Oltre la mia anima di Norah Martini

Condannato ingiustamente dal Consiglio dei Giudici a trascorrere l’eternità nel Tartaro, Aidan sente di aver perso tutto: la libertà, il regno demoniaco di cui era il Signore e soprattutto Jessy, la Dea della giustizia che un tempo era la sua compagna. Si è ormai rassegnato al suo destino quando Rovekt, ex generale e amico, compare nella cella in cui è imprigionato e libera la sua anima, trasferendola nel corpo del giovane demone Alek. Una volta libero, Aidan desidera solo rivedere Jessy, che lo crede morto da tempo. E così dovrà continuare ad essere, oppure la sua anima svanirà all’istante. Ma il demone è disposto a sacrificare tutto per trascorrere anche un solo giorno in compagnia della Dea di cui è da sempre innamorato.

Oltre la mia anima di Norah Martini, primo volume della serie I cinque Signori dei Demoni, paranormal romance in uscita domani, 28 ottobre, con Triskell edizioni.

Ho desiderato questo libro dal primo istante, da poco ho riscoperto il mio amore per i paranormal romance, genere che avevo un tantino accantonato negli ultimi anni, e la trama mi chiamava a gran voce. Non pensavo mi avrebbe coinvolto tanto e invece nutro già il desiderio che presto esca il secondo volume perché la dose di dei e demoni che mi è toccato con Jessy e Aidan non è riuscita a calmare la mia sete di conoscenza di questo mondo che oscuro e luminoso che Norah Martini ha ideato.

Questa è una bellissima storia d’amore, ma è anche una storia di vendetta, perché i nostri amati sono stati tenuti distanti per cinquecento anni a causa di un tradimento. Secoli in cui Jessy, la Dea della giustizia più potente che sia mai stata creata, ha creduto di aver sbagliato a giudicare l’uomo che amava, di essere stata accecata dai sentimenti che provava per lui e di averlo condannato a morte. Jessy esiliata sulla Terra per volere di chi temeva il suo potere, costretta a vivere un’intera esistenza ricordando di aver fatto uccidere il compagno che amava con tutta se stessa, Jessy che per redimersi ha votato la sua vita agli altri e nel mondo degli umani ha dato una casa a coloro che avevano bisogno di redimersi, tendendo una mano a chi ne aveva bisogno.

I secoli di lontananza sono però finiti perché Rovekt, ex generale e amico di Aidan, trova il modo per raggiungerlo e liberare la sua anima, ad attenderlo c’è un corpo pronto ad accoglierla, il corpo di un giovane demone di nome Alek. Dopo un anno di attesa Aidan è pronto a raggiungere Jessy per vedere con i suoi occhi come sta e per farlo diventa uno dei demoni a cui dà aiuto. Fin dal primo incontro Jessy rimane scombussolata, questo giovane demone così diverso fisicamente da Aidan glielo ricorda in alcuni frangenti e risveglia in lei il desiderio di unirsi a qualcuno nonostante il suo amore per Aidan sia ancora vivo e pulsante.

Aidan non può credere ai suoi occhi, finalmente la sua dea è di fronte a lui e anche se non può farle scoprire che la sua anima alberga nell’aitante corpo di Alek non può fare a meno di cercare in ogni modo di trascorrere del tempo con lei. Sa che non è una buona idea, sa che sta scherzando col fuoco e che se lei capisse qualcosa la sua anima morirebbe, ma non può resistere alla tentazione di stare accanto alla donna che non ha smesso un attimo di sognare in tutti i secoli di prigionia e torture.

Aidan/Alek coi suoi modi di fare bruschi e la sua arroganza non lascia Jessy indifferente, ma a farle capire che tra loro potrebbe esserci qualcosa è il modo in cui lui la mette in discussione e la spinge a reclamare il suo posto. Sarà grazie a lui se Jessy aprirà gli occhi e ritroverà la fiducia in se stessa e nelle sue capacità di giudizio e questo le darà la forza di mettersi a indagare sul reato per cui Aidan è stato ucciso e lei esiliata e quello che scoprirà sarà illuminante.

Insomma smeraldi ho amato la storia di Aidan e Jessy e avrei voluto durasse altre 200 pagine per quanto mi sono appassionata alle loro vicende e, come in ogni buon paranormal romance che si rispetti quando Aidan e Jessy si ritroveranno molto vicini tra loro divamperà un incendio. Ora non mi resta altro da fare se non OBBLIGARVI a leggere Oltre la mia anima di Norah Martini, mi ringrazierete ve lo posso assicurare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.