Per sempre insieme a te di Carmen Bruni

Per sempre insieme a te

Trama Si credevano perduti per sempre, spinti lontani da un destino avverso e da troppi sbagli, ma certe storie non finiscono mai, proprio come accade ai grandi amori… E quello tra Federico e Veronica è un amore con la A maiuscola.
Sconfitte le bugie e superato il dolore sono finalmente ritornati insieme e una piccola creatura con riccioli biondi e grandi occhi luminosi completa il quadro della loro felicità.
Manca un ultimo passo da fare, un’ultima parola da pronunciare, un sì che li unirà per tutta la vita.
Tra mille preparativi, inviti da far recapitare, una sorella scomparsa da ritrovare e alcuni dissapori ancora da placare, Federico e Veronica si preparano ad affrontare il loro giorno più importante sapendo già che stavolta sarà davvero per sempre.

Per sempre insieme a te

Recensione di Margherita – Per sempre insieme a te dell’autrice Carmen Bruni, novella pubblicata il 27 luglio.

Prima di iniziare con la recensione vorrei fare una precisazione: Per sempre insieme a te è una novella, un breve seguito di “Non lasciarmi andare via”, per questo è consigliabile leggerla successivamente al romanzo per evitare così anticipazioni.

Detto questo, possiamo iniziare.

Chi ha letto “Non lasciarmi andare via” conosce già la tormentata storia d’amore tra Federico e Veronica, costretti a separarsi a causa di bugie, inganni, gelosie e risentimenti. Il destino, però, rimetterà tutto in gioco cambiando nuovamente le carte in tavola. Dopo aver affrontato mille difficoltà adesso sono uniti più che mai da quell’amore in cui hanno tanto creduto, un amore totalizzante grazie anche alla presenza della piccola Mia. Per rendere la loro felicità completa resta da fare solo un’ultima cosa: il grande passo, quello che li unirà per sempre. Il passato però non ha chiuso ancora definitivamente le sue porte, i contrasti sono ancora lì dietro l’angolo in attesa di un confronto finale. Tra piccoli dubbi, insicurezze, paure, parenti ostili e mille preparativi il momento del fatidico sì si fa sempre più vicino, il giorno tanto atteso da Veronica e Federico è arrivato.

Mio, mio, mio. Nessuno avrebbe mai potuto portarmelo via. Era stato creato per me. Era la mia metà.”

Quando la nostra Carmen Bruni ha comunicato la pubblicazione di una breve novella sulla storia di Federico e Veronica ne sono stata davvero entusiasta, come per i precedenti protagonisti, anche loro hanno un posto speciale nel mio cuore.

Cara Carmen i tuoi personaggi danno dipendenza, non puoi non innamorarti di loro, la dolcezza ed il romanticismo delle tue storie le rendono impossibili da dimenticare, hai donato mille emozioni anche in queste poche pagine, non ho dubitato neanche un momento che ciò accadesse. Si è rivelata la degna conclusione di questa storia d’amore così tormentata, piena di difficoltà ed ostacoli che è riuscita ad avere il proprio riscatto lottando senza mai arrendersi per ottenere un futuro felice e pieno d’amore.

Troviamo un Federico che, sebbene anche lui lotti con le proprie insicurezze, non smette un solo istante di pensar al bene delle due persone più importanti della propria vita, tutte le sue attenzioni sono rivolte a loro. Veronica, prima del fatidico sì, sente il bisogno di chiudere definitivamente ogni questione del passato lasciata in sospeso, questo, per poter finalmente andare avanti e costruirsi un futuro con l’uomo che ama senza alcun rimpianto. Inutile dirvi che ci riusciranno.

“Lui era il coraggio che non avevo. La parte che mi mancava. La forza che mi completava. Con lui accanto non esisteva niente al mondo che non potessi fare, nessuna meta che non potessi raggiungere, o un problema che non potessi risolvere.”

E che dire della piccola Mia? Davvero adorabile!

La storia scorre in modo molto fluido e senza intoppi, appassionandoci ad ogni singola pagina, verso l’epilogo il romanticismo regna sovrano, preparatevi ad emozionarvi ed a sognare insieme ai nostri protagonisti.

A tutte le lettrici che hanno amato e sostenuto la storia d’amore di Federico e Veronica, non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire il momento tanto atteso: il coronamento del loro amore.

5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.