People we meet on vacation. Un amore in vacanza di Emily Henry

Due migliori amici. Dieci viaggi insieme. Un’ultima occasione per innamorarsi.

Poppy e AlexAlex e PoppyNon hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college, sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani – lei a New York City e lui nella loro piccola città natale – ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insiemeFino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.

Emily Henry è la regina indiscussa della commedia romantica internazionale. Pubblicata in quasi quaranta paesi nel mondo, domina tutte le classifiche ed è adorata dai librai e dai lettori, che la amano per le sue storie sempre originali e dai dialoghi arguti e brillanti.

People we meet on vacation. Un amore in vacanza di Emily Henry, contemporary romance in uscita oggi, 5 marzo, grazie ad HarperCollins.

Che ho un debole per la Henry lo sanno anche i sassi ormai, amo le sue storie perché sa parlare di relazioni come poche autrici, con una massiccia dose di realtà che ogni volta riesce a colpirmi.

Siamo di fronte a un friends to lovers in cui la storia di Poppy e Alex ci viene presentata poco alla volta giocando su due piani temporali, uno nel passato che ripercorre le varie tappe della loro amicizia e quella del presente che li vede distanti da ormai due anni.

Già perché dopo la loro ultima vacanza insieme non si sono più sentiti se non per scambiarsi qualche messaggio al compleanno o alle feste comandate. Una vera delusione per Poppy che vedeva in Alex il porto sicuro in cui attraccare ogni volta che qualcosa nella sua vita andava storto.

Facciamo la loro conoscenza durante una delle vacanze, un vero buco nell’acqua visto che hanno passato tutta la settimana rinchiusi invece che spaparanzati in spiaggia per colpa del meteo avverso. Già dalle loro prime interazioni si capisce il loro equilibrio, sono così diversi che sembra impossibile siano così amici e invece sono ormai anni che ci sono sempre l’uno per l’altra. Poppy è un vulcano di energia, sempre pronto a far festa, sempre in movimento. Alex è cauto, posato e tutti contano su di lui. Due personalità agli antipodi che si compensano.

Poppy e Alex si sono conosciuti il primo giorno di università e per un anno si sono completamente ignorati fino al ritorno a casa, dopo un lungo viaggio condiviso in cui emergono tutte le loro differenze che, inspiegabilmente, danno il via a un’amicizia incredibile.

Scoprire passo per passo il loro rapporto è stupendo, così come è bello vedere il momento esatto in cui Poppy si rende conto che quei due anni l’hanno vista infelice e insoddisfatta perché non ha potuto condividere nulla con Alex. Proprio questo la spinge a scrivergli e a trovare il modo di passare ancora del tempo con lui.

Alex sembra entusiasta di risentire la sua amica e non ci mettono poi molto ad accordarsi per una vacanza all’insegna del budget low cost come erano quelle di un tempo, prima che la carriera di Poppy come travel influencer spiccasse il volo.

Si ritrovano così insieme, a pochi giorni dalle nozze del fratello minore di Alex, a condividere un appartamento in cui non funziona l’aria condizionata, nel caldo infernale di Palm Springs. Nulla sembra andare per il verso giusto, davvero ne capitano di tutti i colori, ma Alex e Poppy sono insieme ed è questo che conta.

Non sarò di certo io a dirvi cosa accade nel presente perché non sarebbe giusto togliervi tutto il divertimento, ma non pensate che saranno solo rose e fiori perché ci sarà anche da soffrire. Perché è giunto il momento per Poppy e Alex di mettere tutto sul piatto della bilancia e essere onesti in ogni cosa, rivangando il passato quando necessario, ripercorrendo i passi della loro amicizia e gli errori che hanno commesso. E vi assicuro che non potrete fare a meno di amare Alex con ogni cellula del vostro corpo e sarà facile immedesimarvi in Poppy che, grazie a questa ultima vacanza, potrebbe rendersi conto di non essere stata l’amica ideale.

Insomma smeraldi la Henry è tornata e lo ha fatto in grande stile perché People we meet on vacation. Un amore in vacanza diventerà un film, ma non chiedetemi quando perché non ho trovato nessuna data online e nemmeno il cast, speriamo presto. Ve lo consiglio? Ovvio che sì, non potrei fare altrimenti.

link Amazon ebook

link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.