Peccati dimenticati di Rebecca Zanetti
Josie si era innamorata del sexy e misterioso Shane Dean sin dal primo istante in cui aveva posato gli occhi su di lui. Il loro desiderio divampante era sfociato in una storia d’amore appassionata e, dopo sole poche settimane, Shane le aveva infilato un anello al dito. Ogni sua fantasia era diventata realtà finché… il nuovo marito non era scomparso, senza lasciare tracce.
Ora, due anni dopo, una Josie dal cuore spezzato riceve, scioccata, una chiamata dall’ospedale: Shane è stato ritrovato. Sulla scena di un crimine e senza alcun ricordo di come ci sia finito.
Solo il suo amore può salvarlo.
Shane non ricorda l’angelo dagli occhi blu che è accanto al suo letto, e non ha ricordi nemmeno su se stesso, però percepisce qualcosa di molto strano. Il suo udito è affilato come un rasoio, possiede una forza fisica incredibile e prova un impellente bisogno di proteggere Josie. Potenti nemici gli stanno dando la caccia e lei è la chiave per scoprirne il motivo.
Mentre Shane lotta per dipanare il suo passato, altre verità pericolose vengono alla luce.
Riuscirà a proteggere l’unica donna che abbia mai amato? E Josie riuscirà di nuovo a fidarsi di un uomo che credeva di conoscere, un uomo con un segreto mortale?
Peccati dimenticati di Rebecca Zanetti primo libro romantic suspense con un tocco paranormale della serie “Sins” pubblicato da Hope Edizioni il 17 luglio
Passo da un genere all’altro nelle mie letture perché sono sempre alla ricerca di storie che hanno quel tocco in più, quella situazione particolare che ti fa dire “oh ecco, questo è proprio quello che mi serviva in questo momento” e in questo libro ho trovato questo e molto altro a partire da un personaggio maschile palesemente innamorato e possessivo fino all’eccesso della protagonista ma così pieno di enigmi e di segreti da spingerti a leggere una pagina dopo l’altra pur di scoprire chi è quest’uomo e perché si è comportato in come ha fatto.
Shane Dean appare nella vita di Josie come un tornado, la salva da un uomo che la sta importunando, la corteggia, la fa sentire importante, la circonda di tenerezza e la fa innamorare di lui. Josie, che è cresciuta passando da un famiglia affidataria all’altra senza mai averne una sua, vede in lui il coronamento di quel sogno che la accompagna da sempre. Solo che questo sogno si infrange due mesi dopo quando l’uomo dei suoi sogni va via senza darle alcuna spiegazione, senza mai averla fatta entrare davvero nel suo mondo, nella sua vita. Di lui, Josie, sa pochissime cose, il nome, il tipo di lavoro che svolge e, per puro caso, scopre giusto qualche giorno prima che lui l’abbandoni che aveva un fratello. Per il resto è come se avesse avuto a che fare con uno sconosciuto, lo stesso che due anni dopo viene chiamata a riconoscere in una stanza d’ospedale.
Shane è lì, davanti ai suoi occhi, l’aspetto, gli occhi, il fisico corrispondono a quelli dell’uomo che è stato suo marito per due mesi ma, quell’uomo non ricorda chi sia, non sa come ha fatto ha finire in ospedale e non sa perché nel posto in cui è stato ritrovato ci sono due uomini morti, quell’uomo sa solo che pur non riconoscendo in lei la donna che ha sposato non ha nessuno intenzione di lasciarsela scappare. E, credetemi, da questo momento in poi non c’è un attimo di respiro, misteri su misteri, enigmi su enigmi. Chi è davvero Shane e, soprattutto, cosa vuole da Josie dopo averla abbandonata senza alcuna spiegazione per illogica che potesse essere al tempo? E perché solo ora dice che non puo’ fare a meno di lei pur non ricordando nemmeno uno dei pochi momenti vissuti insieme? Nel frattempo intorno a Josie continuano ad accadere cose inquietanti, uomini che vogliono ucciderla, altri che la seguono, ma vogliono lei perché è legata a Shane, oppure, vogliono eliminarla per qualcosa che ha commesso?
Non leggevo un romantic suspense così ben strutturato da un bel po’ di tempo, durante la lettura c’è poco spazio per la noia, è un susseguirsi di momenti ad alta tensione di ogni tipo. Il personaggio maschile ha così tanti lati oscuri dovuti solo in parte all’amnesia di cui soffre che ad ogni nuova pagina scoprirete cose di lui che vi lasceranno a bocca aperta. Ciò che di lui mi ha colpito maggiormente è quella sorta di venerazione nei confronti della figura femminile per cui prova sentimenti contrastanti. È Convinto che le donne siano vulnerabili, che vanno difese ad ogni costo ma, allo stesso tempo, non permette loro di entrare del tutto nella sua vita, ed è così che si è comportato da sempre con Josie, senza aver mai realmente capito che la ragazza di cui si è innamorato due anni prima è una sopravvissuta, una donna che non ha paura di darsi da fare, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che è perfettamente in grado di difendersi da sola. Ed è questo un lato che mi è piaciuto molto di Josie, lei non è debole, né indifesa e lotterà per ottenere quello che ha sempre desiderato. Non saranno poche le volte in cui dovrà difendersi e saprà cavarsela sempre nel migliore dei modi. Certo, ci sono dei momenti in cui ho avuto l’impressione che fosse un po’ la wonder woman della situazione, ma quando leggerete la storia capirete che ha un senso.
Se cercate una lettura piena di azione, di romanticismo, di segreti da svelare e con due protagonisti forti e pieni di passione, questo è certamente un libro da non lasciarvi sfuggire. Io, di certo terrò d’occhio i libri successivi perchè i misteri da svelare sono ancora tanti.