Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken

Una storia romantica sulla linea del fuorigioco dall’autrice bestseller Rachel Van Dyken!

L’unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt – distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti – non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.

Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.

Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.

Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.

Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo… tutte le regole del gioco cambiano.

In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.

*Per gioco o per destino chiude il duetto Red Cards, iniziato con Per caso o per amore. I due volumi sono indipendenti e possono essere letti separatamente.*

Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken, sport romance pubblicato da Always publishing il 12 agosto.

Dopo avervi parlato di Per caso o per amore potevo forse non leggere anche il suo compare del duetto Red Cards? Ovviamente no perché la Van Dyken mi piace troppo e volevo scoprire quale sarebbe stato il destino di Matt e Jagger perché, anche se dalla trama non si può capire, ci sarà una bella svolta anche per il nostro portiere del cuore.

Abbiamo imparato ad amare Matt nel volume dedicato a Slade, di cui Matt è l’agente e vederlo smettere i panni dell’uomo d’affari per allenare la nostra giovane promessa del calcio Parker è stato molto interessante. Matt ha mille sfaccettature, all’apparenza sembra posato, con la testa sulle spalle, ma nasconde anche un lato piuttosto selvaggio sotto certi aspetti che emergerà solo quando entrerà in collisione con Parker.

Ma come entra Parker nella vita di Matt? Grazie alla sorellina di Matt, Willow, una vera spina nel fianco a cui lui non sa dire di no. Willow decide che deve trasferirsi a casa di Matt e che anche la sua migliore amica ha bisogno di lui per rilanciare la sua carriera che si è interrotta bruscamente dopo che ha colpito con un pugno il suo allenatore. Non dà scelta a Matt ovviamente, perché lei è così, è una manipolatrice nata e da lui ottiene sempre ciò che desidera.

Matt ha già le sue belle gatte da pelare con Jagger che come sempre è riuscito a mettersi nei guai con il suo comportamento sconsiderato, Jagger in questo volume dà il meglio di sé, io adoro quel ragazzone, è troppo divertente. Così Matt non ha più solo una testa calda da gestire, ma deve badare pure a Parker che si porta dietro un bagaglio emotivo di tutto rispetto e un caratterino non facile da contenere.

Il rapporto tra Matt e Parker non parte benissimo, ci mettono un po’ ad assestarsi e a capire quali spazi non invadere condividendo la stessa casa, ma seppur piano il loro rapporto cresce e Parker capisce che di Matt può fidarsi perché non tutti gli uomini sono uguali. Matt all’inizio crede di essersi portato in casa un tornado impossibile da domare, ma quando inizia a vedere oltre la corazza che Parker ha eretto capisce che per aiutarla deve prima di tutto capire cosa la tormenta perché è chiaro che nel suo passato sia accaduto qualcosa che l’ha fatta chiudere a riccio e non le permette di vedere con lucidità quando qualcuno cerca di aiutarla. Solo quando inizierà a fidarsi di Matt, Parker potrà buttar fuori tutto ciò che la tormenta e questo sarà il momento della rinascita per lei e dell’inizio della loro stupenda storia d’amore.

Rachel Van Dyken si conferma tra le mie autrici romance preferite, se amate il mondo del calcio e le giovani promesse questo è un libro che non potete lasciarvi sfuggire anche perché Matt è uno di quei protagonisti talmente perfetti da rapire il cuore e le vicende di Parker, purtroppo, non sono l’eccezione. Per scoprire di cosa sto parlando non vi resta che leggere Per gioco o per destino.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.