Per caso o per amore di Rachel Van Dyken

Un nuovo sport romance dall’autrice del bestseller Ricordati di Sognare, Rachel Van Dyken: il mondo del calcio non è mai stato così romatico!

Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.

Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco – che sembra non avere idea della sua fama di atleta – i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.

Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l’ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano… compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.

Per caso o per amore di Rachel Van Dyken, sport romance pubblicato da Always publishing il 26 maggio.

Erano oltre due anni che attendevo una nuova pubblicazione della VD e quando ho visto che sarebbe stata portata in Italia dalla Always sono stata felicissima. La Van Dyken è annoverata tra le autrici che mi fanno stare bene, ogni sua storia è emozionante e piuttosto pepata, livello Keeland per intenderci. Con gli anni ha saputo stupirci con serie come Ruin, The Bet, e le due dilogie di cui trovate le recensioni sul blog: L’amore è un gioco pericoloso e L’amore è una sfida meravigliosa; Ti amo ma non ti credo e Ti amo ma non ti perdono. Insomma con lei c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E dove collochiamo Per caso o per amore? Molto in alto smeraldi, tanto da dirvi, se non avete mai letto nulla di questa autrice vi consiglio di buttarvi su questa nuova pubblicazione.

Prima di tutto perché è uno sport romance, secondo perché ha una partenza insolita e uno sviluppo per nulla scontato. Poi ovviamente c’è Slade Rodriguez che male non è e non è solo perché c’è anche un altro calciatore che potrebbe catturare la vostra attenzione, dopo vi svelerò qualcosa, forse. E infine c’è Mackenzie Dupont che rappresenta tutte noi in ogni suo comportamento, impossibile non sentirsi vicine a lei.

Mack viene mollata sull’altare di fronte a settecento invitati e testate giornalistiche, non capita tutti i giorni che un’ereditiera si trovi a dover incassare un colpo simile specie se la persona che te lo infligge è il tuo migliore amico dalla nascita. La batosta è fortissima tanto da farle passare la voglia di fare il lavoro che ama nell’azienda di famiglia in cui lavora anche l’ex fidanzato che incredibilmente non viene cacciato subito dopo il fattaccio. Mack è distrutta e decide di concedersi la luna di miele che aveva prenotato a Puerto Vallarta.

Slade ha fatto una scelta che potrebbe rivelarsi un suicidio per la sua carriera, ha deciso di lasciare il Chelsea per trasferirsi a Seattle. Proprio lui l’attaccante più forte al mondo ha mollato il calcio europeo perché non ce la faceva più a stare nello spogliatoio con i compagni che sapevano tante cose e non gli avevano detto nulla di quello che stava succedendo.

Mack e Slade si conoscono in prima classe sull’aereo che li porta a Puerto Vallarta, e un guasto al motore e il successivo atterraggio di emergenza, fanno accadere tra loro qualcosa di inaspettato. Mack crede che stiano per morire e non vuole avere rimpianti quindi bacia lo sconosciuto che le sta a fianco, Slade si lascia baciare e quando è il momento di presentarsi entrambi lo fanno con un nome falso: Ashley e Hugo. Questo permette loro di essere le persone che vorrebbero, di rilassarsi e viversi questa avventura come mai si permetterebbero con le loro vere identità. Ashley e Hugo sono spontanei, rilassati e divertenti, si lanciano in imprese folli come lanciarsi da una scogliera a picco sul mare e passare una notte di passione. Mack e Slade credono sia l’inizio di qualcosa di nuovo e bello, non l’avventura di una notte, ma una brutta notizia arriva a rompere l’idillio gettando Slade in un buco nero da cui sarà difficile uscire e che lo porterà a tenere a distanza chiunque.

Il destino però ha deciso di farli rincontrare e questa volta si ritroveranno uno di fronte all’altra senza maschere, costretti a lavorare a stretto contatto. Slade le dà la colpa di una scelta sbagliata che ha fatto. Mack non può credere di avere a che fare con il ragazzo che le ha spezzato il cuore nel momento in cui era così fragile, ma non ha intenzione di accettare i suoi assurdi sbalzi d’umore e il comportamento di Mack, così fermo e distante, riporterà Slade alla realtà, costringendolo a smetterla di incolpare gli altri e mettendolo di fronte a tutte le sue più grandi paure.

Ho adorato l’evoluzione del loro rapporto, Mack è una donna che ha avuto la sfortuna di essere manipolata per la sua ingenuità e il suo buon cuore, ma questa batosta l’ha fatta crescere e non è più disposta a farsi comandare da nessuno. Slade è un uomo che all’apparenza ha tutto e che di questo tutto non sa che farsene, ha bisogno di trovare una persona di cui potersi fidare ciecamente, che lo ami senza condizioni e che possa tirare fuori il meglio da lui. Mack è perfetta e Slade se ne renderà conto quando qualcuno che la conosce da tempo cercherà di portargliela via. E poi c’è anche un altro protagonista che mi sento di nominare, Alfie, il bulldog di Slade di cui Mack si prende cura e che la ama dal primo istante anche quando il suo padrone fa di tutto per metterla a disagio. Vi assicuro che vi verrà voglia di prendere Slade a padellate in più di un’occasione, ma avrà modo di redimersi, non disperate. Insomma smeraldi vi ho convinto a leggere Per caso o per amore di Rachel Van Dyken? Ditemi di sì, vi prego.

Vi lascio con una scoperta che questo romance autoconclusivo fa parte di una dilogia e che il protagonista del secondo volume, dal titolo Kickin’it è Matt, il procuratore nonché unico amico di Slade. Matt è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo e sono felice che la Van Dyken abbia voluto dare anche a lui il lieto fine, ho letto la trama e mi fa impazzire quindi incrocio le dita che la Always lo porti presto in Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.