di far riconsiderare a Kjell la sua fedeltà.

“Non posso guardarla così come la guardo, non posso desiderarla, non posso volerla.”

Le insidie non mancano e, per entrambi, non sarà solo complicato capire i propri sentimenti ed accettarli, ma viverli sembra impossibile. Ci sono scelte da fare, decisioni da prendere e, soprattutto, cosa si è disposti a sacrificare per la persona che si ama?

“Lei è il mio unico sollievo, io la sua maledizione.”

Se c’è una cosa che ho amato dall’inizio alla fine è il personaggio di Kjell. E’ freddo, distante, ma sempre deciso e con una determinazione difficile da eguagliare. E’ un personaggio che vive la sua vita secondo le sue regole, senza sentimenti, finché non incontra gli occhi di Devon e, poi,il suo carattere. Così diverso da tutti quelli che ha conosciuto nella sua vita, un carattere tutto pepe che sconvolge ogni parte di lui.
Devon, invece, mi ha davvero stupita. E’ testarda e decisa, sa ciò che vuole e non è disposta a scendere a compromessi per ottenerlo. E’ forte, coraggiosa ma ha un lato fragile, che deve proteggere a tutti i costi da ciò che quel burbero vichingo è capace di farle provare. La esaspera con la sua freddezza e riservatezza, con il suo modo arrogante. Ma non può fare a meno di desiderarlo.

 

«Devon…» è tutto ciò che dice.
Addirittura il suo sguardo sembra estasiato. Dopodiché assaggio finalmente il vero sapore di Kjell. Sa di sangue e di terra, di pioggia e tempesta. Di errore madornale e al tempo stesso di gloriosa liberazione da tutte le patine delle vecchie catene.

La redenzione, il perdono, non sempre pensiamo di meritarli. E non sempre li otteniamo.
Il passato è un macigno pesante da portare, nasconde segreti e tanto, tanto sangue. Un passato che potrebbe distruggere l’unica cosa bella che Kjell abbia mai avuto nella sua vita.
Un passato che potrebbe fargli perdere per sempre Devon.

“Non ami chi vuoi o chi ti è concesso in base alle regole. Ami chi sceglie il tuo corpo, il tuo cuore, la tua mente. E questa cosa diventa pian piano preziosa, diventa importante, diventa tua anche senza il permesso degli altri.

Non contano i ruoli, succede e basta.”

Un contemporary romance condito con un pizzico di suspense, un protagonista ferito nell’anima dal passato difficile e una protagonista disposta a tutto per le persone che ama.
Forse l’unico difetto che ho trovato è stata la rapidità con cui entrambi hanno confessato i loro sentimenti, ma chi sono io per giudicare se due personaggi si innamorano l’uno dell’altra così rapidamente? L’amore non sempre è un lento crescendo, a volte è improvviso e intenso.
Come potete non leggere questo libro? Ve lo consiglio assolutamente, una lettura piacevole che non solo vi farà vivere una bellissima storia d’amore, ma che saprà portarvi in Norvegia, in mezzo alla neve, i paesaggi e le montagne che rendono quel luogo qualcosa di spettacolare. Con i dettagli della cittadina, poi, vi sarà impossibile non innamorarvi della città di Bergen. E lo ammetto, ora ho davvero il desiderio di visitarla di persona.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.