Per sempre con me di J. Lynn

per sempre con meTrama In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona’s pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l’ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo…

per sempre con me s e n

Recensione Quinto capitolo dell’amatissima serie Wait for you di Jennifer Armentrout o J. Lynn che dir si voglia, Per sempre con me è ambientato, come i due precedenti capitoli,   Rimani con meTorna con me nella cittadine di Plymouth. Ho quasi perso ogni speranza che si riesca a tornare alle atmosfere del college, gli ex protagonisti man mano crescono e le storie da trattare intorno a questa cittadina sono ancora molte, da quello che ci ha fatto intuire in quest’ultimo capitolo all’appello mancano almeno, la cubista-veggente Katie, il campione di arti marziali Brock e la figlia del capo di Stephanie, Jillian, innamorata persa del campione ma che viene trattata come una sorellina minore…io spero che la prossima storia riguardi proprio lei perché la piccolina andrà proprio nell’ex college di Steph! Incrocio le dita.

Cosa posso dirvi di questo capitolo senza fare troppi spoiler che rovinerebbero tutto? Il modo di scrivere della Armentrout è come sempre sublime e riesce a tenerti incollata alle pagine anche quando la storia non è sviluppata al 100%, già, perché in questo capitolo trovo che manchi qualcosa, non sono riuscita ad entrare completamente nella testa dei protagonisti, sono ben sviluppati e caratterizzati, ma trovo che sia mancato qualcosa perché riuscissi ad avvicinarmi veramente a loro, era come se i muri eretti nella storia fossero difficili da valicare anche per il lettore. Con questo non voglio assolutamente dire che siamo di fronte a due brutti protagonisti, tutt’altro, Stephanie ci mostra un lato inedito di se continuando però ad essere se stessa, una ragazza libera che vive senza stare troppo a preoccuparsi di quello che la gente pensa di lei, e Nick, al di là di qualche cavolata che gli si può facilmente perdonare è un ragazzo d’oro che si fa in quattro per le persone a cui tiene.

Stephanie è una tipa tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e Nick ne avrà una bella dimostrazione quando Steph oserà andare a bere qualcosa al Mona’s dopo che i due hanno fatto sesso. In questa situazione Nick si dimostrerà per quello che in realtà non è, un cretino, ma Steph gli farà capire molto chiaramente che con lei non si scherza ed è una donna libera di frequentare il bar dove lavora anche se hanno fatto sesso e che evidentemente non sono sulla stessa lunghezza d’onda come credeva in precedenza, ok il sesso occasionale, ma questa regola alla Paganini non ripete le pare chiaramente una cazzata, questa sfuriata davanti a tutti farà scattare qualcosa nella testa di Nick che si scuserà e cercherà di conoscerla e di farsi conoscere in amicizia.

Da questa amicizia si capiranno tante cose dei due protagonisti, presto l’amicizia diventerà qualcosa di diverso a causa di un avvenimento inaspettato, e la passione trattenuta tornerà prepotentemente ad animare la storia. Steph si dimostrerà una ragazza piena di paure e insicurezze, ci farà vedere il suo lato nascosto e questo la renderà sicuramente più umana, e grazie a Nick capirà che può appoggiarsi a qualcuno senza che questo la renda più debole.

Nick farà cadere qualche muro che ha eretto per difendersi dal mondo dopo quello che gli è successo quando era piccolo e verremo a conoscenza di un fatto che lo lega a Calla e che riuscirà ad affrontare solo grazie alla vicinanza di Steph.

I personaggi di contorno sono quelli che abbiamo già imparato a conoscere ed amare, nel mio cuore un posto d’onore è riservato a Katie, un vero spasso, spero arrivi presto un capitolo dedicato alla sua linguaccia e alle sue chiare doti di chiaroveggente!

Per sempre con me è un bel libro che tratta una tematica molto triste col tatto che contraddistingue la Armentrout e pur non raggiungendo i picchi dei primi due capitoli è assolutamente godibile e lo consiglio a chiunque ami questa autrice e questa serie.

valutazioni

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Maggio 25, 2016

    […] amate la serie Wait for you non potete certo mancare di leggere, domani inizio il quinto capitolo Per sempre con me e spero si torni, almeno un po’ al clima dei primi due […]

  2. Giugno 8, 2016

    […] di questo genere e al suo livello di scrittura metto solo Colleen Hoover, Jennifer Armentrout o J. Lynn in base a come decide di farsi chiamare definitivamente e per le autrici italiane l’unica che le […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.