Ovunque con te di Katie McGarry

ovunque con teTrama Emily ha diciassette anni ed è felice della propria vita così com’è: genitori amorevoli, buoni amici e un’ottima scuola, in un quartiere tranquillo. Certo, non può negare di essere curiosa riguardo al suo padre biologico, quello che ha preferito unirsi a un club di motociclisti – il Regno del Terrore – piuttosto che essere genitore; questo non significa, però, che lei vorrebbe far parte di quel mondo. Quando però una timida visita si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non sapeva di avere, una cosa le è chiara: niente è come sembra. Il club, suo padre, e nemmeno Oz, un ragazzo che ti ipnotizza con i suoi occhi blu e che può aiutarla a capire quella vita.

Oz desidera una cosa sola: unirsi al Regno del Terrore. Loro sono quelli buoni. Proteggono la gente. Loro sono… una famiglia. Mentre Emily è in città, Oz glielo dimostrerà. Così, quando il padre di lei gli chiede di tenerla al sicuro da una banda rivale con un conto da regolare, per Oz è un sogno che diventa realtà. quello che non sa è che Emily potrebbe infrangerlo, quel sogno.

ovunque con te

Recensione Piena di entusiasmo dopo aver terminato Scommessa d’amore ho deciso di restare su Katie McGarry e leggere Ovunque con te, primo volume della serie Thunder Road. Sarà stata una buona scelta o sarò rimasta delusa? Katie McGarry è ormai una certezza, le sue storie sono avvincenti, intriganti e mai scontate, ed è forse questo uno dei motivi per cui ci ho messo quasi tutto il libro ad entrare in sintonia con la banda di motociclisti attorno a cui ruota la storia, il Reign of Terror. Le dinamiche interne al club sono rimaste per me pura follia e per gran parte di Ovunque con te mi sono sentita spiazzata e a tratti anche un po’ infastidita da tutto questo elogiarlo e anteporlo a qualsiasi cosa. La parte finale però è una bomba e aiuta a comprendere ogni singola scelta fatta da tutti coloro che ruotano attorno al club e mi ha messo la voglia di proseguire nella lettura della serie Thunder Road, il cui secondo volume, Per sempre con te, è già stato pubblicato ma non è ancora tra le mie mani, ho troppi arretrati per comprare anche questo 🙁 .

Fin dopo la metà di Ovunque con te mi sono sentita esattamente come Emily quando arriva a Snowflacke credendo di assistere al funerale della nonna paterna che non ha mai conosciuto e invece la vede uscire dalla bara come se nulla fosse: sballottata, infastidita, sopraffatta e confusa. Emily, fin da quando ha memoria, ha sempre vissuto con la madre in Florida ed è stata cresciuta dal padre adottivo che adora con tutta se stessa. Quando si trova costretta a passare del tempo con la famiglia del padre biologico inizia ad entrare in contatto con un mondo di cui non conosceva l’esistenza e di cui fatica a comprendere le dinamiche. L’unica persona con cui fin da subito sembra entrare in sintonia e per cui prova una fiducia immediata è Oz (nome orribile per i miei gusti). Oz è il suo salvatore, la fa infuriare ma allo stesso tempo l’attrae come una calamita, è in tutto e per tutto la sua anima gemella. Oz è un ragazzo fantastico, intelligente, appassionato, altruista, leale, impossibile non innamorarsi profondamente di lui soprattutto quando lo si vede all’opera coi bambini. Un duro sexy da morire dal cuore molto tenero.

Un ruolo fondamentale nella crescita di Emily e nella conoscenza del suo passato sarà affidato alla sarcastica nonna paterna, Olivia. Un personaggio fantastico, una donna forte che ama profondamente la propria famiglia tanto da spingere perché la verità venga a galla prima della sua inevitabile dipartita.

Sono molti i personaggi che ruotano intorno alla vicenda ed è facile affezionarsi a loro, io stravedo per Violet e spero di poter leggere presto il capitolo dedicato a lei e Chevy, visto che promettono scintille.

Ovunque con te merita assolutamente di essere letto e Katie McGarry è una scrittrice divina, tra le migliori della sua generazione. Mai banale, scontata e ripetitiva, crea storie avvincenti che riescono a prenderti e a catapultarti in mondi di cui non farai mai parte come se ne fossi la protagonista assoluta. Promossa.

valutazioni

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Febbraio 22, 2017

    […] una… Le scrittrici che considero avvincenti sono Jennifer Probst, Susan Elizabeth Phillips e la McGarry. Vorrei rubare la loro spontaneità nello scrivere e la bravura che hanno nel raccontare una […]

  2. Giugno 8, 2017

    […] della Thunder Road Series con protagonisti Chevy e Violet, che già nei due capitoli precedenti, Ovunque con te e Per sempre con te, avevano fatto ben capire di che pasta erano […]

  3. Giugno 9, 2017

    […] fatto venire la voglia di riprendere in mano la serie. Dopo aver letto e recensito il primo volume, Ovunque con te, ero un po’ perplessa sulla prosecuzione perché, nonostante fosse scritto in modo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.