Per sempre tua di Jewel E. Ann

Trama

Swayze Samuels ha avuto un’intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l’estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

 

 

 

Per sempre tua di Jewel E. Ann, Contemporary romance, e primo volume della dilogia Trascend Duet, pubblicato il 25 giugno da Newton Compton Editori.

Swayze Samuels è una ragazza speciale: da sempre i suoi genitori sono consapevoli che ha un dono e da sempre hanno pensato che avesse un’intelligenza superiore. Ma in realtà, nonostante i numerosi esperti e psicopedagogisti che hanno esaminato la ragazza, non è emerso nulla di straordinario, anche se è riuscita a laurearsi prima del previsto. L’unica dote di Swayze fuori dal comune è quella di conoscere alcuni fatti avvenuti a Madison, in Wisconsin, qualche anno prima della sua nascita.

Ora, a ventun anni, fresca di laurea, spera di poter diventare un’insegnante di ruolo e nel mentre ottiene un lavoro come baby-sitter di una bimba di un solo mese vita, Morgan.

Ma mai si sarebbe aspettata che il suo nuovo datore di lavoro fosse Nate Hunt, una persona di cui conosce particolari anche intimi, pur non avendolo mai incontrato prima.

Lo conosco davvero, non ci siamo solo incontrati una volta e non ne ho solo sentito parlare. C’è di più. Un di più da pelle d’oca, da brividi che mi fanno rizzare i peli sulla schiena.

 

Ho in testa dei ricordi vividi, chiari e dettagliati. I sogni lasciano dei vuoti e superano i confini della realtà. Questi non sono sogni. Conosco Nate Hunt.

Nate Hunt è un professore di anatomia di trentacinque anni. Nella sua giovane vita ha dovuto affrontare la morte della moglie subito dopo aver dato alla luce la loro prima ed unica figlia, Morgan.

Ma non è l’unica perdita per cui il suo cuore ha sanguinato: la sua migliore amica, il suo primo grande amore, Morgan Daisy Gallagher, è morta annegata alla giovane età di quindici anni.

Per lui non è facile superare l’ennesimo lutto soprattutto non sapendo dove iniziare con la piccola Morgan e trova un validissimo aiuto in Swayze.

Ma il rapporto con la giovane baby-sitter è un po’ complicato e lo confonde perché lei conosce alcuni aspetti della sua giovinezza che nessuno dovrebbe conoscere…

Ci sono aspetti del rapporto con Swayze che Nate non si riesce a spiegare razionalmente!

Swayze ha una vita tranquilla e ha le idee chiare sul suo futuro.

E’ innamorata di Griffin, un meccanico dall’apparenza burbera e minacciosa ma dal cuore grande: è romantico, attento ai piccoli particolari, dolce, protettivo e la fa impazzire anche sotto le lenzuola. Non potrebbe chiedere di meglio, senza pensare che lui, nonostante abbia solo ventitré anni, è pronto a mettere su famiglia con lei, anche se si conoscono solo da pochi mesi.

Lui è il mio pensiero preferito. Quando ci penso–penso a noi–non mi sento matta. E forse invece dovrei, perché siamo entrambi giovani e inesperti riguardo la vita e l’amore. Ma non voglio rimuginare sui numeri che formano le nostre età o i mesi che abbiamo passato insieme.

Griffin è semplicemente perfetto: vi conquisterà non solo con il suo fisico statuario ed i suoi tatuaggi, ma soprattutto per le sue buone maniere e per la sua “anima antica”, da gentiluomo di altri tempi.

Nate è un uomo devastato dalle perdite che hanno segnato la sua vita e cerca di raccogliere i cocci del suo cuore: vi affascinerà con la sua fragilità che cerca tuttavia di celare, con la tenacia con cui affronta il ruolo di padre single e con il carisma da uomo colto e di bell’aspetto..

Swayze è confusa… e nessuno può biasimarla! Ha tutto quello che una ragazza della sua età vorrebbe avere ma allo stesso tempo ha paura di essere pazza, a causa di tutto quello che sa e che conosce del passato di Nate.

 

E’ un romanzo che vi intrigherà, lasciandovi col fiato sospeso fino alla fine.

Non è la solita commedia romantica e ironica che amo leggere, ma mi ha coinvolto sin dai primi capitoli.

Vi troverete combattute tra l’amore travolgente che Swayze prova per il suo giovane fidanzato e l’attrazione inspiegabile che la lega al professore, un’attrazione dovuta a qualcosa di profondo che va al di là dell’aspetto fisico.

E’ un libro da leggere tutto d’un fiato… in attesa del seguito!

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.