Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi

Talitha Moore è una giovane scrittrice alla ricerca disperata dell’immagine giusta per la copertina del suo nuovo romanzo, la trova sul profilo Instagram di un fotografo newyorkese e decide di volerla a tutti i costi.
Christopher Aiden Baker, però, non vuole vendergliela, così, prova in tutti i modi a dissuaderla, ma Talitha non ha alcuna intenzione di mollare: desidera fortemente quell’immagine.
Tra i due inizia così un botta e risposta, che diventa ogni giorno più audace, fino a trasformarsi in una vera e propria attrazione.
Possono due persone invaghirsi perdutamente, senza essersi mai viste prima?
Possono due sconosciuti donarsi a vicenda parte dei loro cuori, solamente attraverso le parole?
E se Talitha stesse mentendo?
E se Christopher stesse nascondendo qualcosa?

Perdutamente tuo è una storia sensuale e travolgente.
L’incontro inaspettato tra due mondi diversi, che, scontrandosi, si fondono in una sola anima.

Perdutamente tuo di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi, contemporary romance in uscita oggi, 15 febbraio, con More Stories.

Ero piena di letture quando ho ricevuto la proposta, ma a Benedetta non so dire di no e la trama mi intrigava parecchio. Credo sia splendido quando due autrici decidono di scrivere un libro insieme, non so se sia più facile o più difficile, ma è un esperimento che apprezzo perché unisce due mondi che potrebbero anche essere distanti. Tra queste pagine ho trovato molto di Benedetta e anche se non ho chiesto conferma all’autrice credo di aver capito qual è il POV scritto da lei (ovviamente non lo svelerò per non togliervi la sorpresa e soprattutto per evitare figuracce 😉 ).

Ho trovato molto interessante l’idea di partenza e ammetto che avrei voluto che questa corrispondenza proseguisse per molto più tempo, fosse stata una mia scelta non li avrei fatti incontrare fino almeno al 75%, ma io non scrivo libri, li leggo e basta e quindi non posso permettermi di stare a sindacare. Come avrete capito ho preferito la prima parte, quando Talitha e Christopher erano due estranei che vivevano a diverse migliaia di miglia di distanza e avevano un unico mezzo per conoscersi. Ma come sono entrati in contatto? Qual è il loro passato e cosa sono adesso?

Talitha Moore è una giovane donna del Maine che aiuta i nonni nella pasticceria di famiglia e scrive romanzi d’amore. I nonni sono la sua vera famiglia, coloro che la amano incondizionatamente e l’appoggiano in tutte le sue scelte. Purtroppo la sua infanzia e la sua adolescenza non sono state semplici e porta addosso i segni dell’abbandono di sua madre, una donna egoista e troppo concentrata su se stessa non solo per dare un padre alla figlia, ma anche per darle la sua attenzione. Una donna che ha sempre vissuto in preda alla frenesia, alla ricerca del divertimento e dell’amore effimero per uomini che vedono la vita come lei.

Per fortuna nella vita di Talitha l’amore non è mai mancato e i suoi nonni hanno saputo sopperire all’assenza dei genitori, inoltre può contare sulla sua migliore amica che spronandola a essere più audace la porterà a conoscere Christopher.

Christopher Aiden Baker è un fotografo di New York, un bravo ragazzo che ama follemente la donna più importante della sua vita, la figlia Suri. Certo i rapporti con la madre della piccola sono spesso tesi visto che non accetta di buon grado il fatto che Christopher non abbia alcuna intenzione di giocare alla famigliola felice. Hanno una figlia splendida, ma questo non significa che debbano amarsi. Christopher condivide attico e attività col suo migliore amico Jax e sarà proprio grazie a Jax e a una scommessa persa che Christopher conoscerà Talitha.

Christopher deve posare per Jax e la foto scelta verrà messa in vendita per due settimane. Christopher è titubante, ma crede anche che riuscirà a scoraggiare qualsiasi possibile acquirente. Affare fatto, foto online e… «basta con quelle immagini troppo raffinate e così poco intriganti, stavolta hai bisogno di un modello a petto nudo, magari anche un po’ sudato, con i jeans a vita bassa, gli addominali che brillano e una bella V sexy che ti fa venire voglia di leggere il libro anche solo per fantasticare sulla copertina!» la foto di Christopher colpisce Talitha, quell’uomo con lo sguardo malinconico è perfetto per la cover del suo prossimo romanzo, e chissà che sia la volta buona che riesca a conquistare il primo posto in classifica.

Talitha scrive a Christopher non sapendo che sta parlando con il modello della foto, Christopher tentenna, cerca di dissuaderla, ma poi capisce che i motivi per cui lei vuole la sua foto sulla copertina sono validi, non è un capriccio, lei ha visto in lui ciò che lui non mostra a nessuno e questo lo colpisce profondamente, tanto da iniziare a parlare di tutto, tanto da iniziare a conoscersi sul serio e chissà, anche a innamorarsi pur non essendosi mai visti.

Ma l’occasione di un incontro arriverà presto e i due potranno testare di persona se l’attrazione che percepiscono può sfociare in passione e trascinare l’uno nella vita dell’altra abbattendo tutti i muri che sono stati tanti bravi a erigere per proteggersi.

La trama non dice altro quindi non sarò io a raccontarvi molto di più, quello che voglio aggiungere è che Christopher nasconde molto più di ciò che si potrebbe pensare e quando ne verrete a conoscenza resterete abbastanza scioccate. Altra cosa importante sono i personaggi secondari, la boccaccia di Jax è un toccasana in grado di strapparvi qualche risata genuina, non sa proprio contenersi il ragazzo. Ma la mia preferita è Suri, quanto amore per questa bimba, ADORABILE. Impossibile resisterle. Cosa che non si può dire della madre, una donna egoista che non potrete sopportare fin dalla prima telefonata a Christopher.

Perdutamente tuo è un contemporary romance diverso dai soliti, nonostante ci siano tutti gli ingredienti che tanto amiamo, non è scontato e la trama riserva qualche piacevole sorpresa. Sono certa che tutte le fan di Benedetta e Silvia lo ameranno e che possa soddisfare i gusti di tutte le amanti del genere.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.